Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung è RE del mercato Android
Una analisi di Flurry individua in Samsung il mattatore del mercato Anroid. Il predominio del sistema operativo di Google sul mercato disegna però una situazione più complessa di quanto non appaia. Predominio e frammentazione sono i due elementi chiave.
Si trova in Produttori
Comparazione market share Android e iOS
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Come sarà il mercato smartphone tra cinque anni?
Cercare di prevedere il futuro è impossibile ma il futuro del futuro è il presente (McLuhan). Una attenta osservazione dei fenomeni di mercato che sperimentiamo possono aiutare a comprendere fatti e tendenze emergenti che, una volta affermatesi, possono determinare gli scenari futuri. La nostra osservazione contribuisce in ogni caso a determinarli!
Si trova in Produttori
Più che il device potè l’ecosistema!
La qualità dei dispositivi mobili in circolazione e le loro caratteristiche tecniche, più o meno simili, non aiutano la scelta del consumatore. Eppure la scelta dovrebbe essere semplice e legata esclusivamente all’ecosistema all’interno del quale il dispositivo si trova. Prima di acquistare un iPad, un Kindle, un Nexus o un Surface bisognerebbe conoscere, comprendere e valutare cosa è disponibile su ogni piattaforma.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Comincia per Microsoft una nuova fase. Windows 8 ma soprattutto un ecosistema applicativo.
Microsoft non vuole sbagliare. Prima, durante e dopo il rilascio di Windows 8 la parola chiave è stata Applicazioni. Microsoft sa che la battaglia si vince sulle applicazioni e punta alla creazione di un nuovo ecosistema Windows 8 capace di catalizzare l'attenzione di consumatori, aziende e sviluppatori e il loro coinvolgimento nello sviluppo di nuove applicazioni e nella rapida migrazione/integrazione di quelle esistenti.
Si trova in Ecosistemi / Windows
La Firma Digitalizzata su tablet contribuirà alla crescita dell’economia mobile ?
Secondo gli esperti del settore i vantaggi economici portati dalla Digitalizzazione della Firma autografa sarebbero notevoli .
Si trova in Lifestyle
Approccio integrato al Mobile. Un modello vincente.
Gli annunci recenti da parte di Microsoft e Google offrono lo spunto per una riflessione sui modelli di business che li sostengono. A prevalere oggi e ad essere emulato, se non copiato, è il modello integrato di Apple. Un modello che vede lo stesso produttore sviluppare e produrre sia la componente hardware che software.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Windows 8: l'ecosistema parte dallo store
Il rilascio di un tablet non è sufficiente a determinarne il successo. Dopo il modello di business imposto da Apple, tutti i produttori si devono cimentare con la realizzazione di uno store, punto di arrivo e di partenza di un ecosistema software e applicativo che da solo può determinare il successo o l'insuccesso di una proposta. Anche Microsoft ha il suo Store di Applicazioni. Funziona come altri. Si possono sfogliare le APP, leggere i commenti di esperti e postare propri suggerimenti. È possibile sfogliare l'elenco delle applicazioni più in voga, visualizzare i consigli di esperti e ottenere suggerimenti. Lo store giocherà un ruolo importante ma dovrà dimostrare di essere altreattanto funzionale e ben organizzato come quello di Apple.
Si trova in Produttori / Microsoft
Tutto si gioca sulle APP
La vera contesa nel mercato dei dispositivi mobili e dei new tablet non è sull'hardware ma sul software e le applicazioni. Ogni produttore ha creato un suo ecosistema e relativi modelli di business. Apple è ancora in fuga, ma Android sta riducendo il gap e altri seguiranno.
Si trova in Ecosistemi / Android