Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
In partenza per le vacanze, con quale computer?
Molti scienziati, neurobiologi, ingegneri e tecnologi concordano nel valutare l’epoca tecnologica attuale come paradigmatica per un nuovo cambiamento. Alla base di tutto ci sono la convergenza e l’accelerazione nell’evoluzione delle tecnologie dell’informazione. Il computer di domani sarà molto diverso da quello attuale. Sarà indossabile, convergente, integrato e ibridato con chi lo possiede e lo usa. Nel frattempo chi deve andare in vacanza deve scegliere quale dispositivo portarsi appresso e a quale piattaforma affidarsi.
Si trova in Lifestyle
Di ritorno dalle vacanze devo cambiare PC: che faccio?
Windows 10 è arrivato e attualmente scaricato gratuitamente da milioni di utenti. Dovendo cambiare PC è possibile attendere fino a settembre. La scelta più importante è quale tipo di PC acquistare. Il tipo di dispositivo scelto potrebbe condizionare anche la scelta della piattaforma di sistema operativo.
Si trova in Lifestyle
Windows 8 secondo Gartner Group
Una piattaforma che servirà a rilanciare Microsoft nella sfida contro Apple e Google. Una sfida troppo importante per una azienda che ha accumulato grande ritardo. Una opportunità grande per entrare nel mercato dei tablet sfruttando una esperienza consolidata nel mondo personal computer al servizio delle aziende e del business.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Quanto rilevante è ancora Windows?
Windows 8 non è stato il successo sperato, tutti si aspettavano Windows 9 per riparare i danni ed è arrivato Windows 10. Nessuna grande innovazione e poche funzionalità veramente nuove. La reintroduzione del bottone di Start ha soddisfatto alcuni utenti ma sollevato nuove domande sul futuro di Windows e sulla strategia di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 10: rilascio previsto il 29 luglio
L’attesa degli appassionati e client fedeli di Windows è quasi finita. Ora è ufficiale, il rilascio di Windows 10 avverrà il 29 di luglio contemporaneamente in 190 paesi, Italia compresa. La strategia di Microsoft punta a un miliardo di utilizzatori in pochi anni richiamando anche i numerosi utenti che negli ultimi anni si erano disamorati della piattaforma Windows. La novità Microsoft arriva anche con le novità Skylake di Intel e le nuove interfacce Thunderbolt 3.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Dispositivi ibridi ma non multi piattaforma
Sull’evoluzione del personal computer verso una piattaforma ibrida e convergente con il tablet, tutti i produttori o quasi, sembrano essere fondamentalmente d’accordo. La battaglia vera si è però spostata sul sistema operativo. Alcuni produttori come Huawei, Asus e altri sembrano puntare su dispositivi multi-piattaforma Windows/Android. Ma non hanno fatto i conti con l’oste…
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sistemi operativi, l'evoluzione della specie per mercati tra loro molto diversi!
In un interessante articolo, Ben Bajarin su Techpinion sostiene che i produttori di dispositivi mobili devono fare i conti con mercati diversi, non omogeneizzabili globalmente perchè diversi sono i consumatori e i loro comportamenti e diversa è la loro cultura. L'articolo mostra anche l'evoluzione dei sistemi operativi negli anni e la loro attuale penetrazione di mercato. Con alcune conferme e molte novità.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Il trasformismo del tablet
L’interrogativo è aperto dall’arrivo dell’iPad e verte sulla capacità del tablet di mettere in pensione il personal computer. A tre anni di distanza non esiste ancora una risposta certa e condivisa ma nel frattempo il tablet è sempre più simile al PC. Grazie alle mille ibridazioni e trasformazioni possibili che possono confondere la vista e condizionare la percezione del mercato e i comportamenti di acquisto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Un post-pc per la post-modernità corrente!
Steve Jobes lavora superare il PC (PC Free - Post PC ERA). Se prima con un iPhone, iPod touch, iPad era necessario collegare il device ad un computer per attivarlo attraverso iYìTunes, ora con iCloud e il nuovo sistema operativo iOS5 disponibile da ottobre tutto cambia. Tutto sarà possibile in wireless unitamente ad opzioni e funzionalità per settare i parametri di restore e backup e altre funzionalità su iCloud.
Si trova in Blog / Tabulario
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in Blog / Tabulario