Ricerca

40 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Xiaomi a caccia di utenti Mac scontenti con nuovi Mi Notebook Air
Xiaomi sempre più attivo sul mercato internazionale presenta i suoi nuovi Mi Notebook Air, piattaforme che sembrano pensate per fare concorrenza diretta ad Apple e ai suoi MacBook Air. Una mossa che capita in un periodo di difficoltà per Apple, anche sulla linea Mac che non sembra più in grado di trovare il massimo della soddisfazione della clientela come un tempo. Con due modelli da 13,3 e 12,5 pollici Xiaomi curati nel design e pensati per la mobilità punta alla base installata Apple con una proposta Windows 10.
Si trova in Produttori / XIAOMI
Per chi non lo sapesse 30 anni fa nasceva Windows
Distribuito in un contenitore per floppy disk da tre pollici e mezzo, trenta anni, fa nasceva Windows, versione 1.0. L’installazione richiedeva solo 256 KB di memoria, una scheda grafica e un sistema operativo MS-DOS. Quanti si ricordano il floppy da 3,5 pollici, MS-DOS e Windows 1.0? Probabilmente pochi e tutti immigrati digitali.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Cresce l’adozione di Windows 10 in azienda
Il rilascio di Windows 10 risale ad un anno fa. L’importanza strategica della nuova piattaforma di sistema operativo è stata sottolineata da Microsoft con aggressive campagne promozionali per una adozione il più rapida possibile. Pur nella percezione che l’obiettivo del miliardo di aggiornamenti a Windows 10 entro il 2018 sarà mancato, Microsoft vede crescere costantemente la nuova piattaforma nelle aziende.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft Build 2018: alcune novità
In sordina rispetto ad altri eventi simili e scarsamente raccontato anche quest'anno la conferenza annuale Microsoft Build di Microsoft ha presentato alcune interessanti novità per chi sviluppa in ambiente Microsoft. Le novità forse non rappresentano opportunità immediate per l'utente finale e il consumatore ma sembrano molto promettenti per il futuro. Novità importanti sono state annunciate sul fronte dell'intelligenza artificiale con Windows AI Platform comprensive di Windows 10 IoT, Azure Machine Learning e Azure IoT Edge.
Si trova in Produttori / Microsoft
Le cose importanti raccontate al Build 2016 di Microsoft
La conferenza annuale Build di Microsoft è sempre un appuntamneto ricco di novità sui prodotti Microsoft: Windows, Office, Xbox, ecc. Il Build 2016 non ha fatto eccezione.L'evento (30 marzo-1 aprile), è dedicato agli sviluppatori e offre la possibilità di conoscere l'evoluzione dell'ecosistema di prodotti e servizi di Microsoft. Il protagonista principale saràù Windows 10 ma molto spazio troveranno anche altri prodotti come HoloLens.
Si trova in Produttori / Microsoft
Panta rei, tutto scorre! Le novità Wintel…
Il PC non è morto, anzi è resuscitato. A far uscire il novello Lazzaro dalla tomba in cui l’avevano confinato molti osservatori disattenti saranno Microsoft e Intel. Grazie a Windows 10, il nuovo processore Skylake e Thunderbolt 3.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Windows non è più quello di una volta
Con Windows 10 Microsoft è come se avesse operato una cesura con il suo passato, compreso quello di Windows. La scelta di puntare su una piattaforma di sistema operativo è stata dettata dalla scelta di conquistare i nuovi mercati Mobile emergenti e meno dalla volontà di proteggere l’universo PC o Windows così come tutti lo conoscevano prima, soprattutto in azienda. Windows 10 continua a essere una piattaforma di produttività potente, sicura e performante per applicazioni e bisogni tipicamente aziendali ma è soprattutto un sistema operativo che punta su soluzioni nuove. Non solo smartphone e tablet ma anche, ad esempo, Hololens.
Si trova in Produttori / Microsoft
2016: anno di Windows 10 e dispositivi 2-in-1
Il 2015 ha segnato il ritorno di Microsoft, il 2016 potrebbe vederne il protagonismo. Una conseguenza delle scelte strategiche fatte e del rilascio definitivo della piattaforma Windows 10 e dei nuovi dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. Parlare di protagonismo di Microsoft non significa fare previsioni ma ragionare su alcuni fatti che hanno caratterizzato il 2015 in termini di tendenze e fenomeni emergenti come quello legato al successo di piattaforme ibride tablet e PC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet Windows: la rimonta!
Crescono le vendite dei tablet con piattaforma Windows. La crescita è legata al gradimento del pubblico per i formati 2-in-1, tablet-PC o tablet ibridi con le prestazioni del personal computer. Una crescita resa possibile e trainata da Windows 10 e che promette un 2016 ancora più interessante.
Si trova in Ecosistemi / Windows
iPad Pro, prodotto di nicchia?
Nessuno mette in discussione la potenza e la qualità del nuovo tablet grande di Apple ma forse non è ancora comparabile ai suoi rivali nel campo Windows, il Surface Pro 4 e il Surface Book. Almeno in termini di funzionalità e applicazioni per la produttività e le attività lavorative. Inoltre il suo sistema operativo ha ancora poco valore sul mercato business.
Si trova in Produttori