Ricerca

46 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung Gear VR: la soluzione per non guardare alla realtà di questi giorni?
E se la soluzione migliore per dimenticare gli attentati di Parigi e le paure legate al terrorismo di Daesh fosee di proiettarsi nel futuro tramite soluzioni di realtà virtuale? Grazie alle nuove tecnologie di vita simulata in ambienti immersivi e multimediali si potrebbe proiettare se stessi in ambienti simulati di mondo reale e immaginare i mondi che vorremmo. Sarebbero vite artificiali ma dotate di tutti i sensi con cui siamo soliti esperire il mondo.
Si trova in Produttori / Samsung
Realtà Virtuale, un business per il futuro prossimo e lontano
La Realtà Virtuale è sempre più di moda sia nelle narrazioni dei media, sia nello sguardo interessato di quanti investono in borsa sulle società tecnologiche. Una dimostrazione del fenomeno si è avuto recentemente al CES di Las Vegas che ha visto la Realtà Virtuale occupare tempo e spazio delle presentazioni da palcoscenico e delle dimostrazioni da stand. Un altro esempio di quanto la Realtà Virtuale sia entrata nel mirino del business è l’annuncio della creazione, da parte di Google, di una divisione ad hoc con a capo uno dei dirigenti senior dell’azienda.
Si trova in Lifestyle
Realtà virtuale e bambini
L’evoluzione delle tecnologie digitali ha trasformato profondamente i territori del nostro consumo quotidiano di beni, di divertimento e di informazione ma ha cambiato anche il nostro immaginario. Con l’avvento di prodotti e di soluzioni di Realtà Virtuale sempre più maturi si torna ad interrogarsi sui loro potenziali effetti sulle persone, in particolare sui bambini.
Si trova in Lifestyle
Il nostro tempo nell’era dell’attenzione
Le vacanze stanno finendo e molti dovranno fare i conti con il tempo passato davanti ad un browser o al display del loro dispositivo tecnologico rispetto a quello dedicato alle relazioni e agli incontri faccia a faccia con relativi benefici affettivi, emozionali, erotici, ecc. Se il primo risulterà maggiore del secondo una risposta consolatoria può essere derivata dalla difficoltà a difendersi da media sociali e gadget tecnologici che hanno fatto della nostra attenzione il target da conquistare, colonizzare e occupare.
Si trova in Lifestyle
Daydream, la nuova piattaforma di Realtà Virtuale di Google
La nuova piattaforma di Realtà Virtuale di Google, annunciata durante la conferenza I/O con il nome di Daydream, va prendendo forma e si prepara a regalare nuove esperienze agli utenti che nel 2017 vorranno sperimentare, in piccole o grandi dosi, l'avventuroso e isolante mondo delle realtà virtuali.
Si trova in Produttori / Google
E guardo il mondo da un display
Flessibile, magnetico, attrattivo, tattile, irresistibile, virtuale, ologrammatico e così tanto reale. Il display è diventato metafora potente del nuovo modo di guardare e interagire con la realtà del mondo che ci appare. È usato per costruire mondi virtuali e paralleli nei quali perdersi e ritrovarsi, da soli o in compagnia, ma sempre con lo sguardo incollato alle narrazioni visuali di un’immagine o di una fotografia, a un messaggio che parla e comunica fatti, avvenimenti, sentimenti e storie, a un video che scorre, a un videogioco labirintico e senza fine o ad applicazioni che servono per portare a termine un’attività lavorativa o semplicemente per giocare.
Si trova in Blog / Tabulario