-
I CIO alle prese con sempre maggiore complessità
-
Il livello di complessità raggiunto da molte organizzazioni e dai loro dipartimenti IT è sempre più alto e destinato a crescere ancora verso soglie di criticità. Alcune cause sono note: cambiamenti organizzativi, proliferazione di prodotto e servizi, evoluzione dei processi di business, comportamenti e decisioni manageriali, globalizzazione dei mercati. La diagnosi è utile ma non basta, servono nuove strategie e buone pratiche.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Le reti aziendali sono sempre più strategiche
-
Il sempre più marcato spostamento delle aziende verso le tecnologie della Terza Piattaforma sta mettendo in evidenza la crescente importanza delle infrastrutture di rete - LAN e WAN – e sottolineando il loro ruolo abilitante nel processo più globale di digital business transformation. Il 4 novembre un evento IDC-Telecom Italia-Cisco approfondirà questa affermazione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Gestire la complessità IT in azienda.
-
Siamo immersi nell’economia digitale e le nuove tecnologie stanno mettendo a dura prova il mondo IT tradizionale. Le opportunità sono numerose ma la complessità aumenta complicando la vita dei responsabili IT e creando nuove sfide tecniche, performative, produttive e operative alle infrastrutture tecnologiche e alle organizzazioni.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Complessità Mobile: come ridurla e gestirla
-
La mobilità continuerà a essere per molto tempo sia una opportunità sia la più grande sfida per responsabili IT, sviluppatori e anche semplici consumatori. La complessità aumenterà con l’arrivo di nuove categorie di dispositivi e prodotti come quelli indossabili e di oggetti tra loro interconnessi. Aumenterà la richiesta di APP sempre più sofisticate e il bisogno di maggiore sicurezza. Gli sviluppatori dovranno affrontare la complessità crescente dello sviluppo e dei suoi strumenti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Meglio un banner o un racconto ben fatto?
-
Il mercato marketing, e non solo, è pieno di affermazioni categoriche legate alla morte di qualcosa, sia esso il SEO, il marketing tradizionale, la pubblicità attraverso banner o il content marketing. Altrettanto categoriche sono quelle legate ai trend emergenti. Ora è il momento del native advertising e del social media marketing, due evoluzioni che sembrerebbero mettere a rischio estinzione tutte le altre.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il segreto della semplicità e il successo di Apple
-
Creare prodotti semplici significa costruire relazioni stabili con clienti soddisfatti e fedeli. Lo insegna Apple ma lo suggeriscono anche studiosi ed esperti di mercato. La semplicità è una scelta e richiede un chiaro impegno progettuale. Obiettivo difficile da raggiungere ma su cui vale la pena impegnarsi a fondo.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Costo e complessità crescente degli smartphone
-
Entro il 2020 si calcola che i costi per le compagnie telefoniche nel gestire il loro parco installato di smartphone cresceranno del 20%. Tutta colpa della complessità crescente dei nuovi dispositivi, della loro popolarità e diffusione, della frammentazione nell’ecosistema Android e della ricchezza nell’offerta. Più complessi e costosi gli smartphone sono diventati anche per gli utenti finali e i consumatori.
Si trova in
Produttori