Ricerca

269 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le APP poliziotto
Il selfie del ladro si chiama 'thefti' ed è reso possibile da applicazioni capaci di scattare autonomamente delle foto ad utenti che non sono i proprietari del dispositivo. Una delle molte trovate intelligenti per sconsigliare il furto o l'uso fraudolento di un dispositivo mobile rubato o trovato casualmente.
Si trova in APP / Novità APP
Ulrich Beck e i cittadini cyborg dell'impero digitale.
Segnaliamo un articolo pubblicato su la Repubblica di giovedì 1 agosto 2013 del sociologo tedesco Ulrich Beck famoso per le sue teorizzazioni sulla società mondiiale del rischio. In questo testo il sociologo affronta un tema che su SoloTablet abbiamo affrontato più volte, il rschio digitale e globale della libertà personale e individuale. Un rischio che coinvolge tutti gli altri perchè tutti collegati, almeno in parte, allo sviluppo tecnologico.
Si trova in Segnalazioni
Security Summit 2018: un summit sull'insicurezza
Per chi non se ne fosse acorto siamo tutti coinvolti. Sia coloro che hanno già subito attacchi cybercriminali sia quanti al momento ne sono stati risparmiati. Secondo gli analisti più che di sicurezza digitale si dovrebbe parlare della crescente e generale insicurezza del mondo digitale e dei suoi mondi abitati online.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
2015, l’anno di Cryptolocker
Milano, 15 dicembre 2015. Alla fine del 2013 abbiamo registrato i primi segnali di quelli che sarebbero diventati tra gli attacchi più remunerativi per i cyber criminali. Cryptolocker è il nome della più celebre famiglia di ransomware, nome utilizzato poi per tutte le minacce appartenenti a questa categoria. Il funzionamento è sempre il medesimo: codifica i documenti e richiede un riscatto per la restituzione.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Falsi profili Linkedin
Linkedin è sempre meno un professional network e sempre più uno spazio simile a Facebook. Anche nella proliferazione di profili digitali fasulli. Alcuni creati ad arte anche per fini spionistici.
Si trova in Lifestyle
I Team di Centro Computer vincono la sfida
Centro Computer è una azienda di Cento (Ferrara) che rivende Hw e Sw e fa system integration di infrastrutture. Un mestiere dell’It di tipo tradizionale che questa società affronta però con un approccio che le ha consentito nel 2015 di portarsi come fatturato in prossimità dei 40 milioni di euro, con una crescita del 12% a/a e, e soprattutto, con una ritrovata marginalità da pianificare nuovi investimenti, soprattutto in figure professionali.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2017: tempo di cambiare le password
Il 2016 non è stato un anno felice per la privacy e la sicurezza digitale. E' stato un anno di grandi attacchi informatici e di ancora più numerosi piccoli attacchi individuali che hanno impoverito tante persone e rivelato quanto difficile sia proteggersi online e in mobilità. Il 2017 potrebbe anche essere peggio. Meglio correre ai ripari, ad esempio gestendo le proprie password in modo più intelligente.
Si trova in Lifestyle
Cybercrimine a 1000 miliardi di dollari nel 2020
Secondo IDC entro il 2020 oltre un miliardo e mezzo di persone avrà subìto, almeno una volta, una sostanziale violazione dei propri dati. Ciò porterà il costo mondiale del cybercrimine a lievitare a oltre 1.000 miliardi di dollari nel 2020.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Crimini digitali: per difendersi meglio imparare dagli errori
Tutti i danni procurabili dagli attacchi cyber o digitali sono in qualche modo evitabili, sia da parte delle grandi organizzazioni sia da quelle piccole. Il segreto sta nel prepararsi all’attacco che arriverà, nel predisporre risorse e quanto serve per proteggersi o reagire rapidamente e soprattutto nell’attrezzarsi culturalmente nell’imparare quanto serve da ogni nuovo attacco, questo sì inevitabile! Le prime 48 ore dall’attacco sono quelle critiche. Essere preparati significa ridurre la criticità eliminando parte del pericolo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Matrimonio tra TD e Sicurezza It?
Per utenti e vendor si la trasformazione digitale (TD) rappresenta una occasione per riposizionarsi sul fronte della security, di cui è forte i bisogno come sottolinea un evento di Idc. E’ di 15-45mila euro il valore economico dei dati dei singoli utenti secondo prof Ziccardi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile