Ricerca

37 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
Si trova in Blog / Approfondimenti
App Store, attenzione agli zombie!
La realtà della realtà è spesso lontana dalla rappresentazione che ce ne facciamo. Soprattutto se ci lasciamo aiutare e/o fuorviare dalla ricca e, a volte superficiale, comunicazione giornalistica. Il concetto si applica anche ai vari APP Store delle piattaforme Mobile più diffuse. L'attenzione è allertata sulla crescita esponenziale delle APP disponibili, mai su quelle, poche rispetto al totale, effettivamente utilizzate. Una realtà sempre più dominata da zombie nella quale rischiamo di diventarlo anche noi!
Si trova in Blog / Tabulario
Le migliori 10 tecnologie per il 2012 secondo Gartner
Gartner identifica la lista delle tecnologie che porteranno i più radicali cambiamenti per il prossimo anno
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tabletmania, Mobilità, APP, WEB, TV e nuovi media
Parole chiave per comprendere quello che sta succedendo sul mercato ma anche nel nostro modo di interagire con la tecnologia e l'informazione. Il tablet con il suo display touch-screen ha fatto da catalizzatore e agisce come elemento determinante per la nuova evoluzione tecnologica che stiamo sperimentando.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Evoluzione e futuro degli APP store
La crescita esponenziale del numero di applicazioni in circolazione inciderà nella evoluzione futura degli store dei vari produttori. Sia nel mercato consumer per facilitare ricerca e uso delle applicazioni, sia nel mercato business per garantire maggiore sicurezza e produttività nella gestione e uso di applicazioni aziendali. Una soluzione sarà lo store privato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Adattarsi per non morire
La diffusione dei dispositivi mobili e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato la vita personale e quella aziendale e fatto nascere nuovi comportamenti e uovi bisogni. Gli utenti in grado di accedere a smartphone e tablet sono innumerevoli. Non sempre ottengono soddisfazione ai loro bisogni.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in Produttori / Apple