Ricerca

34 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone come il bike sharing cinese?
Le bici low-cost del bike sharing cinese stanno invadendo le città del mondo, evidenziando il successo di una formula vincente. A Milano entro la fine del 2018 le bici disponibili delle due aziende cinesi Mobike e Ofo potrebbero essere quasi 30000. Un successo che potrebbe trovare emulazioni in altri ambiti. Ad esempio in quello dei dispositivi mobili!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
WWDC Apple 2016: si punta sui servizi
L’evento annuale di Apple per gli sviluppatori è stato centrato per anni sulle applicazioni. Non è un caso che Tim Cook abbia elogiato nel suo intervento l’azione proattiva e innovativa e si sia soffermato sui due milioni di applicazioni che attualmente popolano lo store. L’attenzione però non sembra più andare a singole APP ma alla possibilità di usarle all’interno di servizi integrati proposti da Apple. Una scelta, quella di puntare sui servizi, legata al declino nelle vendite di prodotti hardware che si è manifestata a partire dalla fine anno 2015.
Si trova in Produttori / Apple
Enterprise Mobility e Servizi Contestualizzati
SOLOTABLET segnala una serie di articoli interessanti, pubblicati sul portale SearchCIO.com, che illustrano opportunità, problematiche e urgenze legate alle strategie di Mobilità per l'azienda. Questi articoli toccano sia i processi decisionali collegati alla scelta del dispositivo e/o del sistema operativo Mobile più adeguati a sostenete le strategie aziendali, ma soprattutto le problematiche di business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet in azienda? Due regole d'oro per il successo!
Il 59% delle aziende italiane che hanno già deciso di introdurre il tablet in azienda in modo strutturale, per evitare criticità e problemi, dovrebbero applicare due regole d'oro: introdurre soluzioni di MDM e predisporre servizi a supporto dell'utenza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Shinteck , software e servizi, anche per l'iPad
Solotablet intervista Carlo Soldani di Shinteck Srl, una società di Pontedera Pisa nota per lo sviluppo di software e servizi per Piccole, Medie e Grandi Imprese, dai sistemi “green screen” (AS – 400) fino all’integrazione orientata ai servizi con soluzioni Intranet, Web, IPad e IPhone.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
I protagonisti dell’IT: Atos e la centralità della Mobility
Atos SE (Società Europea) è una società leader dei servizi di Information Technology, con un fatturato annuo di 10 miliardi di euro nel 2013 e 86.000 dipendenti che operano in 66 Paesi con 4 brand: Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy e Worldline. Atos é il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici ed è quotata al Mercato Eurolist di Parigi. La mobility è uno dei principali asset del portfolio di Atos che considera il tablet lo strumento dominante nei prossimi anni dal lato business.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Emerson Network Power: alimentare i Data Center è il nostro mestiere
Emerson Network Power è una società che si occupa delle infrastrutture fisiche (power and cooling) dei data center, sempre più alla ricerca di efficientamento nella loro evoluzione tecnologica ed operativa. Il peso di quanto gira attorno alla loro alimentazione si aggira intorno al 50% dell’investimento necessario a realizzare un DC.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Apple Now
Forse non è un caso che le vicende di Apple abbiano catturato maggiore attenzione dell’appuntamento abituale del CES di Las Vegas che inaugura da tempo ogni nuovo anno tecnologico. Apple ha attirato l’attenzione di media, opinionisti e consumatori, non solo per il calo in borsa o di fatturato ma perché cartina di tornasole di qualcosa che sta cambiando o di qualcosa che si è inceppato.
Si trova in Produttori / Apple
Gli smartphone hanno saturato il mondo: cosa faranno Apple, Samsung, Microsoft e tutti gli altri?
In un’epoca di grandi crisi nella quale sono in molti a suggerire cambiamenti radicali, anche il mercato della tecnologia al consumo potrebbe registrare novità interessanti. Una è legata alla rapida saturazione del mercato che pone nuove sfide ai produttori e solleva nuovi quesiti ai consumatori e agli esperti di marketing. La nozione della saturazione è stata usata da alcuni analisti di mercato per spiegare il rallentamento nelle vendite di iPad e ora anche di iPhone.
Si trova in Produttori / Apple
La prima fu Apple, poi Microsoft e ora Google
Apple da sempre ha un modello di business fondato su una offerta integrata di hardware software. Con l’annuncio dei nuovi smartphone Pixel anche Google sembra essersi convinta della bontà di questo approccio. Una scelta a cui è stata obbligata anche Microsoft per competere sul mercato nel fornire migliori esperienze utente ai suoi clienti.
Si trova in Produttori