-
Microsoft e Apple, le guerre stellari prossime venture
-
Le nuove strategie di Microsoft fanno dire ad alcuni analisti che l’azienda ha convalidato il modello di business di Apple fondato su un’offerta integrata di hardware, software e servizi. La scelta di puntare ad una proposizione hardware si è resa necessaria perché l’evoluzione tecnologica è continua e nessuno può prevedere quali saranno le piattaforme che accompagneranno in mobilità o in ufficio i consumatori del prossimo futuro. Nel frattempo la competizione tra Microsoft e Apple darà origine a nuove guerre stellari.
Si trova in
Produttori
-
Iperconsumismo tecnologico al giro di boa?
-
I dati delle vendite indicano per la prima volta dopo anni un cambio di rotta. I dispositivi per il personal computing venduti sono al ribasso dell’1%. Semplice rallentamento nel ricambio dei dispositivi in possesso, pausa di riflessione, carenza di disponibilità economiche o cambio di tendenza e fine dell’iperconsumismo tecnologico che ha caratterizzato il mercato negli ultimi anni? Gartner si limita a fotografare il fenomeno.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il ritorno competitivo di Microsoft
-
L’annuncio del nuovo Surface Pro 4, a pochi mesi dal rilascio dfinitivo di Windows 10, evidenzia il grande ritorno al protagonismo di Microsoft. Due novità tra loro strettamente connesse e che danno forza ad una strategia finalizzata a una maggiore aggressività competitiva e a una operazione di visibilità e rafforzamento della marca.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
-
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
-
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
PC ancora in calo per tutto il 2015
-
I nuovi dati di IDC sul mercato PC confermano alcune tendenze già rilevate. Il PC, con prezzi mediamente in salita, continua nel 2015 la sua discesa, mentre il tablet ha rallentato la sua corsa. Sul lungo termine la situzione sembra destinata a cambiare.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato PC 2014
-
Dati contrstanti per il mercato PC 2014. Le vendite sono state complessivamente in calo ma la dinamica del mercato evidenzai fenomeni sotterranei che potrebbero emergere con maggiore visibilità nel corso del 2015. Il calo nelle vendite è minore ripsetto agli anni precedenti, sintomatico del rallentamento nelle vendite di tablet e di nuove proposte di PC-Tablet ibridati da parte deu produttori tradizionali. In testa alle vendite Lenovo e HP.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet in affanno, PC ibridi e ultraportatili in ripresa!
-
Il 2014 sta volgendo al termine e il tablet continua a manifestare sul mercato segni di stanchezza. Il volume è sempre elevato ma le vendite sono in fase di rallentamento. I motivi possono essere molti, uno legato sicuramente ad un ritorno del PC.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Samsung pronta all'addio al laptop? Così sembra!
-
Nonostante i deboli segnali di ripresa manifestatisi nel 2014, il mercato del personal computer è in costante declino. Non è un caso che anche Samsung sembri pronta, sulle orme di altre aziende come Sony, all'abbandono e all'addio. La decisione riguarda per il momento l'europa e comporta la cessazione delle vendite di laptop Windows e Chormebook.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Vendite Tablet in stallo, PC in costante discesa!
-
Meno tablet e ancor mano PC, sembra questa la novità della prima metà dell’anno 2014. Pesa il calo di vendite di iPad nel primo trimestre 2014 ma il calo ha radici più profonde. Il mercato è maturo e i consumatori possono fare scelte più consapevoli. Il calo nelle vendite di PC conferma una tendenza che si va consolidando. Il dispositivo mobile di personal computer non è più necessaroiamente un laptop. In molti casi basta e avanza lo smartphone!
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile