Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Crisi profonda per l’editoria e poche luci all’orizzonte
Pubblicati i dati della FIEG sullo stato dell’editoria nel 2012. Se altri mercati piangono, quello dell’editoria pure! In crisi i quotidiani, i periodici, la raccolta pubblicitaria, i posti di lavoro. Molti editori sono alla ricerca di aiuta statali, altri di semplice ossigeno, altri ancora chiudono. Nessuna alternativa alla innovazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Tablet ed editoria digitale nell’era della convergenza
La convergenza è un fenomeno che caratterizza ed interessa ambiti molto diversi perché tutti condividono il timore di diventare obsoleti e tutti, temendo la concorrenza, si auto-organizzano e cercano di evolvere. La convergenza è un fenomeno emergente di una realtà complessa, fatta di elementi che coesistono e si meticciano, piuttosto che di fasi che si susseguono ed elementi che evolvono. Anche se il termine è spesso associato alla tecnologia la convergenza non è solo tecnologica!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Gli editori e la rivoluzione del libro digitale
Gli editori stanno facendo i conti con la rivoluzione digitale. Guardare allo scenario italiano è fuorviante anche se le problematiche e le sfide sono le stesse di tutti i mercati. Negli Stati Uniti l’evoluzione verso la tecnologia digitale ha ricevuto una forte accelerazione che cambierà il futuro del libro e dell’editoria.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Inbooki
Continua, con l'intervista a Daniele Grassi di DMDigital, la nostra iniziativa finalizzata a fotografare la realtà del mercato italiano delle applicazioni Mobile facendo parlare sviluppatori e società che sul Mobile stanno investendo e strategizzando il loro futuro. L'ing. Grassi ci illustra il progetto Inbooki, un progetto che si rivolge ad autori e lettori che vogliono sperimentare e innovare nel campo della letteratura.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
I protagonisti del Mobile: intervista a Rosso China
SoloTablet ha intervistato Valeria Ferracuti, Direttore Editoriale di Rosso China, una agenzia di servizi editoriali nata con l'obiettivo di aiutare gli autori a migliorare i loro testi. Più che sulla tecnologia, necessaria soprattutto nelle forme onine e mobile attuali, Rosso China punta sulla soprattutto passione e sulla qualità del testo. Per una maggiore soddisfazione dello scrittore ma anche del lettore.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Nuove frontiere editoriali oltre la carta oleata, pardon, stampata
Un articolo narrativo di Chiara Trofino www.whstrategy.com/wh-leaders/134-chiara-trofino.html
Si trova in Blog / Wide Horizon Strategy