Ricerca

885 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
10 ebook in formato kindle per pratiche di restauro artistico
Molti sono i testi riguardanti il restauro delle opere d' arte presenti oggi sul mercato. Il dispositivo Kindle di Amazon, o Kindle è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Anche in Italia cresce il consumo di libri elettronici, passato in breve tempo dall'1% al 3% (sarà il 5% nel 2015). Numerosi sono oggi anche i libri in formato e-book sulle pratiche del restauro, tra questi anche quello di Brandi. Ne proponiamo 10, tutti disponibili su Kindle.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Arte e Evoluzione Tecnologica
Fin dall'antichità la creatività e il modo di esprimersi degli artisti si sono basati sulle conoscenze tecnologiche e sugli strumenti a loro disposizione. L'evoluzione artistica degli artisti e delle correnti pittoriche è strettamente influenzata dallo sviluppo tecnologico.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Il salone del Restauro di Firenze 2014 e le Innovazioni nel Restauro
Oggi a Firenze è stata inaugurata la prima di tre giornate culturali dedicate alla quarta edizione del Salone del Restauro. L'evento è una manifestazione di portata internazionale e di importante significato per il restauro, la tutela e la salvaguardia del patrimonio del nostro Paese. Il Salone del Restauro è anche un'occasione dove confrontarsi sulle nuove metodologie e tecnologie adottate nel Restauro e nel mondo dell'arte.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Virginia Monteverde: tra innovazione tecnologica e tradizione
Virginia Monteverde è un'artista nata in Germania, ma vive a Genova in Italia. L'artista crea opere utilizzando varie tipologie di strumenti tecnologici: pittura digitale, video arte e installazzioni multimediali. Le opere dell'artista testimoniano l'interesse di Virginia verso i soggetti artistici della tradizione classica. La tecnologia ha offerto all'artista, nella realizzazione delle sue opere d'arte, un mezzo di collegamento e di intermediazione tra tradizione e innovazione.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
In un anno da dimenticare, le previsioni per il 2013 fanno ben sperare
Ad aiutare tutti gli operatori di un mercato IT depresso ci ha pensato Gartner anrticipando alcune analisi e previsioni sul 2013. L'anno prossimo, secondo Gartner, il cielo dovrebbe tornare sereno e la spesa IT dovrebbe vedere un incremento del 2,3% rispetto al 2012. A trainare questo incremento e a farlo anche negli anni successivi saranno il settore bancario e delle comunicazioni, quello dei media e dei servizi. A rendere verosimile la previsione c'è una realtà che ha visto la spesa IT ridotta all'osso e che non può più essere ridotta ancora. E vengono in aiuto le previsioni di altri analisti di mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Maree e mercato tecnologico
Non si può crescere sempre! I dati del mercato italiano dei prodotti elettronici di inizio anno mostrano un andamento generale che volge al bello. Non per tutti i prodotti. Calano ancora tablet e computer. Il mercato non può continuare a crescsere!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
The Soul of Apple
Un articolo pubblicato sul giornale "The New York Times" scritto da Kevin Kelly il fondatore di Wired. Kelly traccia un ritratto del guru della Apple da poco scomparso affermando che mentre prima i gadget tecnologici hi-tech erano senza anima, queli inventati da Steve invece rispecchiano tutto il suo essere. Hanno un'anima!
Si trova in Produttori / Apple
Modularità e mercato smartphone
Per molti Android è la piattaforma più venduta per la sua modularità. L’iPhone di Apple è ritenuto il prodotto più integrato del mercato. Android domina nel mercato di fascia bassa ma non produce guadagni per i produttori. Apple è saldamente nella fascia alta con elevate profitti.
Si trova in Produttori / Apple
IFA 2011: Sony presenta un nuovo e-reader
Alla fiera di IFA 2011 in svolgimento a Berlino in questi giorni Sony ha presentato un nuovo lettore di libri dgitali WiFi molto compatto e leggero in grado di collegrsi a Google e Wikipedia. Il nuovo dispositivo pesa solo 168 grammi ed ha uno spessore di 8.9 millimetri. Sony ha presentato anche molto altro!
Si trova in Produttori / Sony
Microsoft-Nokia, un matrimonio riparatore e tardivo
L'acquisto della componente Mobile di Nokia da parte di Microsoft non è una operazione strategica anche se verrà venduta come tale. E' un matriimonio riparatore e che poteva essere fatto anni fa quando il mercato era ancora dominato dai telefoni cellulari di Nokia e dal software di Microsoft. Oggi i dispositivi tattili hanno cancellato il computer e trasformato la vita dei consumatori. Peccato che questa rivoluzione non sia stata attivata nè da Microsoft, nè tantomeno da Nokia.
Si trova in Produttori / Microsoft