Ricerca

38 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPad: dal boom alla calma piatta? Non si può sempre crescere!
La pubblicazione dei dati finanziari relativi al primo trimestre 2014 di Apple (il secondo per l'azienda) hanno attirato l'attenzione degli analisti almeno su due dati: la crescita imponente delle vendite di iPhone e il calo/crollo di quelle dell'iPad. Suggeriamo un articolo che forse fornisce alcune spiegazioni o almeno informazioni utili a comprendere l'andamento del mercato tablet.
Si trova in Produttori / Apple
Apple reinventa il MacBook
Durante l’evento di ieru (9 marzo 2015) Apple ha presentato un MacBook completamente reinventato e ricco di novità e sorprese tecnologiche. Di un nuovo laptop se ne parlava da tempo ma di esso si conosceva poco. Per questo la sorpresa è maggiore.
Si trova in Produttori / Apple
Quando l’iPad si trasforma in MacBook
Anche coloro che si sono innamorati dell’iPad sanno che il dispositivo non è paragonabile ad un laptop, almeno per un uso legato alla produttività personale e professionale. Lo può sostituire in alcune occasioni, meglio se in mobilità e con l’aggiunta di alcuni accessori come una testiera, ma prevalentemente per la posta, la navigazione web e prendere note. Ora però l’iPad è diventato un…MacBook.
Si trova in Produttori / Apple
Cosa manca all’iPad Pro per sostituire un laptop?
Secondo le dichiarazioni di Tim Cook l’ultimo modello di iPad di Apple può sostituire un laptop e mira, soprattutto nelle aziende a farlo. Nella realtà non lo è completamente e per un’azienda forse dovrebbe disporre di un sistema operativo come quello dei Mac. Forse l’unica vera soluzione per competere con il sistema operativo multipiattaforma di Windows e i suoi tablet-PC o 2-in.1.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung pronta all'addio al laptop? Così sembra!
Nonostante i deboli segnali di ripresa manifestatisi nel 2014, il mercato del personal computer è in costante declino. Non è un caso che anche Samsung sembri pronta, sulle orme di altre aziende come Sony, all'abbandono e all'addio. La decisione riguarda per il momento l'europa e comporta la cessazione delle vendite di laptop Windows e Chormebook.
Si trova in Produttori / Samsung
CES 2016: Lenovo presenta le novità dell’anno
I grandi nomi del mercato tecnologico da anni hanno deciso di non partecipare al CES di Las Vegas. Lenovo al contrario anche quest’anno è al CES per fornire una anticipazione sui numerosi prodotti che introdurrà durante il corso del nuovo anno. Tra i prodotti ci sono piattaforme Windows 10, nuovi personal computer portatili e gadget tecnologici sperimentali alla ricerca di nuovi mercati.
Si trova in Produttori / Lenovo
Il laptop Chromebook sempre più valida alternativa al tablet
E se l’evoluzione del tablet fosse un laptop Chromebook? Difficile che lo pensi un appassionato del marchio della Mela ma mai dire mai. I nuovi dispositivi di Google stanno trovando un loro mercato e potrebbero soddisfare bisogni ancora poco considerati dai produttori di tablet.
Si trova in Produttori / Google
Surface Pro 3: non è solo un tablet, può sostituire il laptop
Il nuovo tablet Surface Pro 3 annunciato da Microsoft da forza alla strategia di Microsoft che punta alla sostituzione del personal computer tradizionale attrverso il suo assorbimento e la sua integrazione nel tablet. Con il nuovo dispositivo Microsoft può puntare ad acquisire quel mercato che finora le è sempre sfuggito per diventare nuovamente protagonista e competere con Apple e Samsung.
Si trova in Produttori / Microsoft
Surface Pro 3 punta al mercato Mac prima ancora che a quello iPad!
Negli ultimi anni Microsoft ha fatto numerosi errori ma con il suo ultimo prodotto Surface Pro 3 sembra avere ritrovato la carica e l'approccio adeguati per competere nuovamente sul mercato. Non più su una posizione difensiva ma all'attacco. Il target però potrebbe essere diverso da quello che molti analisti hanno ipotizzato al momento del rilascio del nuovo prodotto. Il posizionamento più adeguato del Surface Pro sembra infatti quello del Mac piuttosto che quello dell'iPad.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft Surface Book: costoso ma di qualità garantita!
Con il nuovo Surface Book, Microsoft ha dato forma e concretezza alla sua visione del personal computer del futuro. Mezzo tablet e mezzo PC, forse più PC che tablet ma capace di sommare i vantaggi e le qualità di entrambe le piattaforme. Un tablet che si trasforma in laptop e un PC che suggerisce una nuova definizione e categorizzazione delle piattaforme di personal computing oggi esistenti.
Si trova in Produttori / Microsoft