Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La disruption va bene ma da sola non è sufficiente
Si parla molto di digital disruption per indicare la necessità di rompere schemi e tradizioni e ricercare nuovi modelli e processi di business con l’obiettivo di conquistare nuovi mercati. E’ quello che ha fatto Apple con l’introduzione dell’iPhone e poi dell’iPad. Le aziende sono abituate a scelte e modelli di tipo incrementale e spesso incapaci a introdurre cambiamenti radicali. Questi ultimi non sembrano interessare i clienti abituali e consolidati ma sono dotati di una capacità di propagazione virale. Meglio allora strategie miste, di breve e di lungo periodo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Gli eventi disruptive che decidono la storia di molte aziende
Per molte aziende saper scegliere il momento giusto per cambiare significa evitare gli effetti dirompenti di eventi che stanno cambiando il mercato e, in qualche caso, il mondo. Cogliere questi eventi non è però così semplice e non è da tutti perché significa riconoscere che asset esistenti e pratiche di business consolidate non sono più sufficienti a garantire il successo e, in qualche caso, la sopravvivenza dell’azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'esperienza del cliente e le strategie aziendali
Sulla Customer Experience molte aziende e grandi Marche hanno costruito il loro successo e immagine. Applicare una strategia focalizzata al cliente e alla sua esperienza relazionale con una Marca e i suoi marchi significa investire sul life time value del cliente e su una relazione di lunga durata. L'era digitale sta obbligando le aziende a ripensare le loro strategie focalizzate al cliente e a ripensare le customer experience a esso proposte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Business Intelligence e tablet, un matrimonio finalizzato al business
Tablet e applicazioni di BI si sono subito apparentate. L'iPad è entrato in azienda portato da amministratori delegati e dirigenti interessati a disporre sul nuovo dispositivo di applicazioni analitiche utili a monitorare e gestire il business aziendale anche in piena mobilità. MicroStrategy per prima e poi altre realtà produttrici di soluzioni BI hanno immediatamente migrato e/o reso disponibili le loro applicazioni anche sull'iPad e poi dei var tablet che sono arrivati sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Il Mobile Service Management di Boxtone
In pochi anni l'iPhone e Android hanno invaso il mercato della mobilità obbligando le aziende a correre ai ripari per definire policy e strumenti di gestione adeguati ad affrontare nuove situazioni che presentano difficoltà potenziali per le organizzazioni se non gestite e monitorate attentamente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Prospettive & Modelli di Business dell’Informazione Digitale
Il tema di quali prospettive e quali modelli di business siano realisticamente perseguibili per l’informazione digitale è centrale rispetto all’evoluzione dell’ecosistema dell’informazione. SOLOTABLET segnala una interessante ed utile riflessione di Pierluca Santoro pubblicata sul suo blog il Giornalaio.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Trasformazione digitale come strategia, cultura di innovazione e cambiamento
La trasformazione digitale è un obiettivo strategico per tutte le aziende. Le sfide da affrontare per realizzarla sono numerose, molto simili tra loro per ambiti, mercati e tipologie di aziende. Simili sono anche le sfide e le difficoltà percepite, tutte collegate ai timori di riuscire a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti, pur con una infrastruttura tecnologica mutata e adattata alle nuove tecnologie digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Il destino dei posti di lavoro IT
L’evoluzione continua della tecnologia ha trasformato il mercato dell’Information technology e le aziende che lo hanno caratterizzato per anni. La tecnologia è diventata commodity e strumento usuale nella vita delle persone. Le aziende hanno dovuto riorganizzarsi cancellando posti di lavoro e riposizionandosi sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Mobile e Cloud computing, i due acceleratori tecnologici del momento
Il successo delle tecnologie mobile non ci sarebbe stato senza l’affermarsi del clud computing e dei suoi servizi. Mobile e Cloud hanno cambiato il modo di lavorare, di muoversi e di vivere con la tecnologia. Lo dicono I numeri di dispositivi in circolazione, di APP in uso ma soprattutto I nuovi comportamenti dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa
La Mobilità aziendale e i dolori del responsabile IT
Il mondo applicativo è sempre più caratterizzato da applicazioni web e/o Mobile. Finita l'era del client (PC) / server (dal mini al mainframe) oggi l'infrastruttura IT aziendale viaggia tra browser, dispositivi mobili e APP di nuova generazione e logica applicativa. Il passaggio alla nuova era indica un cambio di paradigma e una necessità. Il cambio è determinato dal Mobile, la necessità dalla accessibilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa