Ricerca

284 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Crimini informatici in forte crescita
Ospitiamo una serie di considerazioni di Venustech, fornitore cinese di servizi e soluzioni di sicurezza specializzata, sulla rilevanza assunta dalla cyber-security.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
La sicurezza dopo la fine del Trono di Spade
Per i numerosi fan della saga che per un decennio ha creato notte insonni, scatenato desideri e passioni, l'ultima puntata ha sancito la fine dell’inverno. L’inverno però non è mai finito per tutti i possessori di uno smartphone o dispositivo mobile. Un inverno che ha assunto il nome di sicurezza e che mantiene tutti all’erta sui numerosi pericoli che abitano al di là della barriera di ghiaccio che dovrebbe proteggere e difendere tutti da attacchi improvvisi e minacce emergenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / GDPR, Privacy e Sicurezza
Vuoi navigare in tutta sicurezza? Con la “Menlo Security Isolation Platform” è ora possibile.
CS InIT, la società del Gruppo Consoft specializzata nella distribuzione di soluzioni software innovative, annuncia una nuova partnership per il mondo della sicurezza aziendale.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Facebook: è iniziato il declino?
Più che agli scandali scatenati dal Russiangate e da Cambridge Analytica, Facebook dovrebbe prestare attenzione alla frustrazione e alla noia che sta prendendo buona parte dei frequentatori della sua piattaforma di social networking. E' un sentimento crescente che nasce da domande tanto semplici quanto potenzialmente laceranti. Domande come "che ci faccio qui?" o "che cosa sto regalando in cambio di una presenza online" le cui insufficienti risposte generano ansie e frustrazioni alla ricerca di placebo o nuovi farmaci opportunamente elargiti.
Si trova in Lifestyle
Verso l’identità biometrica
L’autenticazione biometrica è destinata a diventare mainstream secondo IBM
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
MDM, MAM, EMM: sigle che nascondono complessità, urgenze impellenti e necessità
La pervasività delle tecnologie Mobile hanno cambiato la vita individuale e sociale delle persone ma anche le aziende. La vita delle persone è diventata più facile, sempre connessa e ricca di dati e informazioni. Quella delle aziende e dei suoi dipartimenti tecnologici è diventata più complessa e caratterizzata da nuovi bisogni e impellenti urgenze legate al contenimento dei costi, alla efficienza gestionale delle risorse tecnologiche in uso e soprattutto alla sicurezza dei dati e degli asset aziendali. A queste urgenze hanno fornito risposte concrete molti fornitori di soluzioni EMM, MDM e MAM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Hacker e PMI
Tutte le aziende si stanno misurando con la trasformazione digitale. Lo stanno facendo con strategie e approcci diversi pensati e adattati alla singola specificità aziendale, del mercato di appartenenza e di visione. Nel farlo prestano grande attenzione alla sicurezza delle informazioni e alle soluzioni necessarie a garantirla. Un modo per assicurarsi la crescita e affrontare in modo adeguato le sfide che la trasformazione digitale comporta. La cybercriminalità sembra essere in grado di superare le barriere difensive erette persino dalle grandi aziende ma ciò non significa che non ci si possa difendere. Anche se si è una piccola azienda o organizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / GDPR, Privacy e Sicurezza
EMM: strategie di mercato, produttori e bisogni delle aziende
Al nascere della rivoluzione Mobile i produttori che si sono cimentati sulla scena del mercato con soluzioni di mobilità aziendale sono stati numerosi e tutti ben raccontati dal quadrante magico di Gartner Group. In pochi anni il numero di questi produttori si è drasticamente ridotto e consolidato. Nel mercato sono entrati i grandi protagonisti del mercato tecnologico che hanno acquisito e assorbito i protagonisti più piccoli. Con l'eccezione di BlackBerry e MobileIron.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Il digital divide tecnologico e la sicurezza
Tutti oggi possono usare la tecnologia ma non tutti lo fanno. Tra quelli che lo fanno, i Nativi Digitali lo fanno con grande rapidità e facilità, gli immigrati digitali con maggiore riluttanza e difficoltà. I risultati di questi diversi atteggiamenti non sono tutti misurati e condivisi. Chi fa uso degli strumenti digitali sembra comunque avere un'opportunità e molte possibilità in più, anche in ambito sicurezza e difesa della privacy.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Incapaci di resistere a click, Like e Share: sicuri che non vi serve un'assicurazione?
Si sta come / d'autunno / sugli alberi / le foglie, scriveva Ungaretti. E se anche in Rete fossimo tutti come foglie che si preparano ad essere colte? Non solo in autunno ma in ogni momento e senza neppure sapere di esserlo? Abituati come siamo a cliccare, apprezzare con un Like qualsiasi cosa appaia sul display del nostro dispositivo o a condividerlo, ci sfugge di essere semplici pedine di un gioco grande le cui regole sono sconosciute e in continuo divenire. Ci sfugge anche di essere diventati potenziali vittime di attacchi digitali e tecnologici sempre più diffusi, aggressivi e attrezzati, sia nella vita personale sia in quella professionale. Forse sarebbe bene disporre di una assicurazione speciale da sottoscrivere al più presto!
Si trova in Lifestyle