Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Per competere il PC diventa sexy
Il PC non è morto e continua ad attirare l’attenzione dei consumatori, anche quelli che si erano voluti convincere che il tablet avrebbe soddisfatto tutti i loro bisogni di personal computing. La reazione dei produttori e la convergenza tecnologica hanno dato forma a una nuova proposizione di dispositivi ibridi ma soprattutto sexy.
Si trova in Produttori
Apple e Google, una battaglia per il dominio del mercato mobile
La battaglia più interessante non è più tra Microsoft e Apple ma tra quest’ultima e Google. Il campo dello scontro-confronto è quello dei dispositivi mobili e viene combattuto soprattutto sul fronte del software. Alla fine della contesa il vincitore sarà uno solo. Molti oggi ritengono che sarà Apple. Altri non sono d’accordo, of course!
Si trova in Produttori
Mercato smartphone dominato dai provider telefonici
Il mercato dei dispositivi mobili racconta una saturazione ormai avvenuta, la prevalenza di pochi Brand, minori opportunità di crescite esponenziali e per nuovi produttori di entrare nel mercato. La situazione è simile in molti mercati nazionali e racconta molto bene tendenze emergenti e comportamenti dei consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Negozi smartphone sempre meno affollati
Il dato non è statisticamente rilevante e può essere frutto di percezioni sbagliate, ma è un fatto che i negozi dei principali fornitori di servizi telefonici siamo sempre meno affollati. Questo almeno appare ai molti passanti curiosi che scorrono davanti alle vetrine di Vodafone, TIM, Wind, ecc. Una conseguenza della maturità del mercato, della stanchezza del consumatore o dello stallo nella vendita di nuovi smartphone?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Forte propensione al mobile banking
Il 36% degli italiani in possesso di smartphone utilizza oggi i servizi di mobile banking gestendo il proprio denaro tramite smartphone o tablet e per 9 su 10 ciò ha migliorato la gestione del denaro. E' quanto emerge dall’indagine Internazionale ING sul Mobile Banking condotta da ING Bank su un campione di 15.000 risparmiatori in 15 Paesi in cui ING Bank è presente.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Più mobile per Axiante
Axiante è una società di consulenza applicativa, che crede fermamente nella opportunità di usare la tecnologia come mezzo per migliorare la competizione. E’ nata nel 2006. Da allora è cresciuta costantemente, fino raggiungere una dimensione di quasi 50 profili professionali variamente assortiti e un fatturato 2014 di circa 5 milioni di euro. In questo momento sta lanciando delle soluzioni mobile, ovviamente innovative, pensate soprattutto per il mondo retail. Ne abbiamo parlato con Romeo Scaccabarozzi, presidente oltre che uno dei soci di Axiante.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il cliente è mobile quanto il suo smartphone
Attenzione, sforzi e strategia dei grandi protagonisti del mercato Mobile sono tutti rivolti allo stesso obiettivo: conquistarsi nuovi clienti e renderli fedeli e soddisfatti. Compito non facile perchè il cliente è diventato infedele e mobile al tempo stesso.
Si trova in Lifestyle
Il Passport BlackBerry e nuove tendenze
L'arrivo del Passport di BlackBerry e la fedeltà che caratterizza il suo mercato di riferimento indica che il mercato del dispositivo mobile è dinamico e in continuo cambiamento. La novità del Passport non sta solo nella sua forma quadrata ma nella sue ancora più elevata specializzazione. Un dispositivo per la produttività, diverso da altri più focalizzati al consumo e di contenuti e al divertimento.
Si trova in Lifestyle
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Android
Windows 10 opererà su tutti i dispositivi, compresi quelli mobili
L’importanza dell’annuncio di Microsoft sta probabilmente nel fatto che Windows 10 sarà disposibile anche su piattaforme mobile . Il nuovo sistema operativo funzionerà su piattaforme diverse, dal PC al tablet fino allo smartphone. Una scelta che renderà Microsoft più competitiva nel mercato Mobile e farà forse dimenticare le limitazioni di Windows 8.
Si trova in Ecosistemi / Windows