-
Samsung di nuovo competitiva a caccia del mercato iPhone, e non solo!
-
Al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha svelato le caratteristiche tecniche e gli obiettivi commerciali dei suoi nuovi modelli smartphone di fascia alta, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. Due modelli che sono l’evoluzione dei modelli S6 precedenti. Simili nel design e nell’ergonomia interna ma con numerose novità e miglioramenti interni e in termini di funzionalità. Samsung si prepara per una stagione di iniziative marketing aggressive e puntate direttamente a rubare terreno e a contrastare il prodotto di punta di Apple. Non è un caso che il prezzo sia molto aggressivo e sia offerto gratuitamente Gear VR a coloro che prenotano da ora il dispositivo.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Terzo trimestre 2016: 88% degli smarphone venduti è Android
-
Che la battaglia tra piattaforme per il dominio del mercato smartphone sembra ormai finita lo testimonia un dato di mercato: nel terzo trimestre 2016 l'88% dei dispositivi venduti monta un sistema operativo Android. Quasi nove su dieci!
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Qualità dei prodotti, durata e mercato smartphone
-
Si dice che il mercato smartphone è maturo e saturato da una moltitudine di dispositivi. I produttori devono fare i conti con aggiornamenti tecnologici rinviati nel tempo, minori vendite e il calo dei guadagni. E se la colpa fosse della elevata qualità e durata?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple e Samsung alla prova dell'otto
-
Samsung annuncia oggi il suo Galaxy Note 8, già ritenuto da alcuni il miglior prodotto dell'anno e lo strumento che annuncia il grande ritorno di Samsung sul mercato smartphone dopo il disastro del Galaxy Note con la sua batteria esplodente. Apple annuncerà il 12 settembre il suo iPhone 8, probbailmente dotato di una penna e con altre nocità già in buona parte anticipate dalle indiscreazioni della rete.
Si trova in
Produttori
-
Gli smartphone hanno saturato il mondo: cosa faranno Apple, Samsung, Microsoft e tutti gli altri?
-
In un’epoca di grandi crisi nella quale sono in molti a suggerire cambiamenti radicali, anche il mercato della tecnologia al consumo potrebbe registrare novità interessanti. Una è legata alla rapida saturazione del mercato che pone nuove sfide ai produttori e solleva nuovi quesiti ai consumatori e agli esperti di marketing. La nozione della saturazione è stata usata da alcuni analisti di mercato per spiegare il rallentamento nelle vendite di iPad e ora anche di iPhone.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Mercato smartphone: saturo ma con un 2017 ricco di novità
-
Il mercato dello smartphone è maturo e anche molto saturo. La maturità aumenta le esigenze e le richieste di qualità e performance dei consumatori. La saturazione obbliga i produttori a ridefinire le loro strategie e a migliorare la loro proposizione. Ecco cosa ci aspetterà nel 2017.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Google, Pixel e Intelligenza Artificiale
-
Con Pixel e Pixel XL Google è ritornata a giocare in proprio come produttore di dispositivi mobili. Una scelta strategica finalizzata a competere meglio con i protagonisti della rivoluzione tecnologica attuale ma anche per sostenere sviluppi futuri come quello dei prodotti tecnologici indossabili e dell’intelligenza artificiale.
Si trova in
Produttori
/
Google
-
Google sfida Apple sull’hardware
-
L’annuncio di Pixel, il nuovo smartphone di Google, ha catturato l’attenzione dei media. Tutti o quasi hanno pubblicato schede e recensioni del nuovo smartphone, pochi hanno analizzato quanto la scelta di produrre hardware da parte di Google sia di tipo strategico. La novità non è solo Pixel ma altri dispositivi “designed by Google” che indicano l’emergere di un nuovo modello di business, assimilabile a quello di Apple.
Si trova in
Produttori
-
La prima fu Apple, poi Microsoft e ora Google
-
Apple da sempre ha un modello di business fondato su una offerta integrata di hardware software. Con l’annuncio dei nuovi smartphone Pixel anche Google sembra essersi convinta della bontà di questo approccio. Una scelta a cui è stata obbligata anche Microsoft per competere sul mercato nel fornire migliori esperienze utente ai suoi clienti.
Si trova in
Produttori
-
Il mercato smartphone rallenta, lo dice IDC
-
Il mercato smartphone scopre di essere maturo e rallenta. La pervasività dello smartphone ha trasformato un mercato in continua crescita in uno che cresce grazie al traino di Android ma che mostra evidenti segnali di rallentamento. Nel 2016 la crescita saà solo del 5,7% e continuerà a essere ad una cifra anche negli anni a seguire. Le piattaforme iOS manterranno livelli record di vendita e Windows Phone rallenterà ulteriormente. Continuerà a crescere il segmento giù oggi maggioritario di Android.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile