Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il futuro di Microsoft ricomincia adesso?
Lontani sono i tempi di Windows e del suo predominio incontrastato sul mercato business e consumer. La gloria del passato rimane ma Microsoft deve oggi fare i conti con una realtà di mercato molto cambiata. Lontani sembrano però anche i tempi di Steve Ballmer e delle sue inconcludenti strategie.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft e strategie future
In una lettera ai dipendenti (127.000 in totale) Nadella, CEO di Microsoft, delinea le nuove strategie aziendali e la visione del mercato tecnologico e invita a prepararsi a scelte difficili per il 2016. Scelte dettate dalla necessità di cambiare visibilmente la cultura di Microsoft per attrezzarsi a nuove sfide.
Si trova in Produttori / Microsoft
Lumia Windows 10: cambia piattaforma, cambia strategia!
Tra le dimostrazioni di Windows 10 fatte recentemente da Microsoft, quella più interessante è stata forse quella su uno smartphone Lumia. Con Windows 10 va in pensione Windows Phone, insieme ai modelli Lumia che lo usavano e si prepara a fare la sua apparizione una nuova gamma di dispositivi, più potenti, più performanti e sempre con il marchio Lumia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft taglia 7800 posti nella telefonia
Dopo i 18.000 dipendenti licenziati nel 2014, Microsoft si prepara a una nuova riorganizzazione che porterà alla eliminazione di quasi 8000 posti di lavoro. Nessuna novità per chi aveva letto con attenzione la lettera che il CEO Nadella aveva inviato ai dipendenti poche settimane fa.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft: cosa succede ora a Windows Phone?
La decisione di Microsoft di riorganizzare la divisione Mobile ridimensionando la componente Nokia indica la difficoltà a competere su un mercato dominato dalla eccellenza e dal modello di business di Apple. Google ha sofferto la stessa difficoltà dopo l’acquisizione di Motorola Mobility. Difficile replicare il modello Apple con gli stessi vantaggi e benefici.
Si trova in Produttori / Microsoft
La strategia Mobile di Microsoft spiegata da Nadella
In una lunga intervista a ZDnet, il CEO di Microsoft chiarisce la sua visione del mondo e la strategia Mobile di Microsoft. Una strategia che non punta a rilasciare un nuovo smartphone ogni giorno ma si focalizza su pochi prodotti capaci di catturare il mercato per la loro unicità. Windows Phone non è morto ma parte della strategia di Microsoft.
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows, fatta per durare in eterno?
Microsoft conferma la strategia preannunciata a Maggio su Windows 10. La nuova versione di sistema operativo Windows non avrà versioni successive. La versione 10 farà da piattaforma per ogni futuro ulteriore aggiornamento e miglioramento. Una scelta coraggiosa ma chiara nei suoi obiettivi e nella strategia della nuova Microsoft di Nadella.
Si trova in Produttori / Microsoft
Con Windows 10 cambia la pubblicità Microsoft.
Il futuro comincia ora, per tutti noi. Questo il motivo conduttore della pubblicità Microsoft per l’arrivo sul mercato di Windows 10. Un messaggio corredato da una sequenza di immagini che mostra bambini di tutto il mondo nelle loro espressioni felici per la vita che hanno davanti a sé.
Si trova in Produttori / Microsoft
Nokia non è stato un affare, ma ora Microsoft guarda al futuro
L’ultimo trimestre per Mocrosoft non è stato facile, ancora meno per i 7800 dipendenti che dovranno lasciare l’azienda. L’acquisto di Nokia non si è rivelato un grande affare ma la cura Nadella sembra cominciare a dare i suoi frutti. Almeno nelle strategie e nella visione aziendale.
Si trova in Produttori / Microsoft
La nuova forza di Microsoft: Surface e 2-in-1
Chi aveva decretato la fine di Micoisoft dovrebbe forse ricredersi e analizzare il mercato considerando con attenzione il successo, limitato ma capace di generare un fayyurato importante, del dispositivo Surface e dei numerosi sistemo ibridi 2-i-1 dei molti partner di Microsoft.
Si trova in Produttori / Microsoft