Ricerca

133 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sei di cattivo umore? Colpa del social network!
Si frequenta il social network per passatempo, divertimento, voglia di socializzare e organizzare incontri e appuntamenti, per mantenere vivi contatti e forti le relazioni, per scambiarsi foto, commenti, testi ma anche nuove solitudini e sensazioni di malessere. A dirlo è una ricerca che associa il malumore di molti alla frequentazione di ambienti online come Facebook.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Dentro la spirale del silenzio dei media sociali
La spirale del silenzio denota la tendenza delle persone a non parlare con amici, familiari e conoscenti di cose o eventi su cui si condividono gli stessi punti di vista. Questa tendenza non è stata eliminta neppure dalla diffusione di media sociali nati appositamente con lo scopo di facilitare la conversazione e la condivisione di punti di vista, anche da parte di persone non abituate a farlo e con punti di vista minoritari.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Sta nascendo un inconscio digitale?
La pervasività dello smartphone e il suo essere diventato protesi tecnica, esattamente come lo è stata la mano nel passaggio dell'essere umano alla posizione eretta, sta creando una nuova realtà fatta di interconnettività, trasparenza, nuovi linguaggi e nuove forme di civiltà. Cambia anche la percezione della realtà e quella di se stessi.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Social media e responsabilità individuali
Bufale, post e false verità trovano alimento canali di diffusione potenti nei social network. Da varie parti si è chiesto ai proprietari delle piattaforme tecnologiche di introdurre troll e algoritmi per limitare bufale e post-verità. E se la responsabilità di farlo fosse assunta dalle persone che frequentano i media tecnologici?
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Digital Marketing: quale futuro e in quale direzione?
Aziende, Marche e singoli professionisti sono tutti alla ricerca di nuovi modi di farsi vedere presenziando con le loro narrazioni gli spazi digitali online. Farlo non è così semplice ma richiede una visione, una strategia marketing, una capacità di ascolto dei bisogni emergenti, una propensione a farsi contagiare da temi e tendenze in atto e infine una grande abilità nell’adattarsi a nuove tecnologie digitali e ai loro strumenti. Grazie alle nuove tecnologie digitali è oggi possibile implementare strategie, progetti e campagne marketing di successo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Social Kill the Media Star
Il social networking non è più pratica di semplici utenti della rete ma pratica comune di manager d'azienda, rspsonabili marketing e colletti bianchi alla ricerca di informazioni, di nuove conoscenze e interazioni. Per Cosmobile la pratica del social netwroking è una buona pratica da applicare alla vita operativa di tutti i giorni. L'obiettivo non è vendere di più ma coltivare relazioni, conversare e interagire con clienti potenziali, vivere la socialità edella rete e farsi trovare. Non solo per quello che si scrive ma anche per quello che si fa!
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
FRED, una APP sociale per condividere libri, anche d’estate!
Una piattaforma inventata a Padova dall’idea di Giacomo Sbalchiero, permette di selezionare i titoli e incontrare la persona che vuole prestare o regalare il testo. La prima sede dentro una panetteria.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Anobii mobile, la nuova app di Anobii
Disponibile da poco e ora scaricabile dall’App Store e da Google Play la nuova app di Anobii, che manda in pensione la vecchia scan App. La nuova, APP è molto più ricca di funzionalità rispetto a quella che viene a sostituire, e finalmente rende appieno fruibile Anobii dall’universo mobile.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Pinterest va sul mobile con la sua APP
Il social network del momento è Pinterest. Non poteva mancare l'applicazione anche per i dispositivi mobii. Gli estimatori di Pinterest, della sua semplicità e facilità d'uso possono ora continuare ad usarlo anche come APP sia su piattaforma iOS che Android.
Si trova in APP / Novità APP
CanWeNetwork per costruire le tue reti sociali
Solo alcuni anni fa, fare rete era possibile solo partecipando ai social network e abitando gli spazi sociali della rete. Oggi lo si può fare in proprio sfruttando le tecnologie esistenti per costruire reti personali.
Si trova in APP / Novità APP