Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Movibell: da un progetto in volo a startup
Il mercato delle APP ha raggiunto la maturità, ma è lontano dall’essere privo di soprese e opportunità. Le prime nascono dalla pubblicazione di nuove APP, con destinazioni d’uso mirate a fornire servizi e a soddisfare bisogni legati a nuovi stili di vita e tendenze emergenti. Le seconde rendono visibili startup italiane che con la loro creatività continuano ad alimentare l’offerta di soluzioni tecnologiche per la mobilità.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Serve ancora avere un personal computer?
L’industria del personal computer continua a perdere colpi e a sperimentare tempi complicati. Lo ha certificato l’ultima indagine IDC sul mercato del primo trimestre 2016 che ha evidenziato un ulteriore calo nelle vendite. E’ un declino che appare inarrestabile determinato dal calo della domanda per PC da casa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato Smartphone saturo e consumatori in attesa di novità
La tecnologia ci ha abituato da anni a continue sorprese e innovazioni, capaci di farci innamorare ed entusiasmare. Da tempo innamoramento ed entusiasmo hanno lasciato il posto alla noia che sempre accompagna l'abitudine e la normalità. A quando qualcosa di nuovo?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato Mobile 2016: le novità che ci aspettano
I protagonisti del mercato Mobile ci hanno abituato da anni alla ritualità dei loro annunci. Tutti in date predefinite e cadenzate sulle agende dei concorrenti. Dagli eventi 2016 è facile aspettarsi novità di prodotto ma nulla potrà superare la sorpresa che ha colto il mercato all’arrivo dei primi smartphone e tablet o di prodotti come il mitico BlackBerry. Le vere novità saranno sostanziali e legate all’utilizzo che di queste tecnologie facciamo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il mondo sempre più Mobile
Mobile il mondo lo è sempre stato, così come mobili sono stati gli umani che dall’Africa hanno colonizzato tutte le terre emerse della terra. Oggi Mobile è sinonimo di tecnologia trasportabile e indossabile ma anche di sparizione delle distanze fisiche e temporali. Il mondo è sempre più globalizzato, interconnesso, … perché tecnologicamente Mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’autunno caldo del Mobile
Il caldo del titolo non c’entra nulla con autunni a cui la cronaca politica ci ha abituati da tempo. Si riferisce alla numerosità di eventi che si susseguono e che vedono come protagonisti i produttori di soluzioni e dispositivi Mobile. Nokia, Apple, Microsoft per citarne alcuni. Sullo sfondo la grande competizione tra due contendenti storici, Apple e Microsoft.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dispositivi mobili: le previsioni per il 2014
Fare previsioni è relativamente facile, azzeccarne qulacuna più complicato. L'evoluzione delle nuove tecnologie Mobile è rapida e capace di cambiare costantemente percorso, intensità e radicalità. Mentre tutta l'attenzione è concentrata sui soliti noti nuove startup possono far emergere nuove tecnologie, nuove tendenze con relativi nuovi comportamenti e nuovi bisogni. Facile prevedere, per il mercato Mobile 2014, numerose ed importanti novità. Proviamo ad elencarne e descriverne alcune.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Industria Mobile e evoluzioni possibili
Quali novità ci riserverà il 2015 nel mercato Mobile? Alcune riflessioni di blogger e analisti indicano che l'industria del mobile è ancora in una fase di cambiamento e grande dinamismo. Tecnologie indossabili e ruolo dei produttori cinesi saranno due temi all'ordine del giorno,
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologie indossabili: non tutto è come sembra
Il mercato tecnologico vive di novità che diventano mode che si stemperano nell’arco di poco tempo, in attesa di nuove novità. Un circolo vizioso caratterizzato oggi dall’emergere delle nuove tecnologie indossabili, di cui tutti parlano come della nuova rivoluzione incipiente destinata a cambiare il mondo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le Mobile Biz App nelle aziende: grado di introduzione
I CIO italiani sono sempre più intenzionati a introdurre Mobile Biz App per cogliere appieno i benefici della Mobility. L’Osservatorio ha interpellato 194 CIO e Responsabili di Sistemi Informativi italiani, ricavando che ben il 51% di essi le ha già implementate, in netta crescita rispetto al 35% del 2013. Solo il 9% non ne ha ancora introdotte e per ora non è interessato a farlo, mentre il 40% ha intenzione di introdurle in futuro (nel 12% dei casi si tratta di una decisione già presa).
Si trova in Tecnologia e Impresa