Ricerca

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La rete virtuale dinamica
La modalità di fornitura dei servizi di rete sta attraversando un cambiamento senza precedenti, il più importante dall’adozione su vasta scala della tecnologia Multiprotocol Label Switching (MPLS) durante i primi anni 2000. Ecco la visione di Peter Konings, Director Enterprise Networks and Managed Services di Verizon
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Device Mesh – Rete di dispositivi
Smartphone, tablet, prodotti tecnologici indossabili sono tutti dispositivi dotati di display. Oggi hanno formato una specie di struttura o cluster. Non sono facilmente separabili ma densamente collegati tra loro a formare una rete di macchine intelligenti, di dispositivi e i loro display, di persone, di informazioni e di servizi tutti tra loro interconnessi in modalità fluida e dinamica. E’ una rete che comprende e ingloba i suoi utenti offrendo loro nuove esperienze di ambienti tecnologici in tutti gli ambiti di vita individuale e sociale.
Si trova in Produttori
IoT: IT e LOB hanno visioni differenti
Il mercato Internet of Things (IoT) rimane frammentato all'interno dell'area EMEA a causa delle discordanze che separano dipartimenti IT e altre linee di business (LOB) sulla natura dell'IoT e sulle modalità con cui dovrebbe essere utilizzato. E’ quanto sostiene uno studio di Aruba (Gruppo Hewlett Packard Enterprise) su 1.400 responsabili business e IT di 11 Paesi europei e mediorientali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Consoft Sistemi: investimenti, progetti e hackaton in ambito Internet of Things
Consoft Sistemi continua a puntare forte sull’IoT tramite nuovi investimenti della propria Business Unit di R&D, progetti di ricerca regionali e internazionali e anche un hackathon per promuovere le idee più innovative
Si trova in Comunicati stampa
Cybercriminalità e dispositivi tecnologici
La notizia dell’attacco cybercriminale, che ha oscurato numerosi servizi e portali di alcuni dei principali attori della scena tecnologica americana, è già uscita dal radar dell’attenzione dei media. E’ una specie di rimozione di un fatto che tutti sanno si ripeterà. E’ utile richiamare l’attenzione al contrario sulle tecniche dell’attacco.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Samsung: la semplificazione della complessità
Samsung raccoglie la sfida del piano Industria 4.0 presentato pochi giorni fa dal governo e, in occasione del “WOW – Wide Opportunities World”, l’appuntamento annuale dedicato al mondo B2B, annuncia il proprio impegno a essere un abilitatore a supporto delle aziende per guidarle lungo un processo di cambiamento e digitalizzazione ormai necessario per sostenere competitività e accelerare lo sviluppo economico.
Si trova in Produttori / Samsung
Motivi del successo del Cloud Ibrido
Spostando l'architettura cloud da un modello centralizzato a uno edge si ottiene un adistribuzione migliore e un'infrastruttura meglio equipaggiata per risolvere guasti e interruzioni nei sistemi, che potrebbero generare costi importanti. E' questa la spiegazione del successo del Cloud Ibrido secondo Di Maurizio Canton, CTO, TIBCO Software Emea.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
L’IoT vale 2 miliardi/euro
E’ la valutazione del Politecnico per l’Italia riferita al 2015. Per il 2016 si attende una crescita importante in particolare per gli ambiti Smart Home, Smart City, Industrial IoT e Smart Car.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Dal personal computer, allo smartphone e domani alla macchina intelligente
La tecnologia evolve, si miniaturizza, diventa sempre più intelligente, trova occhi e schermi con cui interagire con il mondo reale e si personalizza. Sembra la descrizione di un viaggio con una destinazione finale, un mondo tecnologico dominato da oggetti che comunicano e interagiscono tra loro, anche in assenza di esseri umani o senza interpellarli. La nuova fase di test di questa evoluzione è l’automobile. Un veicolo mobile che può già oggi essere associato alla mobilità garantita dai dispositivi mobili come tablet, laptop e smartphone.
Si trova in Lifestyle
IoT e loro effetti collaterali
Provate a immaginare se il vostro termostato intelligente imponesse la temperatira di suo piacimento o se la serratura intelligente cambiasse di sua iniziativa le credenziali di accesso impedendo l'ingresso in casa. Ora provate a pensare che la vostra immaginazione è limitata perchè tutto ciò è già successo e succederà ancora.
Si trova in Lifestyle