Ricerca

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
IoT e loro effetti collaterali
Provate a immaginare se il vostro termostato intelligente imponesse la temperatira di suo piacimento o se la serratura intelligente cambiasse di sua iniziativa le credenziali di accesso impedendo l'ingresso in casa. Ora provate a pensare che la vostra immaginazione è limitata perchè tutto ciò è già successo e succederà ancora.
Si trova in Lifestyle
Dal personal computer, allo smartphone e domani alla macchina intelligente
La tecnologia evolve, si miniaturizza, diventa sempre più intelligente, trova occhi e schermi con cui interagire con il mondo reale e si personalizza. Sembra la descrizione di un viaggio con una destinazione finale, un mondo tecnologico dominato da oggetti che comunicano e interagiscono tra loro, anche in assenza di esseri umani o senza interpellarli. La nuova fase di test di questa evoluzione è l’automobile. Un veicolo mobile che può già oggi essere associato alla mobilità garantita dai dispositivi mobili come tablet, laptop e smartphone.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
IoT, Wearable e servizi per stare in forma
Il mercato dei servizi continua a essere ricco di opportunità e promettente. Lo è in particolare per servizi alla persona finalizzati alla salute e al benessere personali. Grazie alle nuove tecnologie aziende e startup possono oggi fornire ecosistemi tecnologici che integrano soluzioni hardware e software e servizi farmaceutici e di wellness. Uno di questi ecosistemi è stato realizzato da STYR Labs e prevede l’integrazione con i braccialetti tecnologici indossabili usati come tracker per il monitoraggio degli impulsi vitali.
Si trova in Wearable
2017 - Scenari utili a chi sviluppa APP e soluzioni Mobile [2]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Numerose indagini mostrano una crescita costante del fatturato complessivo globale, grazie all'ingresso di nuovi mercati nazionali e ambiti di mercato. Con quasi cinque milioni di applicazioni disponibili sugli store online il valore del mercato delle APP è oggi valutato in 100 miliardi di euro entro il 2020.
Si trova in APP
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [3]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. La richiesta di APP è destinata a crescere cinque volte di più della capacità degli sviluppatori di soddisfare la domanda. L'offerta, secondo le previsioni, non sarà in grado di soddisfare la domanda, obbligando molte aziende a dotarsi di competenze e skill interni e a ricorrere a piattaforme per l'automazione dei processi di sviluppo come PowerApps, Mobile First.
Si trova in APP
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [5]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Gli sviluppatori sono chiamati a prestare attenzione alle nuove sfide che nascono da bisogni emergenti e guidati dall'uso maturo e consapevole del dispositivo mobile. Più delle interfacce aggiornate o di nuove funzionalità al consumatore sembrano interessare applicazioni consapevoli del contesto in cui sono usate, capaci di sfruttare la potenza dei Big Data e di interagire con sensori sempre più intelligenti e capaci di apprendere.
Si trova in APP
Quanto vale un Apple Watch senza batteria?
I media sono pieni di informazioni e narrazioni su nuovi prodotti tecnologici e sulle loro qualità e capacità di elaborare informazione. Ma a cosa servirebbero queste entusiasmanti tecnologie senza batterie? Cosa succederebbe ai miliardi di dispositivi mobili in circolazione se si fermasse Internet e la rete cellulare? Quanto sappiamo della infrastruttura che rende possibile l'era dell'informazione? Quanto può convenire saperne di più?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2016: previsioni facili ma sempre un pò aleatorie!
Che senso ha continuare a voler prevedere il futuro quando il futuro è sempre una terra incognita? L’unico futuro che verrà è quello che accadrà domani o nei giorni dopo domani. Senza ricorrere all’analisi delle viscere di animali sacrificati appositamente o al volo degli uccelli, si continua a fare previsioni per gioco, per verificare di avere colto i trend emergenti, per stupire con previsioni azzeccate e per scansare le paure del presente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Un 2016 all’insegna dei sensori ambientali
Le Internet degli oggetti sono da anni oggetto di analisi e indagini di mercato che ne evidenziano destinazioni di scopo e utilità ma anche le caratteristiche tecniche dei componenti tecnologici che le rendono possibili. Non solo connettività, storage e processori ma soprattutto sensori che, in mille forme possibili sono oggi in grado di fornire una miriade di funzionalità, applicazioni e servizi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Samsung: la semplificazione della complessità
Samsung raccoglie la sfida del piano Industria 4.0 presentato pochi giorni fa dal governo e, in occasione del “WOW – Wide Opportunities World”, l’appuntamento annuale dedicato al mondo B2B, annuncia il proprio impegno a essere un abilitatore a supporto delle aziende per guidarle lungo un processo di cambiamento e digitalizzazione ormai necessario per sostenere competitività e accelerare lo sviluppo economico.
Si trova in Produttori / Samsung