Ricerca

140 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple: nuovi annunci ma è sparita la magia di un tempo
L’evento del 21 marzo è servito a Apple per annunciare le novità sui suoi prodotti e per ricordare a tutti il suo prossimo quarantesimo anniversario che verrà celebrato il primo di aprile. Le novità presentate sono servite a ridare smalto a una proposizione di prodotto già ricca e di successo ma non hanno sorpreso nessuno. Tutte erano state infatti anticipate molto prima, rivelando una precisione sospetta da parte di blogger, analisti di mercato e giornalisti. All’evento è mancata la sorpresa ma soprattutto la magia. Quest’ultima difficile da praticare in assenza di chi la rendeva possibile.
Si trova in Produttori / Apple
La rivoluzione del Mobile continua
Che la rivoluzione introdotta dalle nuove tecnologie mobili fosse di tipo disruptive lo si è scritto e raccontato diffusamente. L’era post-Pc preconizzata da Steve Jobs non si è ancora concretizzata ma la rivoluzione continua. Lo testimonia il calo del -10% nelle vendite di personal computer nella forma di desktop e notebook nel primo trimestre 2016 e la migrazione costante verso l’uso dei dispositivi mobili, in particolare dello smartphone, come strumenti di personal computing.
Si trova in Produttori
La strategia vincente punta alla creazione di nuove possibilità
La vera rivoluzione dell’innovazione è guidata dalla capacità di prendere decisioni, intraprendere iniziative, adattare comportamenti, cultura aziendale e organizzazione in modo da avere sempre nuove possibilità di scelta. Partecipare a questa rivoluzione significa saper cogliere per tempo ciò che si presenta all’orizzonte nella sua molteplice varietà e operare all’interno delle sue continue trasformazioni in modo da renderlo realizzabile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Galaxy e il marketing di Samsung
In un mercato maturo e saturo come quello dello smartphone il marketing può fare la differenza. Mentre Apple sta nelle sabbie mobili dell’iPhone, Samsung si muove in modo intelligente su due fronti. Celebra il decennale del Galaxy con il modello 10 e annuncia il rilascio di Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
Apple: esperienze utente
Il crollo in borsa di Apple ha occupato per alcuni giorni le narrazioni dei media per poi scomparire tra le molte altre notizie più importanti. Pochi sembrano avere creduto alle difficoltà sul mercato Cinese come causa di questo crollo. Alcuni hanno sottolineato la difficoltà di Apple a essere ancora innovativa. Nessuno o quasi ha accennato all’esperienza utente.
Si trova in Blog / Tabulario
INVESTMENT CLUB E NUOVE CHANCES DI BUSINESS
Un nuovo spin off della Wide Horizon Strategy: Hypercitizen Investment Club (HIC) Lettera aperta a tutti coloro che amano agire strategicamente cogliendo le enormi chance offerte dagli attuali scenari socio-economici
Si trova in Blog / Wide Horizon Strategy
La trasformazione digitale non è un progetto
Si continua a pensare che la trasformazione digitale sia perseguibile come un normale progetto e secondo metodologie e modalità tradizionali. Sfugge ancora a molti la sua carica disruptive e il suo essere una rivoluzione e non una semplice evoluzione.
Si trova in Blog / Tabulario
Abitare Linkedin nel 2019
Non inganniamo noi stessi, il 2019 sarà l’anno dell’ansia e dell’inquietudine. Non è pessimismo ma voglia di fare i conti con la realtà senza farsi manipolare dalle narrazioni che puntano a edulcorare tutto, anche quando all’orizzonte numerosi sono i maremoti (moti ondosi anomali) e gli tsunami ( onde anomale che viaggiano ad elevata velocità) in arrivo.
Si trova in Blog / Tabulario
Gli slogan che fanno grande la Silicon Valley!
In un’era caratterizzata da pensieri veloci, surplus cognitivi e informativi, slogan nella forma di cinguettii e messaggi brevi sono perfetti per calamitare attenzione e interesse e per dare visibilità all’invisibile. Una pratica in cui sono molto brave molte aziende tecnologiche che hanno fatto grande la Silicon Valley americana.
Si trova in Lifestyle
Nostalgia e voglia di lentezza degli immigrati digitali
Le nuove tecnologie hanno impresso l'accelerazione in ogni ambito della vita di ogni giorno. Si corre, si clicca, si cinguetta, ci si messaggia e ci si fotografa senza respiro. Scaraventati nel tunnel del vento tecnologico gli immigrati digitali percepiscono la nostalgia della lentezza dei tempi passati. I nativi digitali ne hanno un vago sentire!
Si trova in Lifestyle