Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il futuro del tablet secondo Lenovo
In una intervista rilasciata a Tabtimes, il preseidente di Lenovo Nord America illustra la visione di Lenvo sul tablet. Un racconto interessante sul mercato attuale e sulla visione di un'azienda leader nel mercato del personal computer alla ricerca di nuove strategie.
Si trova in Produttori / Lenovo
Lenovo, in marcia per la leadership
In Cina è da poco terminato un vertice dei paesi asiatici caratterizzato dal cielo sereno di Pechino e dall'affermata aspirazione alla leadership mondilale di un paese che sembra voler diventare protagonista in tutti gli ambiti possibili. Non è un caso se anche in quello tecnologico emergono nuove realtà come Xiaomi o si affermano realtà come Lenovo, in marcia verso una sicura leadership di mercato.
Si trova in Produttori / Lenovo
Sprout, anche il desktop può evolvere, con HP!
HP ha presentato Sprout, un nuovo personal computer desktop che evidenzia molto bene come l'evoluzione tecnologica non sia limitata alla Mobilità. Sprout potrebbe rivoluzionare il mondo desktop conosciuto fino a oggi. Poche idee innovative trasformano il desktop in qualcosa di nuovo, più attrattivo e più funzionale.
Si trova in Produttori / HP
Sprout, un desktop senza più mouse
Il ricorso a tastiere virtuali non è una novità ma in passato queste soluzioni erano portatrici di problemi. Con Sprout. HP sembra avere trovato l'approccio e le tecnologie giuste per una soluzione desktop che potrebbe portare alla estinzione di mouse e tastiere fisiche.
Si trova in Produttori / HP
Google supera Microsoft, segno dei tempi e indicazione per il futuro
Google ha superato Microsoft, diventando dopo Apple la seconda società al mondo per capitalizzazione quotata al New York Stock Exchange. Cloud e Mobile stanno creando seri problemi a Microsoft e non è detto che la società che ha inventato Windows riesca a recuperare il terreno fin qui perso. A meno che non produca prodotti tablet e Mobile migliori dei personal computer che ne hanno molti anni fa decretato il successo, sul mercato ma soprattutto nelle aziende.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft-Nokia, un matrimonio riparatore e tardivo
L'acquisto della componente Mobile di Nokia da parte di Microsoft non è una operazione strategica anche se verrà venduta come tale. E' un matriimonio riparatore e che poteva essere fatto anni fa quando il mercato era ancora dominato dai telefoni cellulari di Nokia e dal software di Microsoft. Oggi i dispositivi tattili hanno cancellato il computer e trasformato la vita dei consumatori. Peccato che questa rivoluzione non sia stata attivata nè da Microsoft, nè tantomeno da Nokia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft: le molte novità di Windows 10
Innanzitutto l’aggiornamento è gratuito. Poi ci sono novità e miglioramenti sufficienti a motivare l’aggiornamento di piattaforme Windows 7 e Windows 8 precedenti. E soprattutto c’è il rilascio di una piattaforma universale capace di attrarre le comunità di sviluppatori, di rilanciare il mercato PC Windows e di rilanciare Microsoft nel mercato Mobile.
Si trova in Produttori / Microsoft
Le difficoltà dei produttori PC tradizionali
Il successo del tablet e dei nuovi dispositivi mobili sta imponendo ai produttori tradizionali di personal computer una tassa elevata da pagare. Più aumenta il numero di consumatori che sceglie il tablet e più questa tassa da pagare diventa salata. In termini di numero di dispositivi venduti, di market share e conseguentemente di fatturato e profitto. Alcuni produttoi stanno correndo ai ripari con tagli di personale e riroganizzazioni dolorose.
Si trova in Produttori
L’ambizione del PC, disporre di uno schermo tattile
Windows 8 è stato disegnato per display tattili e le future interfacce tecnologiche che verranno. La maggior parte dei PC non ha ancora schermi touch-screen ma l’ambizione dei laptop ad averli è grande, come si vede dalle molte novità di mercato in arrivo.
Si trova in Produttori
Microsoft, Apple, due strategie a confronto
Da qui alla fine dell’anno i consumatori potranno disporre di nuove proposte tablet. Tutti i protagonisti del mercato si confronteranno con nuove proposte che evidenzieranno le loro startegie diversificate. Apple punterà ai 64 bit, Microsoft ai tablet-PC ibridi, Samsung semplicemente a battere Apple….ecc.
Si trova in Produttori