-
Microsoft Surface Book: costoso ma di qualità garantita!
-
Con il nuovo Surface Book, Microsoft ha dato forma e concretezza alla sua visione del personal computer del futuro. Mezzo tablet e mezzo PC, forse più PC che tablet ma capace di sommare i vantaggi e le qualità di entrambe le piattaforme. Un tablet che si trasforma in laptop e un PC che suggerisce una nuova definizione e categorizzazione delle piattaforme di personal computing oggi esistenti.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Microsoft e Apple, le guerre stellari prossime venture
-
Le nuove strategie di Microsoft fanno dire ad alcuni analisti che l’azienda ha convalidato il modello di business di Apple fondato su un’offerta integrata di hardware, software e servizi. La scelta di puntare ad una proposizione hardware si è resa necessaria perché l’evoluzione tecnologica è continua e nessuno può prevedere quali saranno le piattaforme che accompagneranno in mobilità o in ufficio i consumatori del prossimo futuro. Nel frattempo la competizione tra Microsoft e Apple darà origine a nuove guerre stellari.
Si trova in
Produttori
-
Microsoft e Intel uniti per il rilancio della loro visione di PC
-
Microsoft e Intel hanno fatto squadra con i loro concorrenti Dell, HP e Lenovo per rivitalizzare il mercato PC con campagna pubblicitarie ad hoc. L’idea è di raccontare a cosa serve un PC oggi per far ripartire un mercato in costante discesa , soprattutto per la pervasività dei nuovi dispositivi mobili e l’affermarsi di nuovi stili di vita e comportamenti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
I prodotti Microsoft sono diventati sexy come quelli di Apple!
-
I nuovi prodotti di Microsoft, il Surface pro e il Surface Book, sono sexy. Lo dicono molti commentatori da sempre innamorati dell’estetica e qualità dei prodotti Apple, per i quali Microsoft sembra avere ritrovato la forza di un tempo. Grazie a una strategia basata su software e hardware e sulla scelta di un modello di business simile a quello di Apple.
Si trova in
Produttori
-
La nuova forza di Microsoft: Surface e 2-in-1
-
Chi aveva decretato la fine di Micoisoft dovrebbe forse ricredersi e analizzare il mercato considerando con attenzione il successo, limitato ma capace di generare un fayyurato importante, del dispositivo Surface e dei numerosi sistemo ibridi 2-i-1 dei molti partner di Microsoft.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Il ritorno competitivo di Microsoft
-
L’annuncio del nuovo Surface Pro 4, a pochi mesi dal rilascio dfinitivo di Windows 10, evidenzia il grande ritorno al protagonismo di Microsoft. Due novità tra loro strettamente connesse e che danno forza ad una strategia finalizzata a una maggiore aggressività competitiva e a una operazione di visibilità e rafforzamento della marca.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Office 2016, strumento da smart working
-
Microsoft ha presentato oggi Office 2016, la suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365 ideata per la produttività e la collaborazione. La suite è stata pensata per facilitare e semplificare la collaborazione e quindi i processi di business. Nel mondo una persona su 7 utilizza Office. La nuova suite, inoltre, dovrebbe imprimere nuovo sviluppo a Windows 10, di cui è un market mover, che ha oggi in Italia una share del 10,8%.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Partnership Microsoft, Dell e HP per la vendita di Surface Pro 3 in azienda
-
Con l’obiettivo di contrastare la strategia di Apple che punta alla penetrazione nel mondo aziendale usando iPd Pro come potenziale cavallo di Troia e le applicazioni sviluppate con IBM come strumento potente di produttività, Microsoft ha definito nuove forme di collaborazione con Dell e HP per la vendita di Surface pro 3 in azienda. Le aziende che volessero dotarsi del tablet-PC di Microsoft potrà farlo anche tramite i punti vendita di Dell e HP.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Microsoft si integra ancora di più in Salesforce
-
In occasione di Dreamforce 2015 Microsoft e Salesforce hanno annunciato l’estensione della loro partnership strategica per connettere Salesforce Customer Success Platform alle app e servizi di produttività di Microsoft Office. Le due aziende leader hanno in programma di fornire nuove soluzioni che integrano i prodotti di Salesforce con Skype for Business, OneNote, Delve e Windows 10, per consentire alle aziende di connettersi con i propri clienti e collaborare in modo più efficace.
Si trova in
Produttori
-
Sportello bancario Surface-operated
-
Lo sportello bancario del futuro? Basta andare presso le filiali milanesi del Credito Valtellinese (4400 addetti e 540 filiali) di via Feltre e Palazzo Stelline per verificare come potrebbe essere. E’ stato realizzato da Microsoft integrando Surface Pro 3 e Skype for Business. Si chiama Creval Connect, di fatto consente al cliente di fare self tutte le operazioni, remotizzando skill disponibili presso la sede centrale e raramente presso tutte le filiali. Le postazioni sono attualmente 6 ma il programma di averne una presso la maggior parte delle filiali.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft