Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APPlicazioni dirompenti
Le offerte commerciali degli operatori telefonici in Italia stanno velocizzando la diffusione dei tablet. La disponibilità di un nutrito numero di APP e di servizi in Clouds permette di selezionare prodotti specifici per la risoluzione di problemi puntuali. La semplicità d'uso dei Tablet consente una riduzione drastica e rapida del gap tecnologico... e permette di analizzare e affrontare i cambiamenti come "naturali evoluzioni culturali": l’Oceano Blu della Conoscenza è la Memetica.
Si trova in Blog / Disruptive projects
E-Leader Conference
C.A.S.A. (Chinese American Scholars Association) è un associazione di accademici, imprenditori e professionisti con sede a New York. Dal 2005 tale associazione organizza convegni su temi di interesse globale: E-Leader Conference. A giugno di quest'anno a Berlino si è tenuto il global forum dedicato alla leadership ed ai comportamenti organizzativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Kickstarter: la borsa della conoscenza
Vi annunciamo il via di una piattaforma open per il finanziamento di progetti creativi: film, giochi, musica arte... e ancora design di prodotti o servizi, prototipi e progetti ambiziosi, innovativi e fantasiosi che prendono vita attraverso il sostegno diretto degli altri, degli stakeholders in rete... quando le nuove tecnologie diventano strumento per uscire dalla crisi.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Millennial e generazione Y in azienda: flessibili, sempre connessi e ricchi di nuovi talenti
Le nuove generazioni di Millennial stanno rimpiazzando nelle aziende i lavoratori delle generazioni Baby Boomers e X e imponendo nuovi comportamenti, culture e modi di lavorare di cui i datori di lavoro devono tenere conto. Il successo aziendale dipende anche dal saper comprendere e soddisfare le aspettative di una generazione tecnologica ricca di nuovi talenti e conoscenze da capitalizzare e remunerare.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Il cliente è mobile quanto il suo smartphone
Attenzione, sforzi e strategia dei grandi protagonisti del mercato Mobile sono tutti rivolti allo stesso obiettivo: conquistarsi nuovi clienti e renderli fedeli e soddisfatti. Compito non facile perchè il cliente è diventato infedele e mobile al tempo stesso.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Il tablet da solo non basta
I tablet stanno diventando dei driver formidabili di business per i molti produttori di personal computer che, dopo l’introduzione dell’iPad di Apple, hanno deciso di rivedere i loro piani e le loro strategie produttive per incorporare nella loro proposizione una nuova categoria di device. Ma il dispositivo in sé non farà la differenza. Servono strategie, visioni e programmi utili a ridefinire i contesti nei quali i nuovi device verranno utilizzati e serve una migliore comprensione della loro rilevanza nel definire e determinare nuove tendenze in ambito informatico in azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità? Servono strategie aziendali
SOLOTABLET è nato per favorire l'evoluzione di nuove strategie aziendali sulla mobilità. Sul tema le aziende sono chiamate a definire nuove strategie. Aggiornare l'infrastruttura IT non è sufficiente. Bisogna intervenire su modelli di business, processi, procedure, cultura del management e aziendale. Coinvolte in questo compito sono le aziende clienti ma anche i produttori chiamati a riposizionare i loro portafogli prodotti per soddisfare nuove esigenze e bisogni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
ERP nella dimensione Mobile
Le organizzazioni vogliono poter sfruttare al meglio gli investimenti importanti fatti sui loro sistemi gestionali ERP. Molti benefici e vantaggi sono stati però limitati negli anni a causa della difficoltà nel'accedere e utilizzare questo tipo di applicazioni, sia in ufficio che in mobilità. L'esplosione dei tablet e delle APP viene visto oggi da molte aziende, piccole, medie e grandi, come l'occasione perfetta per estendere l'uso dei loro sistemi ERP e sfruttare al meglio i vantaggi derivanti dalle nuove forme di mobilità che si stanno diffondendo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Enterprise Mobility e Servizi Contestualizzati
SOLOTABLET segnala una serie di articoli interessanti, pubblicati sul portale SearchCIO.com, che illustrano opportunità, problematiche e urgenze legate alle strategie di Mobilità per l'azienda. Questi articoli toccano sia i processi decisionali collegati alla scelta del dispositivo e/o del sistema operativo Mobile più adeguati a sostenete le strategie aziendali, ma soprattutto le problematiche di business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet, quale strategia aziendale?
L'argomento della consumerizzazione dell'IT non è determinante nelle scelte dell'IT aziendale. Apple ha costruito una proposta ed un mercato che sembrano al momento invincibile, ma nelle aziende nessun vendor è in questo momento imbattibile. Il tablet obbliga le aziende a definire una strategia che in prospettiva risulti innovativa e vantaggiosa in termini di investimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie