Ricerca

63 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Negozi smartphone sempre meno affollati
Il dato non è statisticamente rilevante e può essere frutto di percezioni sbagliate, ma è un fatto che i negozi dei principali fornitori di servizi telefonici siamo sempre meno affollati. Questo almeno appare ai molti passanti curiosi che scorrono davanti alle vetrine di Vodafone, TIM, Wind, ecc. Una conseguenza della maturità del mercato, della stanchezza del consumatore o dello stallo nella vendita di nuovi smartphone?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Passport BlackBerry e nuove tendenze
L'arrivo del Passport di BlackBerry e la fedeltà che caratterizza il suo mercato di riferimento indica che il mercato del dispositivo mobile è dinamico e in continuo cambiamento. La novità del Passport non sta solo nella sua forma quadrata ma nella sue ancora più elevata specializzazione. Un dispositivo per la produttività, diverso da altri più focalizzati al consumo e di contenuti e al divertimento.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Inbooki
Continua, con l'intervista a Daniele Grassi di DMDigital, la nostra iniziativa finalizzata a fotografare la realtà del mercato italiano delle applicazioni Mobile facendo parlare sviluppatori e società che sul Mobile stanno investendo e strategizzando il loro futuro. L'ing. Grassi ci illustra il progetto Inbooki, un progetto che si rivolge ad autori e lettori che vogliono sperimentare e innovare nel campo della letteratura.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
SoloTablet intervista i protagonisti del mercato mobile italiano
SoloTablet incontra Francecso Federico Head of Strategy presso Doxa Digital, società del Gruppo Doxa. Una breve intervista nella quale Federico illustra la sua visione del mercato Mobile e le sue percezioni dei trend che lo caratterizzano ma che è servita anche a condividere con i visitatori di SoloTablet la visione e la proposta di Doxa Digital.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il mercato Mobile secondo IDC
SoloTablet ha intervistato Daniela Rao, Research Director di IDC, che dal 2008 coordina l'attività di ricerca e consulenza sul mercato italiano dei servizi e sistemi di telecomunicazioni in IDC Italia. Confermata la dinamicità del mercato e le specificità di quello italiano.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Dentro il mondo delle App
Intervista a Marta Valsecchi, Responsabile della ricerca dell’Osservatorio Mobile & App Economy del Politecnico di Milano
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Movibell: da un progetto in volo a startup
Il mercato delle APP ha raggiunto la maturità, ma è lontano dall’essere privo di soprese e opportunità. Le prime nascono dalla pubblicazione di nuove APP, con destinazioni d’uso mirate a fornire servizi e a soddisfare bisogni legati a nuovi stili di vita e tendenze emergenti. Le seconde rendono visibili startup italiane che con la loro creatività continuano ad alimentare l’offerta di soluzioni tecnologiche per la mobilità.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Indipendent Woman, una APP in soccorso delle donne
Con oltre duecento interviste SoloTablet ha raccontato il mercato delle APP italiane facendo parlare i suoi protagonisti. A distanza di si anni dall'arrivo dell'iPad che ha fatto da propulsore per l'intero mercato, numerose sono le idee che si trasformano in applicazioni e progetti così come numerosi sono i protagonisti, spesso giovani che a queste idee danno forma.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il mercato Mobile italiano secondo Nielsen
Non ci sono soltanto conferme di tendenze nell'ultima analisi pubblicata da Nielsen sul mercato Mibile italiano. I dati relativi al terzo trimestre evidenziano alcune novità, La prima relativa all'andamento di mercato e alla costante crescita del segmeno smartphone, la seconda relativa alla piattaforme di sistema operativo, tutte in grande evoluzione. E in arrivo c'è anche il nuovo BlackBerry 10.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Italia: vendite tablet in calo
Sirmi fotografa la situazione del mercato ICT evidenziandone le difficoltà. Il mercato perde colpi e ci vorrà del tempo prima che si possa manifestare qualche cambiamento in positivo. Il calo complessivo nel secondo trimestre 2014 è stato del 3,4%. Cala anche la vendita di tablet (-9%).
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano