Ricerca

40 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lenovo vende più tablet che personal computer: segno dei tempi!
A spostarsi nel campo Mobile ci avevano già provato molti dei player storici del mercato IT, in primis Dell e HP. Nessuno ci è riuscito con successo e molti sono ancora impegnati nella ricerca di una strategia utile ad uscire dalle difficoltà in cui si trovano a causa della rivoluzione introdotta dall'arrivo del tablet e dal successo degli smartphone sul mercato.
Si trova in Produttori / Lenovo
Sony esce dal mercato PC
Nuova brutta notizia per il mercato PC, che secondo Gartner e altri analisti nel 2014 dovrebbe tornare a crescere. Sony ha deciso di usciure da questo mercato cedendo la sua divisione Vaio. Una scelta nata dopo una attenta analisi di molti fattori compreso il drastico calo di vendite di PC a livelllo globale.
Si trova in Produttori / Sony
Il ritorno competitivo di Microsoft
L’annuncio del nuovo Surface Pro 4, a pochi mesi dal rilascio dfinitivo di Windows 10, evidenzia il grande ritorno al protagonismo di Microsoft. Due novità tra loro strettamente connesse e che danno forza ad una strategia finalizzata a una maggiore aggressività competitiva e a una operazione di visibilità e rafforzamento della marca.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft e Apple, le guerre stellari prossime venture
Le nuove strategie di Microsoft fanno dire ad alcuni analisti che l’azienda ha convalidato il modello di business di Apple fondato su un’offerta integrata di hardware, software e servizi. La scelta di puntare ad una proposizione hardware si è resa necessaria perché l’evoluzione tecnologica è continua e nessuno può prevedere quali saranno le piattaforme che accompagneranno in mobilità o in ufficio i consumatori del prossimo futuro. Nel frattempo la competizione tra Microsoft e Apple darà origine a nuove guerre stellari.
Si trova in Produttori
CES 2019: il PC al centro dell’attenzione
Chi segue il CES di Las Vegas sa che le novità sono sempre numerose ma che ogni anno una prevale sulle altre. Anche per avere un tema comune capace di caratterizzare la narrazione condivisa di un evento che anticipa ciò che poi impegnerà tutti i narratori nel corso dell’anno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Windows 8, consuntivo 2012 e previsioni 2013
Il rilascio di Windows 8, la piattaforma di sistema operativo pensata da Microsoft per rilanciare il personal computer offrendo al tempo stesso una piena compatibilità con tablet e smartphone, non sembra dare i risultati sperati. I possessori di personal computer non sembrano motivati ad una migrazione rapida e più che al sistema operativo sembrano interessati alle novità che potrebbero arrivare sotto forma di nuovi dispositivi mobili di nuova generazione.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Mercato PC sempre in calo
Per ritrovare un mercato del personal computer nuovamente in crescita bisognerà aspettare la fine del 2016. Nel frattempo è necessario dare i conti con un calo continuo nelle vendite che nel quarto trimestre 2015 ha toccato il -10%. Lo ha certificato IDC con la sua ultima indagine del mercato mondiale che ha calcolato nel -10,3% il calo complessovo del 2015.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Serve ancora avere un personal computer?
L’industria del personal computer continua a perdere colpi e a sperimentare tempi complicati. Lo ha certificato l’ultima indagine IDC sul mercato del primo trimestre 2016 che ha evidenziato un ulteriore calo nelle vendite. E’ un declino che appare inarrestabile determinato dal calo della domanda per PC da casa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il personal computer che verrà
Nonostante gli analisti segnalino timidi segnali di inversioni di tendenza è fuori di ogni dubbio che il personal computer è in fase di declino. Lo è nel suo formato tradiziaonle, lo è perchè continuano a diffondersi smartphone, phablet e tablet e perchè i consumatori sembrano più attratti dai nuovi dispositivi mobili. Il PC tradizionale sta perdendo share di mercato e mindsshare dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sirmi: mercato PC primo trimestre 2013
Milano, 9 maggio 2013 – Nell’ambito delle attività di monitoraggio del Mercato italiano della Digital Technology, SIRMI ha reso noti i dati relativi all’andamento del primo trimestre dell’anno 2013, chiuso al 31 marzo.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano