Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Windows 10, una filosofia di personal computing
Windows 10 non è solo un aggiornamento software ma è la conferma di una filosofia basata sulla convergenza. La visione di Microsoft è di puntare su un unico sistema operativo per quattro diverse tipologie di dispsoitivi, un'unica interfaccia utente che cambia da un dispositivo all'altro per adattarsi alle caratteristiche hardware ma soprattutto alle esigenze dell'utente.
Si trova in Ecosistemi / Windows
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle
Circondati da troppi schermi non sappiamo più guardarci dentro
Siamo diventati tutti uomini windows. Siamo circondati da schermi e da finestre. Siamo affacciati su tutte, vediamo da lontano mille amici ma viviamo una realtà fatta da sovraccarico di finestre, di relazioni superficiali e di una frammentazione dell’esistenza che genera ansia e stress non sempre facilmente gestibili e elaborabili.
Si trova in Lifestyle
Strategie e filosofie a confronto
Il mercato globale e tecnologico è sempre più caratterizzato da una elevata customizzazione dell'information technology e dalla trasformazione dei prodotti tecnologici in pure e semplici 'commodities'. Non meraviglia se cala l'interesse per le caratteristiche tecniche di piattaforme sempre più simili tra loro e non meraviglia una competizione sempre più mirata alla marca, alla sua immagine, alla cultura e alla filosofia che si porta appresso. E' su questo terreno che avverrà lo scontro reale tra i protagonisti del metcato tecnologico mobile del futuro: Google, Apple, Microsoft, Sasmung e altri che emergeranno.
Si trova in Produttori
Dispositivi ibridi ma non multi piattaforma
Sull’evoluzione del personal computer verso una piattaforma ibrida e convergente con il tablet, tutti i produttori o quasi, sembrano essere fondamentalmente d’accordo. La battaglia vera si è però spostata sul sistema operativo. Alcuni produttori come Huawei, Asus e altri sembrano puntare su dispositivi multi-piattaforma Windows/Android. Ma non hanno fatto i conti con l’oste…
Si trova in Ecosistemi / Vari
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet nella sua normalità...
Cala l'interesse per il tablet come oggetto altrimenti diverso dal personal computer. Il dispositivo ha perso la sua originale carica innovativa ed è entrato nella normalità di tanti altri prodotti in vendita. Lo pensano alcuni analisti e anche i consumatori che dedicano meno tempo ad infromarsi sulle novità. In realtà il tablet si sta trasformando in un oggetto convergente e ibrido molto interessante ma, proprio perchè ibrido, meno attraente! Ma nel frattempo è diventato uno strumento sempre più utile.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il trasformismo del tablet
L’interrogativo è aperto dall’arrivo dell’iPad e verte sulla capacità del tablet di mettere in pensione il personal computer. A tre anni di distanza non esiste ancora una risposta certa e condivisa ma nel frattempo il tablet è sempre più simile al PC. Grazie alle mille ibridazioni e trasformazioni possibili che possono confondere la vista e condizionare la percezione del mercato e i comportamenti di acquisto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Le notizie, i fatti e le percezioni
Il mercato tecnologico sarebbe meno interessante se non ci fossero ogni giorno illazioni e previsioni sul futuro di marchi, brand e aziende. Nel mese di gennaio ad esempio abbiamo appreso che Facebook perderà la quasi totalità dei suoi utenti entro il 2020, che Google ha deciso di vendere Mototola Mobility e che Apple ha aumentato le vendite ma meno del previsto con penalizzazioni conseguenti sulle azioni. Per non parlare di Microsoft, Samsung, Amazon, Lenovo, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet in calo, convergenza in crescita
Due notizie di mercato indicano molto bene la convergenza in atto tra i dispositivi di personal computer. Nel 2013 sono stati venduti quasi 220 milioni di tablet, ma la crescita rallenta e al tempo stesso aumenta, con 23 milioni di unità vendute, del 100% la vendita di PC portatli ultrasotili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile