Ricerca

145 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung e tablet: alla guerra del Surface
In un mercato tablet in difficoltà e quello smartphone che si è stabilizzato e genera minori profitti del passato, Samsung punta sul mercato degli ibridi. Lo fa con un Galaxy TablPro S posizionato per competere con il Surface Pro e per insidiare i primati con esso raggiunti dalla rivale Microsoft.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung: la semplificazione della complessità
Samsung raccoglie la sfida del piano Industria 4.0 presentato pochi giorni fa dal governo e, in occasione del “WOW – Wide Opportunities World”, l’appuntamento annuale dedicato al mondo B2B, annuncia il proprio impegno a essere un abilitatore a supporto delle aziende per guidarle lungo un processo di cambiamento e digitalizzazione ormai necessario per sostenere competitività e accelerare lo sviluppo economico.
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy Note 7: la fretta fa il gattino cieco!
Era difficile prevedere quanto sta succedendo a Samsung e ancora più difficile immaginare uno scenario peggiore per un’azienda leader di mercato e per il mercato smartphone stesso. La previsione era impensabile visto che il Galaxy Note 7 è stato presentato e promosso come il migliore smartphone mai costruito. Lo scenario è pessimo perché il blocco della vendita solleva riflessioni che vanno ben oltre l’incidente di percorso per interessare l’intero mondo dei gadget tecnologici.
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy Note 7: il silenzio mediatico non impedisce nuove riflessioni
Anche se la saga del Galaxy Note 7 di Samsung e delle sue capacità esplosive è ben lontana dall’essersi conclusa, sulla vicenda è calato il silenzio mediatico. Molta attenzione è al momento rivolta al nuovo Glaxy 8 in arrivo nel 2017 e forse alla cancellazione della linea di prodotti Note oltre alle interessanti confezioni per l’imballaggio dei dispositivi da ritornare a Samsung. La vicenda però si presta ancora per alcune riflessioni, ad esempio sull’importanza della fase di testing prima dell’uscita dalla fabbrica.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung Galaxy X, sarà pieghevole?
Dopo il modello X dell'iPhone, Samsung non potrà che replicare con una versione X del suo Galaxy. In cosa potrà differenziarsi? Forse il fatto di essere un dispositivo pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
KindlePhone: Amazon pronta a stupire ancora
Mentre tutta l'attenzione era concentrata sugli annnci e le strategie di Apple, Amazon sta procedendo in silenzio ma in modo sostanziale a definire la sua nuova mossa per il debutto nella telefonia con il KindlePhone. L'obiettivo è di puntare ancora una volta sulla qualità dei contenuti.
Si trova in Produttori / Amazon
La competizione futura è sulla intelligenza artificiale
Più che l’anno delle tecnologie indossabili il 2016 sta diventando l’anno della intelligenza artificiale. L’acquisizione di Viv da parte di Samsung è l’ultimo esempio dell’attenzione che tutti i protagonisti della scena tecnologica stanno prestando a soluzioni e applicazioni di intelligenza artificiale. L’altra notizia è la collaborazione tra Microsoft, IBM, Google, Amazon e Facebook per la diffusione e la conoscenza pubblica delle nuove soluzioni di AI.
Si trova in Produttori / Google
Windroid (Windows 8 - Android): piccoli, grandi ibridi crescono
Il 2013 verrà ricordato per una nuova fase nella evoluzione della specie Mobile. Una fase nella quale si sono affacciate nuove tipologie di dispositivi ibridi e dalla personalità multipla, Android nella personalità tablet e Windows 8 in quella laptop. Un tentativo di prolungare la specie Windows o semplicemente un adattamento della specie tablet per trarre vantaggio di quella PC.
Si trova in Produttori / Microsoft
Apple e Samsung, il verdetto è scritto!
Il verdetto della corte americana sulla contesa dei brevetti tra Apple e Samsung è nei libri. La corte ha decretato la vittoria della Apple e ingiunto alla Samsung il pagamento di un miliardo di dollari. Un precedente che potrebbe cambiare il mercato dei dispositivi mobili, soprattutto quello degli smartphone.
Si trova in Produttori
Il verdetto contro Samsung riapre i giochi
Il verdetto che ha multato Samsung per violazione dei brevetti Samsung non avrà ripercussioni solo economiche e finanziarie. Samsung sarà obbligata a rivedere le sue strategie e ad investire ancora di più in innovazione. Ma la stessa cosa potranno fare tutti coloro che non hanno piattaforme Android per i loro dispositivi.
Si trova in Produttori