Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nessun ritardo per Surface
Microsoft viaggia spedita verso il rilascio del suo tablet Surface, previsto per il 26/28 di ottobre.
Si trova in Produttori
Winknet, new entry indiano nel mercato dei tablet
Nonostante il predominio di Apple e dei nuovi dispositivi Amazon e Google, il mercato tablet continua ad attirare nuove aziende e produttori alla ricerca di un loro spazio e market share. E' la volta di Winknet cha ha lanciato due tablet, Winknet Wonder e Winknet Ultimate ICS, il primo da 7 pollici e il secondo da 9.7 pollici.
Si trova in Produttori
Semplicità esteriore, complessità interiore
I tablet sono il risultato di una magia tecnologica e di tanta creatività e studio della perfezione. Ciò che ci colpisce dell'iPad o di uno smartphone Galaxy S della Samsung è il design e la semplicità e bellezza della sua esteriorità. Ma a tanta bellezza esteriore corrisponde altrattanta bellezza, organizzazione degli spazi, miniaturizzazione e complessità interna. Per capirlo non conviene smontare il dispositivo ma prendere visione del alvoro prodotto da chi lo ha già fatto.
Si trova in Produttori
Tablet per il 2013: novità in arrivo e prodotti che faranno la storia
Il momento è quello giusto. Ci si avvicina al periodo natalizio ma anche alla chiusura dei conti trimestrali e di fine anno che permetteranno alle aziende di pianificare i budget per il 2013. I consumatori con liquidità disponibile cercheranno il tablet migliore da regalarsi o regalare. Come dipendenti cercheranno di capire come meglio aggiornare il loro equipaggiamento con nuove scelte BYOD. I produttori sembrano voler accontentare gli uni e gli altri. Ecco un probabile elenco di nuovi tablet in arrivo che faciliteranno la scelta.
Si trova in Produttori
Le città intelligenti fatte di bit
Una intervista a William Mitchell del 1998 pubblicata su mediamente.raiit nella quale si parla delle città intelligenti del futuro, del ruolo della comunicazione digitale, dell'emergere dei mondi virtuali e molto altro. Una intervista che anticipa quello che poi sarebbe successo e offre interessanti spunti a chi riflette sulle smart city e sul futuro digitale che ci aspetta.
Si trova in Segnalazioni
AlessiTab si rinnova, innovazione e tecnologia per un uso domestico
Disponibile la nuova versione di AlessiTab, il tablet tutto italiano nato dalla creatività di Stefano Giovannoni, designer incaricato da Alessi per questo progetto, dall esperienza pluriennale di Promelit nella realizzazione dei sistemi multimediali e da Softec che ha dotato il tablet di intellugenza attraverso la piattaforma DesktopMate® .
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Creatività italiana e tablet
L'iPad e il tablet hanno generato un mercato parallelo fatto di accessori e strumenti utili a rendere facile e comodo l'uso di un dispositivo che già di suo è leggero, maneggevole, trasportabile e confortevole. Ma non tutti gli accessori sono uguali. Alcuni, solitamente italiani, invece brillano per genialità, qualità e creatività
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in Blog / Approfondimenti
L'amore ha bisogno di segreti, Facebook è solo performance
In libreria un saggio di Julia Kristeva che raccoglie una serie di storie d'amore ma che è occasione di riflessioni su come sono cambiate le relazioni delle persone e il modo di raccontarle nell'era di Facebook, di Twittere e del Mobile.
Si trova in Blog / Tabulario
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in Blog / Tabulario