Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Laptop no more, lo dice Microsoft
Secondo Micorsoft il futuro dei professionisti e dei dipendenti è senza laptop. Dispositivi più intelligenti, leggeri e sottili lo sostituiranno con benefici e vantaggi per tutti i loro utilizzatori.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Personal computer, tablet, smartphones, aggeggi vari… e noi
Riceviamo e pubblichiamo volentieri un interessate contributo di Paolo Beneventi sull'uso della tecnologia nella scuola e non solo. Nel suo ruolo di esperto esterno Paolo ha operato per trent'anni nel mondo della scuola sperimentando in prima persona le molte occasioni perdute nella "rivoluzione" che il digitale avrebbe potuto portare nella scuola. Partendo da esperienze dirette e personali, Paolo ci permette di riflettere sul 'molto rumore' che ha portato agli scarsi risultati di oggi (Much ado about nothing).
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Generazione Millennial e personal computer
Uno dei tanti miti cresciuti negli anni della pervaisività dello smartphone racconta che le nuove generazioni dei Millennial fanno un uso relativo del personal computer. La verità sembra essere diversa!
Si trova in Lifestyle
IFA 2016: Windows laptop 2-in-1 da Lenovo e Acer
L’evento di IFA 2016 inizierà solo domani ma alcuni protagonisti del mercato come Lenovo e Acer hanno già presentato i loro nuovi dispositivi 2-in-1. Lenovo ha introdotto lo Yoga 910 e Acer lo Spin 7. Due dispositivi che faranno concorrenza al Surface Book di Microsoft.
Si trova in Produttori
I laptop del futuro: always on, always connected
Lo smartphone è diventato strumento per eccellenza di personal computing. Ha modificato comportamenti, abitudini, aspettative e preferenze. Chi oggi dispone anche di un laptop si aspetta di avere esperienze utente simili, ad esempio di poter disporre di un PC, sempre pronto e disponibile e sempre connesso.
Si trova in Produttori
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Automobili computerizzate e furti d’auto
A Huston in Texas due ladri sono stati arrestati per avere rubato più di 100 automobili usando un semplice laptop per accenderle e partire con esse. Un effetto collaterale di automobili sempre più computerizzate e come tali accessibili a software e malware.
Si trova in Lifestyle
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
CES 2016: Lenovo presenta le novità dell’anno
I grandi nomi del mercato tecnologico da anni hanno deciso di non partecipare al CES di Las Vegas. Lenovo al contrario anche quest’anno è al CES per fornire una anticipazione sui numerosi prodotti che introdurrà durante il corso del nuovo anno. Tra i prodotti ci sono piattaforme Windows 10, nuovi personal computer portatili e gadget tecnologici sperimentali alla ricerca di nuovi mercati.
Si trova in Produttori / Lenovo
Desktop, laptop, tablet....convergenza all'opera!
La rivoluzione imposta dai tablet sta spingendo verso convergenze inattese. I sistemi operativi dei desktop sono destinati ad integrare sempre più funzionalità e caratteristiche tipiche degli ambienti operativi dei dispositivi mobili. La convergenza possibile tra piattaforme desktop e dispositivo mobili renderà più omogenea la user experience dell'utente nell'utilizzo di device tra loro diversi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie