Ricerca

120 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tecnologie indossabili, APP e sensori vari: le nuove mode in arrivo
I marchi del mercato della moda si arricchiscono di nuovi prodotti sempre più tecnologici. Prodotti indossabili e dotati di tecnologia che li integra e li fa comunicare e interagire con altri dispositivi tecnologici come smartphone e tablet. Grazie ad APP appositamente sviluppate e … indossate!
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili, esteriorità, espressione umana e stili di vita
Le tecnologie indossabili si fanno moda e designe e danno vita a nuovi stili di vita attarverso accessori e vestiti unici e al tempo stesso comodi e funzionali che non perdono il loro glamour e la loro capacità di attirare l'attenzione. Con qualcosa in più, ad esempio di sfruttare sensori tecnologici per tracciare movimenti e sensazioni e attivare o suggerire azioni ad hoc. Moda e design sono ambiti nei quali le novità di tecnologia indossabile saranno pari solo alla creatività che li hanno da sempre caratterizzati.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili, un trend emergente!
I Google Glass sono sempre in fase di test e non si sa ancora quando cominceranno a definire nuove abitudini e stili di vita, ma sono la punta di un iceberg legato ad un nuovo fenomeno, quello delle tecnologie indossabili. Un trend in crescita e alla ricerca di un a affermazione a breve.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili: un ritorno al futuro!
Secondo la maggioranza degli analisti il 2015 sarà l'anno delle tecnologie indossabili. Molte le novità in arrivo ma non tutte nuove come si potrebbe pensare. Di tecnologie indossabili si parla ormai da anni e numerosi sono i progetti di ricerca e sviluppo iniziati da anno che hanno realizzato prodotti che solo ora trovano spazio in un mercato forse più disponibile ad accettarne la novità e a trovarne ambiti di utilizzo che ne giustifichino l'acquisto.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili: videocamere installate sui vestiti per garantire la sicurezza personale
Si chiama Aposematic Jacket ed è destinata a fornire uno strumento di difesa personale a persone in movimento e in luoghi non presidiati o a rischio. Per ora si tratta di un concept ideato da due artisti coreani. E' un esempio delle potenzialità applicative delle nuove tecnologie indossabili e indica quanti bisogni reali possano essere soddisfatti. In questo caso il bisogn bisogno è quello della sicurezza individuale e personale.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Wearable 2016
Il 2015 è stato l’anno della maturità dei dispositivi tecnologici indossabili per la fitness. Strumenti dotati di sensori preposti al monitoraggio, alla misurazione e alla segnalazione di impulsi vitali durante attività sportive e per il benessere fisiologico delle persone. I prodotti venduti dovrebbero arrivare alla cifra si 50 milioni. Fitbit HR, Jawbone Up, Garmin Forerunner sono diventati strumenti popolari e anche molto diffusi.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
SnapChat punta sulle tecnologie indossabili con Spectacles
SnapChat ha rivelato le sue strategie future che vedranno il rilascio autunnale di un dispositivo hardware. Si chiamerà Spectacles e sarà un prodotto tecnologico indossabile, un occhiale dotato di videocamere per provare l’esperienza della produzione video. L’azienda ha anche annunciato il cambio di nome da SnapChat a Snap.
Si trova in Wearable
I migliori braccialetti tecnologici indossabili sul mercato
Braccialetti, sensori e tracker di impulsi vitali sono stati il veicolo principale del successo dei nuovi dispositivi indossabili e della crescente consapevolezza sulla loro destinazione d’uso, sui loro benefici e vantaggi e sulla loro capacità di soddisfare nuovi bisogni. Dopo l’arrivo dei primi braccialetti per la fitness e il monitoraggio dei segnali vitali, nessuno è al riparo da una proposizione commerciale che è diventata pervasiva, ricca e in costante evoluzione tecnologica e funzionale, grazie a nuovi sensori ottici, display, connettività e capacità di elaborazione.
Si trova in Wearable
Dove sono finite le promesse Wearable?
Le tecnologie indossabili sembrano essere sparite dal radar dei media e dalle narrazioni della Rete. Nulla di nuovo o di particolare se non fosse che le narrazioni wearable sembravano essere diventate il nuovo hype da cavalcare e seguire. Una previsione sbagliata basata su una percezione superficiale sia dello stato dell'arte delle nuove tecnologie sia delle tendenze di mercato e dei comportamenti dei consumatori.
Si trova in Wearable
Un 2016 all’insegna dei sensori ambientali
Le Internet degli oggetti sono da anni oggetto di analisi e indagini di mercato che ne evidenziano destinazioni di scopo e utilità ma anche le caratteristiche tecniche dei componenti tecnologici che le rendono possibili. Non solo connettività, storage e processori ma soprattutto sensori che, in mille forme possibili sono oggi in grado di fornire una miriade di funzionalità, applicazioni e servizi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie