Ricerca

77 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sicurezza aziendale: problema sottovalutato ma urgente!
Il mobile sembra essere il vero tallone d'Achille della sicurezza digitale. Lo è in un contesto nel quale tutti gli esperti sottolineano un pericolo crescente legato al diffondersi di pratiche malevole e criminali che mettono a rischio asset individuali e aziendali. Tutti dovrebbero attrezzarsi con migliori difese, pochi sembrano essere capaci di farlo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza, problema non solo francese
Facile prendere spunto dall'attentato di Parigi e dall'insorgere del problema sicurezza. Così come i fanatici potenziali guerriglieri islamici sono ormai presenti dappertutto, anche la rete è popolata da un numero crescente di potenziali pericolosi portatori di malware e di insicurezza. Il problema interessa tutti ma in particolare le aziende. A dirlo è CA Technologies con un report sulle tendenze in atto in ambito sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Se il malware diventa intelligente servono antivirus ancora più intelligenti!
Il crimine digitale non sembra voler dare tregua, anzi sta diventando il problema principale per tutti coloro che usano le tecnologie per comunicare e informarsi ma anche per compiere acquisti e transazioni economiche.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza online: mai fidarsi ciecamente di se stessi!
La pervasività e pericolosità del malware circolante online è tale da avere reso uguali gli utenti professionali e quelli normali. Due categorie di persone fondamentalmente diverse ma simili nei rischi che affrontano ogni giorno quando navigano la Rete, gestiscono la loro casella di posta o usano il loro dispositivo mobile. Simili perché spesso troppo sicuri di se stessi o semplicemente incoscienti…
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Evitare i programmi illegali?
Una ricerca, commissionata da BSA (The Software Alliance) e curata da IDC, conferma il legame che collega l’impiego di software illegale sui computer e le infezioni da malware: praticamente, più è elevato il tasso di pirateria in una nazione, più è probabile che i computer di quel Paese vengano colpiti da attacchi malware.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Cambiano le strategie dei criminali digitali
Semplici e piccoli segnali, tutti indicativi di quello che potrebbe essere un cambio di strategia nelle attività criminali organizzate in Rete. Ad essere sotto attacco continuano a essere i consumatori e i piccoli risparmiatori ma la strategia sembra orientarsi sempre più verso le aziende e le grandi organizzazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
La Simplexity di Panda Security
Panda Security è un piccolo vendor (circa 800 dipendenti) di prodotti per la sicurezza. Anzi di “soluzioni semplici per problemi complessi” come ci corregge Antonio Falzoni, Product Marketing Manager di Panda Security Italia. Sono circa 10 milioni gli utenti “assicurati” da questa azienda nel mondo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Il malware su Android non sembra trovare ostacoli
La responsabilità non è tutta della piattaforma software ma soprattutto dell’assenza di buone pratiche da parte degli utenti. Il risultato non cambia. Il malware su Android continua a proliferare e a disseminarsi come semi al vento alla ricerca di fiori o terreni da colonizzare. Lo dicono le indagini di mercato che continuano a individuare migliaia di potenziali rischi e vulnerabilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
IoT e sicurezza: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Siamo talmente immersi nella tecnologia da sottovalutarne l’impatto delle sue favolose innovazioni e le sue potenziali conseguenze. Tutto nasce da una fede cieca nel potere della tecnologia che, con le sue soluzioni sempre pronte ed efficienti, ci rende credenti ferventi e adoranti ma anche incapaci a distinguere ciò che è reale da ciò che è falso, ciò che è sicuro da ciò che non può mai esserlo in forma definitiva. Come ad esempio le Internet Of Things attuali e le stesse tecnologie che vengono usate a protezione di case, beni e persone.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Cybercrimine a 1000 miliardi di dollari nel 2020
Secondo IDC entro il 2020 oltre un miliardo e mezzo di persone avrà subìto, almeno una volta, una sostanziale violazione dei propri dati. Ciò porterà il costo mondiale del cybercrimine a lievitare a oltre 1.000 miliardi di dollari nel 2020.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile