Ricerca

96 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mobilità aziendale: tendenze emergenti
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato il mondo e la realtà di molte aziende, obbligate a ripensare le loro strategie e ad assegnare alla mobilità aziendale la massima priorità. Secondo gli analisti di mercato entro la fine del 2017 quasi il 90% del mercato dei dispositivi client sarà mobile, occupato in prevalenza da da smartphone e tablet. Le aziende e i loro dipartimenti IT sono chiamate ad adattarsi alla rivoluzione in corso adottando piattaforme, applicazioni e soluzioni mobili in grado di soddisfare nuovi bisogni ed alimentare nuove esperienze utente. Devono definire strategie di mobilità aziendale solide e di lungo termine. Fondamentale la capacità di stare al passo con le tendenze emergenti trovando vendor e partner in grado di affiancarli per affrontare nuove sfide e trarre vantaggio da nuove opportunità.
Si trova in Blog / Clever Mobile first
APP aziendali: sicurezza, mobilità aziendale e strumenti per difendersi
La continua evoluzione tecnologica va di pari passo con quella della cybercriminalità. Gli attacchi informatici che stanno caratterizzando il 2017 indicano un aumento dei rischi, in particolare sul fronte delle APPlicazioni Mobili. I dati e le informazioni delle aziende sono asset da difendere con investimenti e strumenti adeguati ma non tutte le aziende sono preparate ad affrontare le nuove sfide alla sicurezza e i rischi ad esse associati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità aziendale e CIO: investimenti in crescita
Una indagine di Accenture evidenzia un cambiamento radicale nel mercato Mobile. I Cio italiani credono sempre di più nella mobilità aziendale, arrivando a destinare a tale settore oltre un terzo dell'intero budget It
Si trova in Lifestyle
Enterprise Mobility Management, software e strategia
Anni fa molti manager d'azienda scambiavano il CRM come una semplice soluzione, oggi molte aziende continuano a pensare che EMM sia solo pacchetto software utile a gestire i dispositivi mobili in azienda. In realtà sia il CRM sia l'EMM sono ambiti che devono essere declinati in visioni, strategie e progetti aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità aziendale: trend 2018
In una realtà competitiva, globale e pervasa dalle nuove tecnologie Mobile, la mobilità aziendale è diventata il cardine di ogni strategia, una funzione essenziale per la crescita aziendale e una massima priorità per ogni organizzazione. L'Enterprise Mobility in pochi anni è diventata una strada obbligata per tutte le aziende e le organizzazioni che hanno scommesso sulla mobilità della loro forza lavoro e su un rapporto diverso e innovativo con la loro clientela. Per implementare strategie di mobilità aziendale non bastano le tecnologie le soluzioni disponibili, servono anche partner con le competenze e le conoscenze adeguate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
CleverMobile organizza il Partner Meeting 2017
Con l'obiettivo di far incontrare partner e vendor e di presentare la sua organizzazione, proposizione commerciale e modello di business, CleverMobile organizza per il 21 di settembre il suo primo Mobile Partner Meeting 2017.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Previsioni 2016: strumenti gestionali per la mobilità aziendale
Le tecnologie per la mobilità aziendale si sono presentate inizialmente come semplici strumenti, introdotti dalle pratiche BYOD dei dipendenti o da scelte dei dipartimenti IT, usati per risolvere problemi e soddisfare bisogni concreti. Oggi questi strumenti sono diventati tasselli fondamentali di strategie aziendali finalizzate a competere sul mercato globale e Mobile con maggiore efficacia e con tutte le risorse IT necessarie anche in ambienti di lavoro non più confinati all’interno del perimetro di un ufficio.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [5]
Chi sviluppa APP e lo ha fatto con successo sa che il mercato più profittevole è quello aziendale. Tranne poche eccezioni pochi sono gli sviluppatori o le società che hanno raggiunto risultati eccellenti in un mercato dominato da pochi grande marche. Il 2017 è considerato da molti come l'anno del consolidamento delle mobilità aziendale che offrirà innumerevoli opportunità a quanti hanno già scelto questo mercato o che decideranno di operarvi.
Si trova in APP / APP Marketing
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
La mobilità costa. Lo dicono i CIO!
Le aziende stanno definendo strategie e processi per una maggiore mobilità aziendale. Ma cosa pensano i CIO e quanto costa? Il fenomeno della consumerizzazione porta i dipendenti a chiedere sempre di più e il fenomeno è ormai insopprimibile. Aumentano le problematiche sulla sicurezza e sulla gestione ma il vero problema sentito da tutti i CIO è il costo in termini di investimento di denaro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie