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Clienti: ritorno alle origini
Le organizzazioni con un approccio incentrato sul cliente sono salite ai vertici, con maggiore attrattiva e fedeltà al brand. Hanno capito che la customer experience è la chiave per il successo. La opinione di Dynatrace.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
La nuova frontiera del Mobile Marketing
Il mondo del marketing sta cambiando. Beh, niente di nuovo - il marketing è una scienza sociale, e come tale deve evolvere in linea con i cambiamenti della società. E quindi, è più o meno sempre stato, sin dagli albori, in continuo cambiamento.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Vado a fare shopping con il tablet, un mio amico inseparabile ed esigente
Nel 2010 è arrivato l’iPad, nel 2011 e 2012 il tablet è diventato uno strumento da sperimentare per nuove esperienze di acquisto. Oggi si è trasformato in un amico inseparabile, grazie alla evoluzione tecnologica del dispositivo ma soprattutto alle numerose applicazioni disponibili e all’attenzione delle grandi marche verso la mobilità dei consumatori dotati di tablet. I nuovi dispositivi offrono nuove esperienze di shopping e sono anche i portatori di una rivoluzione in atto fatta da sensori, tecnologie Rfid, soluzioni di CRM e BI, pagamenti elettronici, social media, google glass e tecnologie indossabili e molto altro ancora. In un futuro a noi vicino la semplice esperienza di shopping potrebbe diventare piàù gratificante dell'acquisto!
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Pinterest, Vine, Instagram e Snapchat, strumenti potenti di marketing
Il primo obbiettivo di ogni campagna di marketing è di catturare l'attenzione del consumatore. Online la cosa è più facile e può oggi sfruttare le numerose potenzialità di strumenti tecnologici e sociali come Ponterest, Vine, Snapchat e Instagram. Strumenti molto utili per la loro componente e caratteristica Mobile. Tutto passa attraverso la componente visuale. L'occhio è il vero target...
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2015: big data per un marketing personalizzato
Prevedere il futuro non è possibile, neppure a coloro che vi hanno convinto di saperlo fare. Al massimo è possibile affermare che il futuro è solo l'inizio...Prevedere quali saranno le tecnologie che caratterizzeranno il 2015 è altrettanto impossibile. Non resta che osservare le tendenze emergenti e sperare di essere dalla parte giusta quando un di esse prevarrà sulle altre.
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I consumatori nativi digitali hanno cambiato il mercato e il marketing
Nativo digitale è un’espressione applicata a persone cresciute con le tecnologie digitali e per indicare le persone nate dal 1985. Nativi digitali sono tutte le generazioni successive alla X e denominate nell’ordine Y o Millennial e Z. La generazione Millennial (data di nascita tra il 1984 e il 2004) ha dato origine a una nuova tipologia di consumatori e obbligato il marketing di prodotto alla sua trasformazione e innovazione.
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Apple Watch, consumatori e grandi marche
Il 40% dei consumatori che posseggono un iPhone sono interessati all’acquisto di un Apple Watch, il 60% no. Pochi potranno permettersi il modello d’oro da 17000 dollari. Apple è interessata ai possessori di iPhone, le grandi marche anche!
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Android 4.4 KitKat: Everybody dance now!
La data dell'annuncio della nuova versione di Android, la 4.4, denominata KitKat, non è ancora nota ma la campagna promozionale per lanciarlo e farlo conoscere è già in corso da tempo e passa soprattutto attraverso cinguettii vari con messaggi che si prestano ad interpretazioni...
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Google e Nestlé uniti da Android 4.4 KitKat
Il potere di due marchi usati insieme è maggiore della sommatoria del valore di ognuno. Questo deve essere stato il motivo che ha suggerito a Google di usare per la prima volta un brand già noto per marchiare la sua nuova versione di sistema operativo Android 4.4. E' anche la prima volta che una azienda tecnologica usa in co-branding un marchio dell'industria dolciaria. Per i puristi la scelta può essere scioccante, per altri è una idea brillante ed un segno di quanto sia consumerizzata l'information technology attuale.
Si trova in Ecosistemi / Android
Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
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