Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tutto sommato la tecnologia è stata un grande vantaggio
La pervasività e la diffusione della tecnologia è tale da rendere impensabile pensarla in negativo. Al momento non sembra esistere alcuna sfiducia nelle sue capacità e opportunità ma cresce la riflessione critica che mette in guardia contro la sua volontà di potenza o chiede di adottare una prospettiva realistica sui suoi risultati, una maggiore capacità di considerarne i rischi e gli effetti collaterali e suggerisce la validità di una scelta che ne limiti l’utilizzo. Tutti però credono che tutto sommato la tecnologia è stata un grande vantaggio.
Si trova in Lifestyle
Se lo dice Tim Cook...
Le nuove tecnologie, in particolare gli smartphone con le loro applicazioni, hanno cambiato la vita di tutti, non sembre in chiave positiva. L'influenza dei dispositivi mobili sulla mente, sui comportamenti e sulle abitudini di chi li utilizza è da tempo oggetto di studio costante, non solo per gli effetti di dipendenza o sociali da essi generati. La percezione è che ci sia bisogno di una riflessione critica sull'uso che viene fatto della tecnologia in modo da adottare buone pratiche dettate da una sana tecnoconsapevolezza. Oggi lo dice anche Tim Cook, amministratore delegato dell'azienda che con il suo iPhone ha cambiato il mondo.
Si trova in Lifestyle
Usare e sopravvivere a Facebook
Mentre i media tradizionali continuano a occuparsi di Facebook e dei social media, più interessati al mercato pubblicitario che alla privacy degli utenti, gli abitanti della parte abitata della Rete sembrano avere fatto la loro scelta. Hanno in grande maggioranza deciso di non abbandonare Facebook, Twitter, Instagram e gli altri social network che frequentano. Al termine dello scandalo Cambridge Analytica Facebook avrà ancor più utenti, continuerà a usare i dati delle persone e a fare guadagni con gli inserzionisti.
Si trova in Lifestyle / Social