Ricerca

200 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Con gli annunci Nokia e Apple è partita la campagna tablet di fine 2013
I consumatori si fidano sempre di più del tablet, anche come piattaforma sostitutiva del personal computer. I dati che segnalano un calo costante nelle vendite di PC sono solo uno dei numerosi segnali che arrivano dal mercato. Con l'arrivo del nuovo tablet Nokia e dei nuovi iPad di Apple il mercato si prepara a celebrare un altro successo del tablet. Un successo che influirà ancor più negativamente su un mercato PC comatoso.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC europeo in discesa libera, -12% in un trimestre!
La situazione non è così disastyrosa per tutti i produttori ma il risultato finale non cambia. Il declino delle vendite di personal computer continua e nel terzo trimestre raggiunge, nel mercato europeo, un nuovo record con il -12,8%. Ce lo racconta Gartner Group.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet 2013 +68%, Android al 62% di share di mercato
I dati relativi al mercato tablet 2013 sono stati pubblicati da Gartner Group ed indicano una crescita del 68% con l'affermazione delle piattaforme Android che coprono il 62% di market share. In totale sono stati venduti 195 milioni di tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple nello stagno della concorrenza
Il mercato dello smartphone è assimilabile metaforicamente ad un lago chiuso infestato da pesci carnivori che lottano uniti per ridimensionaere il peso e il ruolo della razza dominante. E' un mercato fatto da numerosissime razze (marche) che tendono ad occupare spazi e sfruttare risorse e a farlo puntando sulle moltitudini. E' un mercato nel quale cala il consumo di smartphone di fascia alta e cresce quello di dispositivi di fascia bassa e prezzi economici.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone 2014: 85% di dispositivi Androidiani
Resi noti i dati delle vendite di smartphone del secondo trimestre 2014. I dispositivi venduti sono stati 295 milioni e di questi l'85% ha un sistema operativo Android. A seguire iOS, BlackBerry e Windows Phone.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet in frenata, non dovrebbe essere una novità in questo anno 2014!
I maggiori produttori di tablet continuano a manifestare il loro ottimismo convinti che anche il 2014 possa essere un nuovo anno di crescita. I dati delle vendite fin qui fatte sembran però indicare una costante, il rallentamento della domanda e il calo delle vendite.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Elettronica di consumo, la crisi continua
I dati raccolti da GFK TEMAX Italia evidenziano un andamento ancora negativo del mercato dell'elettronica di consumo. Nel secondo trimestre 2014 il calo è del 4,9%. Si salvano solo alcuni comparti come quello degli equipaggiamenti per l'ifficio.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lo scenario per i wearable device
Per IDC in Italia nel 2014 si prevede una crescita, rispetto al 2013, superiore al 190%, per un totale di circa 700 mila unità vendute.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet: non solo Apple e Samsung
Crisi economica persistente e cambiamento dei gusti dei consumatori fanno emergere nuovi produttori protagonisti. Apple e Samsung sono sempre i leader di mercato ma crescono le quote di mercato di altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile