Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
OnLive permette di usare Windows 7 sull'iPad
I possessori di iPad potranno adesso utilizzare una versione completa di Windows 7 con Word, Excel e PowerPoint, grazie al servizio di desktop virtuale di OnLive annunciato al CES 2012 Consumer Electronics Show.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Dal tablet al cloud grazie a servizi Big Data
Nasce un nuovo servizio in Cloud che permetterà la memorizzazione e archiviazione di tutte le informazioni personali nella nuvola. A proporre il servizio è Bitcasa. Per usufruirne bisogna essere disponibili a cedere il controllo delle proprie cartelle dati e passarle sulla nuvola......e poi conviene usare un tablet!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Il tablet è la chiave per il cloud computing
Il tablet è metafora di molte cose ma è soprattutto la chiave di accesso al cloud computing. Con le sue caratteristiche di connettività e la sua trasportabilità in mobilità, il tablet diventa lo strumento di lavoro ideale per applicazioni residenti nella nuvola, sempre disponibili e capaci di erogare servizi ad utenti in mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Tablet e cloud computing, il futuro IT è già qui.
L'esplosiva crescita del mercato tablet negli ultimi due anni è stato raccontato e documentato abbondantemente. Chi crede che il tablet sostituirà il laptop, dovrà attendere ancora un pò. A fare la differenza sarà il diffondersi e il rafforzarsi del cloud computing. Un trend in fase di affermazione grazie soprattutto al diffondersi di tablet e smartphone. Una convergenza tecnologica all'orizzonte che sta disegnando nuovi scenari futuri per l'informatica personale e per l'Information Technology aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Ossessionati dal cloud Mobile!
Qualsiasi cosa è Mobile è trendy! Il tablet poi lo è ancora di più perchè è l'elemento che ha allargato confini e opportunità per tutti coloro che vivono in mobilità, non solo manager d'azienda ma anche semplici turisti, artisti, trasportatori ecc. Ma la tendenza al Mobile appare così diffusa grazie all'affermarsi delle tecnologie, delle applicazioni e dei servizi cloud.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Windows Azure Mobile
Microsoft introduce sulla sua piattaforma Windows Azure nuovi servizi mobile con lo scopo di favorire e facilitare la produttività degli sviluppatori nella realizzazione delle loro applicazioni mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
VerifyCloud per dormire tranquilli con la nuvola
Tablet e cloud sono facce diverse dello stesso fenomeno emergente, l'affermarsi di una nuova infrastruttura tecnologica fatta di molte convergeze, di nuove tecnologie, di contenuti sempre più digitali, di APP, di servizi sempre disponibili. In questa infrastruttura il dato è l'elemento più importante per la sua criticità in termini di disponibilità, privacy, protezione e controllo. Cresce l'offerta di prodotti di gestione del dato, soprattutto quando esso è usato in mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
BYOC, BYOPC, BYOD, Consumerizzazione dell'IT nel Cloud
BYOC, BYOPC, BYOD e Consumerizzazione dell'IT sono terminologie di moda e come tali usate spesso in modo superficiale e interscambiabile. In realtà non lo sono e fare chiarezza a livello concettuale puà aiutare il livello cognitivo e l'applicazione partica dei modelli di business ad esse associate. Tutte le terminologie si riferiscono al cloud computing ma non tutte nello stesso modo e non necessariamente sono ad esso collegate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Le migliori applicazioni per condividere e sincronizzare contenuti
La consumerizzazione dell’IT ha creato nuovi bisogni e nuove urgenze. La sincronizzazione e la condivisione di contenuti sono tra queste. Bisogni condivisi sia da chi fa un uso personale del proprio dispositivo mobile, sia di chi lo usa per motivi professionali e di lavoro. Questi bisogni sono oggi soddifatti da numerose APP. Forrester ne ha studiato alcune indicandone pregi e difetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Tutti concordi nell'assegnare al Cloud un ruolo strategico per il futuro e il successo delle aziende
Uno studio condotto da Penn Schoen Berland (PSB) e commissionato da Alcatel-Lucent ha rilevato che ben il 71% dei rispondenti ritiene che le spese in IT non siano più semplicemente un costo, ma un investimento in grado di assicurare un vantaggio competitivo. Sta cambiando quindi l’atteggiamento verso questo genere di ‘spesa’ che dimostra quanto l’IT sia sempre più integrato nel business e quanto, perciò, possa essere funzionale al suo sviluppo. E questo trend emerge chiaramente in tutti i settori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing