Ricerca

199 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Realtà Virtuale, un business per il futuro prossimo e lontano
La Realtà Virtuale è sempre più di moda sia nelle narrazioni dei media, sia nello sguardo interessato di quanti investono in borsa sulle società tecnologiche. Una dimostrazione del fenomeno si è avuto recentemente al CES di Las Vegas che ha visto la Realtà Virtuale occupare tempo e spazio delle presentazioni da palcoscenico e delle dimostrazioni da stand. Un altro esempio di quanto la Realtà Virtuale sia entrata nel mirino del business è l’annuncio della creazione, da parte di Google, di una divisione ad hoc con a capo uno dei dirigenti senior dell’azienda.
Si trova in Lifestyle
Tecnologie mobili e mobilità nelle Pmi
Nelle piccole e medie aziende italiane le dotazioni di strumenti di lavoro mobile è bassa. Uno studio del Osservatorio Mobile Enterprise della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia un limitato interesse delle Pmi per le applicazioni Mobile aziendali: a fronte del 25% che le adotta e del 15% che intende farlo nel breve-medio periodo, il 60% dichiara di non aver alcuna intenzione per soluzioni di questo tipo a supporto dei processi di business secondo dati del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Mercato ICT: il trimestre chiude con il segno più e inverte il trend
Milano, 12 maggio 2016 – SIRMI analizza il mercato della Digital Technology nel IQ 2016 e segnala nel trimestre una inversione di tendenza. SIRMI ha analizzato i dati relativi all’andamento del Mercato della Digital Technology e dei suoi diversi comparti nel primo trimestre del 2016.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Apple e Android: la fedeltà conta, i numeri di più!
Apple continua a mantenere un tasso di fedeltà elevato tra i suoi clienti. Il 76% di essi aggiornano il loro iPhone con un nuovo modello iPhone, contro il 58% che lo fa con un dispositivo Samsung (dati del 2014). La comparazione viene fatta solitamente tra Apple e Samsung ma dovrebbe invece essere applicata all’intero mondo Android. Apple continua a trovare nuovi clienti ma Android ne cattura di più. Numeri che complessivamente contani.
Si trova in Ecosistemi
Il mercato della digital economy visto dall'osservatorio di Sirmi
Andamento del IVQ e consuntivo sull’anno 2015. In recupero il mercato nel IVQ che con un -0,3% si avvicina al pareggio. L’anno chiude ancora in negativo (-1,0%) ma in netta ripresa sul 2014
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
I migliori tablet Windows del 2017: una panoramica
Il 2017 sarà un anno ricco di novità per gli amanti dei tablet. In particolare, ci saranno parecchie sorprese per chi è alla ricerca di tablet Windows in grado di dettare tendenza.
Si trova in Produttori
Vendite smartphone in crescita
Secondo Gartner Group le vendite di smartphone sono cresciute nel secondo trimestre 2016 del +4%. Le vendite di iPhone hanno segnato al contrario il terzo declino trimestrale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone: un mercato maturo e saturo che non rende felici i produttori
Nonostante i numeri e i volumi di affari elevati, il mercato smartphone è vittima del suo stesso successo. E’ un mercato saturo e maturo che vede i consumatori spostare in là nel tempo l’aggiornamento dei dispositivi posseduti e i produttori fare i conti con un declino delle vendite. Un declino che interessa tutti in modo più o meno marcato, Samsung, Lenovo ma anche Apple. Uniche eccezioni per i produttori di dispositivi di fascia bassa, in primis quelli cinesi come Huawei e Xiaomi che hanno accresciuto in modo consistente la loro presenza globale. Eccezioni che spiegano forse la scelta di Apple di lanciare un iPhone da 4 pollici con un prezzo più contenuto.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Pro, prodotto di nicchia?
Nessuno mette in discussione la potenza e la qualità del nuovo tablet grande di Apple ma forse non è ancora comparabile ai suoi rivali nel campo Windows, il Surface Pro 4 e il Surface Book. Almeno in termini di funzionalità e applicazioni per la produttività e le attività lavorative. Inoltre il suo sistema operativo ha ancora poco valore sul mercato business.
Si trova in Produttori