Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet nel 2015 secondo Gartner. Cresceranno le vendite di PC!
Secondo Fatrtner Group il 2015 confermerà la fase di stallo del tablet sul mercato consumer. La crescita continuerà ma sarà contenuta rispetto a quelle precedenti e alle apsettative dei produttori. Ricominciano a crescere al contrario le vendite di PC nelle loro nuove configurazioni ibride che uniscono vanyaggi e benefici di tablet e PC. Sempre più diffusi gli smartphone e i phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La metamorfosi del personal computer
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft e Intel uniti per il rilancio della loro visione di PC
Microsoft e Intel hanno fatto squadra con i loro concorrenti Dell, HP e Lenovo per rivitalizzare il mercato PC con campagna pubblicitarie ad hoc. L’idea è di raccontare a cosa serve un PC oggi per far ripartire un mercato in costante discesa , soprattutto per la pervasività dei nuovi dispositivi mobili e l’affermarsi di nuovi stili di vita e comportamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad Air e il tablet computing di Apple
L’obiettivo di Apple sul mercato tablet è evidente da tempo: puntare alla sostituzione del personal computing con il tablet computing. Una visione alternativa a quella multipiattaforma e integrata di Micrsooft. Una prospettiva che si è avvicinata con il rilascio dell’iPad Air, una piattaforma professionale per il business e per le aziende.
Si trova in Produttori / Apple
Con l’iPad Air la strategia Apple sul tablet è ancora più chiara
L’arrivo del nuovo iPad Air testimonia quanto sia lontana la visione del tablet di Apple da quella di Microsoft. Mentre l’azienda delle ‘finestre’ punta a far sopravvivere il personal computer attraverso l’ibridiazione con il tablet, Apple punta decisamente alla creazione, anche concettuale, di qualcosa di diverso.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung pronta all'addio al laptop? Così sembra!
Nonostante i deboli segnali di ripresa manifestatisi nel 2014, il mercato del personal computer è in costante declino. Non è un caso che anche Samsung sembri pronta, sulle orme di altre aziende come Sony, all'abbandono e all'addio. La decisione riguarda per il momento l'europa e comporta la cessazione delle vendite di laptop Windows e Chormebook.
Si trova in Produttori / Samsung
Lenovo vende più tablet che personal computer: segno dei tempi!
A spostarsi nel campo Mobile ci avevano già provato molti dei player storici del mercato IT, in primis Dell e HP. Nessuno ci è riuscito con successo e molti sono ancora impegnati nella ricerca di una strategia utile ad uscire dalle difficoltà in cui si trovano a causa della rivoluzione introdotta dall'arrivo del tablet e dal successo degli smartphone sul mercato.
Si trova in Produttori / Lenovo
Lenovo sempre interessata a Blackberry
La tentazione è forte e non sembra scemare. Lenovo è intenzionata a potenziare la sua ledaership mondiale con investimenti nel mondo Mobile. Blackberry è da tempo nel suo radar per una possibile scquisizione o fusione. La strategia Mobile punta su nuovi prodotti e su acquisizioni future.
Si trova in Produttori / Lenovo