Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'unico vero tablet è l'iPad
Lo ha sostenuto Tim Cook, il CEO di Apple parlando ad una conferenza. Un punto di vista espresso ad alta voce per farsi sentire dai diretti rivali che stanno cercando in tutti i modi di recuperare il terreno e il profitto perduto con soluzioni ibride e convergenti.
Si trova in Produttori / Apple
L'iPad ha riempito un vuoto, che per molti non esisteva!
A porsi la domanda sulla plausibilità di un dispositivo che si collocava tra lo smartphone e il laptop è stato lo stesso Steve Jobs nel 2010. La domanda non capziosa poneva l'interrogativo sull'esistenza di uno spazio adeguato per un nuovo dispositivo. La risposta positiva veniva già allora associata alla capacità dell'iPad nel fare meglio alcune cose che i dispositivi esistenti non riescono a fare con altrettanta efficicacia.
Si trova in Produttori / Apple
Il Mac ha 30 anni ma l'iPad sembra averne storicamente di più!
Oggi 25 gennaio 2014 segna il trentesimo aniversario della nascita del Mac. Chi ne è stato testimone e utilizzatore fedele sa quanto esso abbia significato e cambiato nella storia del personal computing e dell'informatica in generale. E' probabile che sopravviva a lungo, anche all'iPad ma quest'ultimo ha macinato in tre anni quello che il Mac ha fatto in trenta. Almeno in termini di innovazione e rapidità di successo commerciale.
Si trova in Produttori / Apple
Nuovo convertibile Vaio Fit 11A
Il mercato dei convertibili e dei tablet ibridi si arricchisce di una nuova proposta, il VAIO Fit 11A di Sony. Un nuovo prodotto che conferma la tendenza in atto verso la convergenza PC e tablet. Un notebook convertibile con Windows 8.1 che sarà disponibile entro la primavera 2014.
Si trova in Produttori / Sony
Microsoft Surface Pro 4 miglior tablet mobile: effetti collaterali e tendenze!
Il Mobile World Congress di Barcellona ha premiato ed eletto il tablet ibrido Surface Pro 4 di Microsoft come miglior tablet mobile. Una conferma di quanto da tempo sosteniamo su SoloTablet sul ruolo che Microsoft ha acquisito nel ridefinire il mercato del personal computing. Sparita la contrapposizione tablet-PC, quello che sta emergendo è la convergenza e ibridazione dei due mondi, con conseguenze ed effetti collaterali importanti e interessanti.
Si trova in Produttori / Microsoft
Strategie e filosofie a confronto
Il mercato globale e tecnologico è sempre più caratterizzato da una elevata customizzazione dell'information technology e dalla trasformazione dei prodotti tecnologici in pure e semplici 'commodities'. Non meraviglia se cala l'interesse per le caratteristiche tecniche di piattaforme sempre più simili tra loro e non meraviglia una competizione sempre più mirata alla marca, alla sua immagine, alla cultura e alla filosofia che si porta appresso. E' su questo terreno che avverrà lo scontro reale tra i protagonisti del metcato tecnologico mobile del futuro: Google, Apple, Microsoft, Sasmung e altri che emergeranno.
Si trova in Produttori
Per competere il PC diventa sexy
Il PC non è morto e continua ad attirare l’attenzione dei consumatori, anche quelli che si erano voluti convincere che il tablet avrebbe soddisfatto tutti i loro bisogni di personal computing. La reazione dei produttori e la convergenza tecnologica hanno dato forma a una nuova proposizione di dispositivi ibridi ma soprattutto sexy.
Si trova in Produttori
Costo e complessità crescente degli smartphone
Entro il 2020 si calcola che i costi per le compagnie telefoniche nel gestire il loro parco installato di smartphone cresceranno del 20%. Tutta colpa della complessità crescente dei nuovi dispositivi, della loro popolarità e diffusione, della frammentazione nell’ecosistema Android e della ricchezza nell’offerta. Più complessi e costosi gli smartphone sono diventati anche per gli utenti finali e i consumatori.
Si trova in Produttori
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in Produttori