Ricerca

145 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Novità sui motori di ricerca
Dopo anni di calma piatta si riaccende la disfida sui motori di ricerca. Firefox si stcca da Google e sceglie Yahoo. Safari potrebbe passare a Bing di Microsoft e Apple potrebbe portare sul mercato un suo motore di ricerca.
Si trova in Produttori
Ecosistemi tecnologici a confronto: Google, Apple, Microsoft
Gli ecosistemi che caratterizzano l’offerta dei principali attori del mercato Mobile hanno bisogno di essere costantemente alimentati. Non solo tecnologicamente con nuove soluzioni ma anche con strategie, competenze, iniziative. Microsoft, Google e Apple sanno di non poterne fare a meno, soprattutto perché i loro sistemi non sono nati uguali e neppure per sopravvivere per sempre.
Si trova in Produttori
Apple e Google, una battaglia per il dominio del mercato mobile
La battaglia più interessante non è più tra Microsoft e Apple ma tra quest’ultima e Google. Il campo dello scontro-confronto è quello dei dispositivi mobili e viene combattuto soprattutto sul fronte del software. Alla fine della contesa il vincitore sarà uno solo. Molti oggi ritengono che sarà Apple. Altri non sono d’accordo, of course!
Si trova in Produttori
APP, il contributo di Google
Tutto nasce forse dalle critiche di Steve Jobs a Google per quanto rilasciato sulla piattaforma Android Honeycomb. Molte applicazioni rese disponibili sui tablet non sono infatti altro che semplici porting delle stesse applicazioni per telefoni cellulari. Ma Google in realtà sta dando un contributo importante allo sviluppo di APP per dispositivi mobili con la creazione di un mercato che per gli sviluppatori non avrà limiti.
Si trova in APP / Novità APP
F-Droid market FOSS
Tutto ciò che riguarda Android e la libertà del software sulla piattaforma di Google
Si trova in APP / Novità APP
Izik, un motore di ricerca per il tuo tablet
Il funzionamento dell’iPad e dei suoi fratelli e frattelastri continua ad avere qualcosa di magico. Ci si muove con i polpastrelli ma non sempre la cosa è resa semplice dalle applicazioni in uso. Anche quando l’applicazione è un semplice motore di ricerca.
Si trova in APP / Novità APP
Google Now ora anche su iPhone e iPad
L’assistente personale di Google, Google Now, sbarca sulla piattaforma iOS e fa concorrenza a Siri di Apple. Dopo aver debuttato sui dispositivi Android Google Now è ora a disposizione degli utenti Apple e conferma la strategia di Google centrata sul software e sui servizi.
Si trova in APP / Novità APP
Attenzione alle cattive pratiche. Google non perdona
Il motore di ricerca di Google penalizza le cattive pratiche. Naturalmente sulla bontà o meno di una pratica decide Google, ma alcune di esse sono sempre più irritanti e tali da comvinere Google ad agire in difesa del consumatore navigante.
Si trova in APP / Novità APP
QuickOffice ora completamemte gratuito per ANdroid e iOS
Google ha deciso di rendere completamente gratuita la sua suite di applicazioni per la produttività QuickOffice sui dispositivi Android e iOS.
Si trova in APP / Novità APP
Facebook annuncia i link tra APP
Nella sua ultima conferenza annuale da poco conclusa, Facebook ha annunciato APP Links, un nuovo standrad cross-platform per collegare le applicazioni tra di loro. In pratica uno strumento che permetterà agli sviluppatori di inserire nello loro applicazioni collegamenti forti ad altre APP, da loro sviluppate o ritenute interessantii da linkare.
Si trova in APP / Novità APP