Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato personal computer, in calo continuo
Certificato da società come Gartner Group, il mercato del personal computer segna il sesto calo consecutivo e si sttesta nel terzo trimestre 2013 su una percentuale negativa di -8.5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un calo determinato fortemente dalle preferenze crescenti accordate dai consumatori ai dispositivi tablet, sia slate che ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Con gli annunci Nokia e Apple è partita la campagna tablet di fine 2013
I consumatori si fidano sempre di più del tablet, anche come piattaforma sostitutiva del personal computer. I dati che segnalano un calo costante nelle vendite di PC sono solo uno dei numerosi segnali che arrivano dal mercato. Con l'arrivo del nuovo tablet Nokia e dei nuovi iPad di Apple il mercato si prepara a celebrare un altro successo del tablet. Un successo che influirà ancor più negativamente su un mercato PC comatoso.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet alla fine del 2013
Il mercato PC on Europa è calato nel terzo trimestre 2013 del 12%. Un altro segnale di quanto il tablet stia modificando il panorama e gli scenari futuri del personal computing e dell’information technology. Il 2013 ha già visto numerose novità e altre sono ancora in arrivo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet: la forza dell’immagine del marchio
I dati di mercato sono ripetitivi da tempo e tutti mostrano la supremazia del tablet di Apple su tutti gli altri. Il marchio iPad fa la differenza e difficilmente verrà scalzato nel prossimo futuro dalla sua posizione di tablet leader di mercato. Dipende dalle sue caratteristiche tecniche e dalla qualità ma anche dalla forza del suo marchio e del brand che ha alle spalle, Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, un anno d'oro per i tablet e per i loro produttori
I consumatori e amanti di gadget tecnologici non hanno mai gouto di una scelta così ampia e di proposizioni di prodotto capaci di soddifare tutte le tasche ma anche quasi tutte le esigenze e i desideri. Il tutto grazie a prezzi abbordabili e a dispositivi con deisplay di tutte le dimensioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet in calo, convergenza in crescita
Due notizie di mercato indicano molto bene la convergenza in atto tra i dispositivi di personal computer. Nel 2013 sono stati venduti quasi 220 milioni di tablet, ma la crescita rallenta e al tempo stesso aumenta, con 23 milioni di unità vendute, del 100% la vendita di PC portatli ultrasotili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet 2013 +68%, Android al 62% di share di mercato
I dati relativi al mercato tablet 2013 sono stati pubblicati da Gartner Group ed indicano una crescita del 68% con l'affermazione delle piattaforme Android che coprono il 62% di market share. In totale sono stati venduti 195 milioni di tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile