Ricerca

104 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
BYOD e produttività aziendale: un binomio che va fatto funzionare
La mobilità è diventata elemento chiave dell'evoluzione tecnologica. La connettività wireless sempre più diffusa spiega la pervasività dei dispositivi mobili e l'affermarsi di fenomeni di consumerizzazione dell'IT e di BYOD. L'80% dei dipendenti porta il suou dispositivo in azienda e l'87% degli stessi lo usa anche per motivi di lavoro ( dati IDC del 2011 ). Un fenomeno dirompemte che obbliga gli amministratori IT ad affrontare nuove sfide ( connettività, supporto agli utenti, amministrazione e gestione, sicurezza, performance ecc.) e a definire strategie adeguate per garantire nuova e maggiore produttività aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le previsioni di Gartner sul Mobile Device management
il 65% delle aziende si doterà nei prossimi cinque anni di nuovi strumenti di Mobile Device Management. A dirlo è Gartner Group che ha analizzato il mercato dei tablet e degli smartphone per le aziende evidenziando l'emergere della mobilità come caratteristica principale dell'azienda del futuro. La quantità e la rilevanza delle informazioni circolanti su dispositivi mobili suggerisce il ricorso a nuovi strumenti di MDM, MAM e MEM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
MDM, MEM, MAM, acronimi Mobile con cui fare l'abitudine
Mobile Device Management, Mobile Enterprise Management e Mobile Application Management. Tre soluzioni che stanno trovando interesse crescente da parte delle aziende che abbracciano le nuove tecnologie e dispositivi mobili. Tre ambiti simili ma che richiedono funzionalità diverse e specializzate. Soluzioni proposte da un numero crescemte di produttori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BYOD nella versione COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Nel mercato del mobile sta emergendo una nuova pratica che fa tendenza. Rientra nel fenomeno fin qui denominato BYOD e prevede che l'azienda acquisti il dispositivo mobile del dipendente ma sia il dipendente a gestirlo, anche per bisogni personali. La nuova pratica ha il suo acronimo: COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
CREALAB SRL
CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore ICT (Information Communication Technology) in mobilità, progettando e sviluppando soluzioni integrate rivolte a realizzare piattaforme business per dispositivi mobili. Il prodotto principale è la Piattaforma di Mobile Device Management CREA MDM.
Si trova in Sviluppatori
Sicurezza Mobile, non solo malware
Perdita di dati, perdita o furto del dispositivo sono motivi importanti di preoccupazione per la sicurezza. Non c'è solo il malware.Lo dicono indagini di mercato che hanno sondato percezioni e opinioni dei responsabili IT delle aziende.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Guida al Mobile Device Management
Consumerizzazione e BYOD rendono l'investimento in strumenti di MDM necessario e fondamentale per tutte le aziende. Sull'argomento SoloTablet ha creato una sezione ad hoc per cercare di evidenziare quelli che sono alcuni dei fornitori principali. Qui segnaliamo un articolo che può fungeere da guida MDM
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Per scegliere una soluzione di MDM
Il fenomeno tablet sta generando situazioni nuove nelle aziende. Spesso le decisioni sull'introduzione del tablet, delle applicazioni e del software per gestire gli uni e le altre sono prese da direttori marketimg o senior manager. Queste scelte sono positive perchè accelerano innovazione e cambiamento ma nella pratica possono creare problemi indesiderati. A cui poi i responsabii IT sono chiamati a porre rimedio.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Enterprise mobility? Alcune domande inevitabili.
Predisporre un ambiente di lavoro con dispositivi mobili operativi e funzionanti è solo il primo passo per una infrastruttura efficace. Serve predisporre gli adeguati strument di gestione e controllo e garantirsi che ci sia un effettivo aumento di efficienza di processo e operativa, di miglior servizio al cliente e un ritorno sugli investimenti che passa attraverso una riduzione di costi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Verso il Device Management
Si parla molto di Mobile Device Management ma si fa spesso confusione su cosa esso sia. In teoria dovrebbe essere limitato alla gestione di dispositivi mobili. In realtà alcune soluzioni di MDM gestiscono anche desktop e la virtualizzazione degli stessi. La pervasività dei dispositivi mobili e la lenta ma forse definitiva marginalizzazione dei sistemi desktop farà evolvere il mobile device management in Device Management.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management