Ricerca

60 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il mercato Mobile secondo IDC
SoloTablet ha intervistato Daniela Rao, Research Director di IDC, che dal 2008 coordina l'attività di ricerca e consulenza sul mercato italiano dei servizi e sistemi di telecomunicazioni in IDC Italia. Confermata la dinamicità del mercato e le specificità di quello italiano.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Idc: 4,5 milioni i tablet venduti nel 2013
I tablet, inclusi i modelli 2-in-1, continueranno a trainare il mercato italiano SCD anche nel 2014 con un tasso di crescita previsto del 25,8%, più che dimezzato rispetto allo scorso anno.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Il mercato IoT vale 2300B/dollari
A livello mondiale, il giro d’affari associato al mercato IoT (sensori, servizi, piattaforme e analytics) crescerà secondo IDC dai 1.900 miliardi di dollari del 2013 ai 4.600 miliardi del 2018, con un CAGR del 19%. A fine 2014, questa società si aspetta un valore del mercato vicino ai 2.300 miliardi di dollari.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Se i PC ripartono...i dati IDC sul mercato 2016
Secondo l’ultimo rapporto di IDC sul mercato dei dispositivi client, il personal computer è ritornato a crescere in Europa e anche in Italia. Il segno più è un segnale positivo che conferma dati globali che indicano un mercato in movimento con alcuni dati interessante riferiti al segmento del notebook.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La rete virtuale dinamica
La modalità di fornitura dei servizi di rete sta attraversando un cambiamento senza precedenti, il più importante dall’adozione su vasta scala della tecnologia Multiprotocol Label Switching (MPLS) durante i primi anni 2000. Ecco la visione di Peter Konings, Director Enterprise Networks and Managed Services di Verizon
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Il mercato smartphone rallenta, lo dice IDC
Il mercato smartphone scopre di essere maturo e rallenta. La pervasività dello smartphone ha trasformato un mercato in continua crescita in uno che cresce grazie al traino di Android ma che mostra evidenti segnali di rallentamento. Nel 2016 la crescita saà solo del 5,7% e continuerà a essere ad una cifra anche negli anni a seguire. Le piattaforme iOS manterranno livelli record di vendita e Windows Phone rallenterà ulteriormente. Continuerà a crescere il segmento giù oggi maggioritario di Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Più agilità IT grazie a Data Center efficienti
Immaginate un’epoca in cui ogni individuo possiederà cinque device, gli utenti mobili saranno 4 miliardi, il volume di dati generato sarà pari a 24 zettabyte, ovvero 6,75 TB per persona al giorno. Quell’epoca richiederà alle infrastrutture IT una capacità incredibilmente superiore a oggi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
ERM: cloud supera on-premise
Nel 2020 il 40% delle grandi organizzazioni avrà spostato su cloud pubblico il 60% delle applicazioni gestionali enterprise, prevede IDC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mobilità e digitale: leve forti del cambiamento
In Italia la spesa per la mobility è stata nel 2017 pari a 5,5 miliardi di euro, con una proiezione e 7 miliardi nel 2021 secondo Idc.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Verso la granularizzazione dei data center
Già nel corso del 2019, IDC prevede che il 25% delle aziende abbandonerà il consolidamento di grandi data center a favore della modernizzazione di data center di più piccole dimensioni. Ancora: entro il 2022il 50% degli asset IT dei DC potrà operare autonomamente grazie a tecnologie AI.
Si trova in Tecnologia e Impresa