Ricerca

212 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Quando l’iPad si trasforma in MacBook
Anche coloro che si sono innamorati dell’iPad sanno che il dispositivo non è paragonabile ad un laptop, almeno per un uso legato alla produttività personale e professionale. Lo può sostituire in alcune occasioni, meglio se in mobilità e con l’aggiunta di alcuni accessori come una testiera, ma prevalentemente per la posta, la navigazione web e prendere note. Ora però l’iPad è diventato un…MacBook.
Si trova in Produttori / Apple
Per Apple il PC non è mai morto
Mentre l’ultimo modello di iPhone continua a macinare record di vendita, Apple continua a crescere anche nel segmento PC. Una delle poche a vedere un incremento nelle vendite anno dopo anno.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: il mercato tablet è mio e lo cambio quando voglio
L’evento del 9 settembre 2015 ha riconfermato che sul mercato del tablet Apple continuerà a giocare da protagonista assoluto. Troppo grande il vantaggio acquisito sui diretti concorrenti e chiara ed efficace la strategia perseguita, prima sul mercato consumer e ora in quello aziendale. Con l’iPad pro Apple reinventa l’iPad.
Si trova in Produttori / Apple
Si chiude il gap sul tablet tra Apple e Samsung
I dati delle vendite relative al primo trimestre 2014 (il secondo per Apple) rivelano un calo nelle vendite di iPad da parte di Apple ma anche l'avvicinarsi della chiusura del gap che ha separato finora la Apple dalla Samsung. I mercati sono probabilmente diversi e la comparazione quantitativa non rende merito alla Apple ma è un dato di fatto che mentre Apple vende meno tablet, Samsung ne vende di più.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung alla conquista del mercato tablet
Samsung domina il mercato smartphone e contribuisce al predominio di Android come piattaforma di sistema operativo Mobile. Ora punta al mercato tablet ed è pronta al lancio di nuovi prodotti Galaxy Tab S con Apple come obiettivo target da attaccare. Il tablet di Samsung per prezzo-prestazione è superiore all’iPad per design e perché ha uno schermo più grande. Per vincere Samsung dovrà consolidare il suo mercato e affermare la sua autorevolezza. Cosa non facile, ma missione possibile.
Si trova in Produttori / Samsung
Nokia ci prova e sfida Apple e Samsung con il tablet Sirius
Per ora sono solo indiscrezioni, ma le fonti sono qualificate. Se confermate il mercato vedrà a breve un nuovo tablet protagonista del mercato. Si chiamerà Sirius e sraà targato Nokia. Un debutto con piattaforma Windows RT.
Si trova in Produttori / Nokia
Apple Relax. Il Nexus 7 è solo un altro tablet Android
Le prime reazioni degli analisti vicini al marchio Apple, indicano scarsa preoccupazione per l'arrivo del tablet di Google sul mercato. Il commento più diffuso è che si tratti semplicemente di un altro dispositivio Android. A temere di più dovrebbe essere Amazon. Il nexus 7 compete per caratteristiche e prezzo con il Kindfle Fire.
Si trova in Produttori / Google
Microsoft Office 15 per Windows 8 e iPad
Microsoft pronta al rilascio della versione 15 di Office. Una versione touch per piattafroma Windows 8 e iOS, una suite di applicativi office per Surface e iPad, oltre che per personal computers Windows 8 tradizionali. Office 15, unitamente a Windows 8, Windows Server 2012 e il tablet Surface, fa parte di una strategia di Microsoft finalizzata al rilancio e all'aumento di vendite e fatturato, oltre che di marke share.
Si trova in Produttori / Microsoft
Google supera Microsoft, segno dei tempi e indicazione per il futuro
Google ha superato Microsoft, diventando dopo Apple la seconda società al mondo per capitalizzazione quotata al New York Stock Exchange. Cloud e Mobile stanno creando seri problemi a Microsoft e non è detto che la società che ha inventato Windows riesca a recuperare il terreno fin qui perso. A meno che non produca prodotti tablet e Mobile migliori dei personal computer che ne hanno molti anni fa decretato il successo, sul mercato ma soprattutto nelle aziende.
Si trova in Produttori / Microsoft
La semplicità che premia l’iPad, penalizza Surface e Microsoft
Il tablet di Apple è stato apprezzato fin dall’inizio per la sua semplicità e capacità attrattiva. L’una e l’altra ne hanno determinato il successo immediato. Nessun altro produttore è riuscito finora a ripetere quel miracolo. Neppure Microsoft con il suo Surface.
Si trova in Produttori / Microsoft