-
Il futuro tecnologico è destinato ad essere essenzialmente mobile
-
Tutti o quasi hanno un dispositivo mobile, ma non hanno per questo abbandonato il loro PC. Per molti il futuro è solo Mobile, in realtà sarà molto Mobile, ma non solo. Smartphone e tablet saranno probabilmente i dispositivi più usati ma non saranno i soli. Lo smartphone sarà il veicolo di nuove evoluzioni tecnologiche ma in compagnia di altri dispositivi come PC.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Un ecosistema mobile Samsung-SAP
-
Samsung Electronics e SAP hanno annunciato una collaborazione che mira a fornire soluzioni di mobile enterprise su mercati verticali, con l’obiettivo di creare un ecosistema mobile per le aziende basato sui dispositivi mobili Samsung. Il nuovo ecosistema sarà progettato per incrementare la popolarità e la diffusione delle innovazioni mobili Samsung e la SAP Mobile Platform. I progetti in ambito retail.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Microsoft trova il nuovo CEO. Per quali strategie?
-
Satya Nadella, il VB della divisione cloud e enterprise, è stato nominato CER di Microsoft. Una scelta interna che vede anche la decaduta da presidente di Bill Gates, ora semplice consigliere. Un futuro non sarà seplice. La scelta indica che non ci sarà un cambiaento radicale ma Microsoft dovrà mostrare grandi capacità di innovazione e grande rapidità di cambiamento. Nadella pensa di riusirci puntando sui talenti, le risorse e la perseveranza di Microsoft
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
La visione di Microsoft in una email di Nadella
-
Con una comunicazione interna all’azienda il nuovo CEO di Microsoft ha comunicato al mondo intero la sua visione del mondo e del futuro tecnologico targato Microsoft. Una visione rivoluzionaria, dettata forse dai tempi e dalle difficoltà dell’azienda a competere con I suoi molteplici e agguerriti contendenti.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Prima di tutto Mobile e Cloud: lo dice Microsoft
-
La strategia della Microsoft di Nadella sta tutta nell'accoppiata Mobil e Cloud. Lo slogan è mobile-first e cloud-first, una frase che in poco tempo è diventato un mantra che Microsoft recita in ogni occasione pubblica, pubblicitaria e comunicazionale. L'idea non è campata per aria, senza il Cloud infatti buona parte del mondo Mobile non esisterebbe...
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Cosa succede a IBM?
-
Con l'esplosione del mercato tecnologico delle nuove tecnologie tutta l'attenzione si è concentrata su nuovi protagonisti come Google, Apple, Facebook, Samsung e Microsoft. Nel cono d'ombra sono finite realtà storiche del mercato IT come HP, SAP, Oracle e soprattutto IBM. Di quest'ultima si ritorna a parlare perchè l'azienda sembra avere bisogno di nuovi cambi di rotta e forse di nocchieri.
Si trova in
Produttori
-
La rivoluzione del Mobile continua
-
Che la rivoluzione introdotta dalle nuove tecnologie mobili fosse di tipo disruptive lo si è scritto e raccontato diffusamente. L’era post-Pc preconizzata da Steve Jobs non si è ancora concretizzata ma la rivoluzione continua. Lo testimonia il calo del -10% nelle vendite di personal computer nella forma di desktop e notebook nel primo trimestre 2016 e la migrazione costante verso l’uso dei dispositivi mobili, in particolare dello smartphone, come strumenti di personal computing.
Si trova in
Produttori