Ricerca

48 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Intelligenze artificiali e colloqui di lavoro
Siete potenziali navigator? Pensate di avere skill, competenze e abilità adeguate a superare il percorso di selezione previsto dal decreto legge sul Reddito di cittadinanza? Nessun problema, in Italia la selezione dei navigator non prevede ancora l’utilizzo di Robot o Chatbot ma viaggia su canali tradizionali, nei quali probabilmente a fare la differenza saranno ancora le conoscenze (non quelle dei social!), le raccomandazioni e un po' di fortuna!
Si trova in Blog / Tecnologia e Human Resources
Robot alla ricerca di nuovi posti di lavoro
Con la sua nuova veste grafica Linkedin è oggi in grado di offrire a milioni di professionisti e aziende la possibilità di partecipare attivamente al mercato del lavoro per scambi e opportunità al momento tutte umane. Nel futuro prossimo venturo Linkedin potrebbe diventare anche il luogo preferito da robot o loro costruttori per la ricerca di posti di lavoro per i quali nel frattempo si sono specializzati. Lavori non più e non soltanto manuali ma cognitivi e capaci di competere con le classi del cognitariato attuale.
Si trova in Lifestyle
Robot in gara alle olimpiadi in Corea
Alle olimpiadi invernali 2018 in Corea non partecipano solo Goggia e compagne. In gara si sono cimentati anche dei robot. Poco più alti di un metro, con gomiti e ginocchia perfettamente snodabili hanno evitato con cura i paletti dello slam grazie ai loro sensori e visori ultra-sensibili. Ha vinto il robot di Taekwin V, un robot alto 125 cm e pesante 43 chili.
Si trova in Lifestyle
Le prospettive del cognitive computing
Secondo IDC entro il 2018 il 75% delle aziende e degli sviluppatori software includerà funzionalità cognitive e di intelligenza artificiale in almeno un’applicazione aziendale. Un evento decicato a questo argomento.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
CES 2018: gadget a gogò e intelligenze artificiali mute e parlanti
Il Consumer Electronic Show (CES) si è confermato un appuntamento da non perdere. L'edizione 2018 è stato tutto una gara a mostrare all'opera assistenti virtuali dotati di intelligenza artificiale, capaci di comprendere e parlare linguaggi naturali. Assistenti e intelligenze artificiali come Alexa, Cortana e Google Assistant applicate ad ambiti e oggetti diversi. Con risultati non sempre esaltanti ma determinati solamente da immaturità e intoppi vari.
Si trova in Lifestyle
Intelligenza Artificiale: un aiuto per i CIO?
Sta aumentando il divario tra le risorse IT e le esigenze di gestione della crescente complessità e dimensione degli ecosistemi cloud aziendali. Lo sostiene una ricerca svolta da Vanson Bourne per Dynatrace su oltre 800 CIO di imprese con oltre 1000 addetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa
🧀 Intelligenze artificiali e esseri umani
Su Linkedin e altre piattaforme di social networking si discetta molto di intelligenza artificiale. Spesso chi lo fa evidenzia conoscenza limitata dell’argomento, superficialità e confusione nell’approccio al tema, limitata consapevolezza sulle opportunità e sui rischi che ne derivano.
Si trova in Tecnopillole
Intelligenza Artificiale , opportunità e distopie future
Per anni è stata oggetto di tanta ricerca è grandi discussioni. Oggi sembra essere indirizzata con forza a diventare pervasiva e ad alimentare lo storytelling con racconti capaci di sorprendere e attirare l’attenzione di audience sempre più vaste. In inglese si direbbe che l’AI is going mainstream!
Si trova in Lifestyle
Da assistenti personali ad acquirenti personali: i Bot alla conquista dei centri commerciali!
Dai Personal Assistant ai Personal Shopper il passaggio è breve e già percorribile. Nuovi robot virtuali in forma di APP e chatbot sono destinati ad animare, facilitare e velocizzare i processi decisionali di acquisto e la scelta dei prodotti da acquistare. Con i nuovi assistenti i consumatori verranno proiettati nell’era delle APP pensate per facilitare l’esperienza di acquisto dell’utente. Applicazioni come Mona che con la sua intelligenza artificiale è in grado di proporre opportunità e occasioni…da non perdere.
Si trova in Lifestyle
Quanti sanno che i Bot sono i principali attori di Internet
Molto probabilmente non interessa a nessuno ma, sapere che il traffico della Rete è per il 50% dominato da Bot, può essere una informazione utile. Può interessare ai consumatori e ai semplici cittadini della Rete così come a coloro che investono denari in attività Seo/Sem o nella realizzazione di applicazioni, portali e siti online. Non tutti questi Bot sono cattivi, anzi molti di essi sono al nostro completo servizio ma, tutti insieme, popolano gli spazi online e lo faranno sempre di più, grazie alla loro crescente intelligenza…artificiale!
Si trova in Lifestyle