Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La febbre delle applicazioni mobile
Come fidelizzare l’utente mobile? Quanto costa creare un’app e come la si monetizza? il 99% delle app non fa guadagnare nulla ai loro ideatori, e questi numeri non danno segni di cambiamenti pisitivi in un futuro prossimo. Ma cosa può fare uno sviluppatore per far fruttare la sua craetività tradotta in una nuova applicazione mobile?
Si trova in APP / Novità APP
Cara APP ma quanto mi costi! In azienda e come sviluppatore.
Nel ruolo di consumatori tutti abbiamo sperimentato la facilità nell'uso di una APP per dispositivi mobile. Si visita uno store, si prende visione dei vari cataloghi disponibili, si scaricano le APP preferite provandole subito sul dispositivo in possesso e poi, se considerate utili, le si utilizza periodicamente. Il costo di questa operazione è minimo e, in qualche caso, nullo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Android, Windows, iOS o BlackBerry? Quale scelta per le aziende?
Le possibilità di scelta si sono ridotte ma è la decisione non è comunque facile. La mancanza di standardizzazione e di interoperabilità tra le piattaforme incide sull’approccio di sviluppo applicativo nativo, web o ibrido da prendere. Essere agnostici può servire ma nella realtà risulta essere complicato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Riflessioni su WWDC 2015
In corso l’annuale evento WWDC di Apple per sviluppatori. Numerose le novità presentate. Si va dal servizio di musica in streaming Apple Music a News, soluzione per l’editoria, da iOS9 per iPhone e iPad a Apple Watch, fino al nuoco sistema operative Mac OS X El Capitan.
Si trova in Produttori / Apple
Google I/O: nuovi strumenti intelligenti per lo sviluppo di APP
Alla sua conferenza Google I/O, Google annuncia novità importanti e capaci di far felici gli sviluppatori Android di APP e reti degli oggetti. Gli annunci sono serviti a informare sugli aggiornamenti degi strumenti di sviluppo esistenti e a presentarne di nuovi per I videogiovhi, la realtà virtuale e le APP intelligenti.
Si trova in Produttori / Google
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in APP / Novità APP
Sei un’azienda? Idee per una strategia Mobile!
Con quasi 7 miliardi di smartphone in circolazione entro la fine del 2015, non si può non avere una strategia Mobile. La mobilità ha cambiato il modo di vivere e i comportamenti dei consumatori. Servono nuove strategie marketing e commerciali. Servono nuove tecnologie, nuovi processi e nuovi approcci.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Arena Water Instinct, un portale internazionale di Cosmobile per una Marca di successo
Tutte le grandi Marche, per vendere, sono dedite allo storytelling e alla creazione di nuove mitologie capaci di dare forma a nuove tendenze e a plasmare la mente dei consumatori. Le narrazioni richiedono strumenti di comunicazione adeguati, meglio se digitali, immersivi, interattivi, ricchi di user experience e di grande impatto emotivo, come il nuovo portale internazionale realizzato da Cosmobile per Arena Water Instinct.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Tecnobibliografia / Libri di C. Mazzucchelli