Ricerca

145 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple ha vinto, Samsung ha perso. E ora?
Dopo mesi di attesa e una battaglia giocata da entrambi i contendenti con tutte le carte a disposizione, il primo verdetto c’è e sancisce la vittoria di Apple contro Samsung. In attesa del secondo round, quali saranno le conseguenze sul mercato?
Si trova in Produttori
Lotta sui brevetti e innovazione
Il verdetto contro Samsung che ha dato ragione ad Apple evidenzia alcune cose ovvie e favorisce nuova innovazione. La corte ha riconosciuto che innovare costa e richiede tempo. Apple ha investito e lavorato per anni. Samsung ha investito ma è arrivata a risultati simili in pochi mesi. Ora che la corte americana ha ribadito l'importanza delle regole, tutte le aziende saranno spinte a maggiore innovazione.
Si trova in Produttori
La sconfitta legale di Samsung favorirà Nokia (e Microsoft) ?
Per i fan di Nokia questa è sicuramente la speranza. L'alleanza tra Nokia e Microsoft può essere vista come dettata dalla debolezza di entrambe le società nel contrastare un mercato non più sotto controllo. Ora la sconfitta legale di Samsung nella causa intentata dalla Apple può riaprire i giochi. A favore sia di Nokia che di Microsoft. Anche se è presto per dirlo.
Si trova in Produttori
E se nascesse una coalizione di tutti contro Apple?
Quello che è successo con l'iPhone, potrebbe succedere anche con l'iPad. Alla sua introduzione l'iPhone ha determinato l'affermazione di uno standard ma nel tempo altri produttori come Samsung hanno saputo cogliere nuove esigenze emergenti come lo schermo più grande. L'iPad ha creato ex-novo il mercato del tablet ma ora i concorrenti di Apple sembrano aver preso lo slancio giusto per una competizione in grado di provare seriamente a metterne in discussione la leadership.
Si trova in Produttori
Può Microsoft competere contro Apple e Samsung? Con quali partner?
Le armate marketing predisposte sul campo per preparare e gestire il rilascio di Windows 8 continuano ad essere molte e tutte attive. Non si contano le interviste di Ballmer così come il racconto delle molte reazioni positive al nuovo sistema operativo. All'improvviso sembra che la concorrenza sia sparita e che per Windows 8 il successo sia garantito. Ma la realtù ci dice cose diverse. Apple e Samsung sono sempre più leader di mercato e i partner storici di Microsoft arrancano esattamente come sembra farlo Microsoft stessa.
Si trova in Produttori
Catena del valore: come e quanto guadagnano i produttori di dispositivi mobili
Uno studio di VisionMobile illustra i modelli di business dei produttori principali di dispositivi mobili e speiga perchè e quali di essi funzionino. L'arrivo dell'iPhone ha fatto emergere una nuova forma di concorrenza legata agli ecosistemi applicativi ma ha anche determinato l'affermarsi di nuovi modelli di business che hanno reso rapidamente antiquati quelli precedenti e di realtà di successo come Nokia. Ciò che determina il successo e la profittabilità del modello è la capacità di produrre innovazione e valore in ogni fase della catena del valore. A fare ciò sono stati essenzialmente Apple e Samsung.
Si trova in Produttori
Come sarà il mercato smartphone tra cinque anni?
Cercare di prevedere il futuro è impossibile ma il futuro del futuro è il presente (McLuhan). Una attenta osservazione dei fenomeni di mercato che sperimentiamo possono aiutare a comprendere fatti e tendenze emergenti che, una volta affermatesi, possono determinare gli scenari futuri. La nostra osservazione contribuisce in ogni caso a determinarli!
Si trova in Produttori
La carica dei 7 / 8 pollici (tablet pollicini)
La proliferazione dei tablet poccicini da 7 pollici continua. Non passa mese senza nuovi annunci. Non sorprendono più né i nuovi prodotti e neppure i loro produttori. Tra i molti volti nuovi i protagonisti degli annunci più recenti sono nomi noti del mercato PC tradizionale come ASUS e Acer.
Si trova in Produttori
Prime immagini di Obsidian, interfaccia Tizen, di Intel
Rese note in rete alcune nuove immagini della interfaccia utente di Obsidian, la piataforma di sistema operativo per smartphone con cui Intel intende rigenerare Tuzen e forse anche Android.
Si trova in Produttori
Samsung è RE del mercato Android
Una analisi di Flurry individua in Samsung il mattatore del mercato Anroid. Il predominio del sistema operativo di Google sul mercato disegna però una situazione più complessa di quanto non appaia. Predominio e frammentazione sono i due elementi chiave.
Si trova in Produttori