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Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti
Non serve avere il miglore portafoglio prodotti del mercato o il sito web più attrattivo se non si è in grado di costruire una relazione duratura nel tempo con i clienti acquisiti e quelli potenziali.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Data Storytelling
Dopo lo storytelling il Data Storytelling. Ma cosa è? A cosa serve? Meglio fare un po' di chiarezza. In particolare in un momento nel quale un numero crescente di aziende lo stanno scoprendo come strumento di marketing e di social media marketing. Il Data Storytelling infatti va ben oltre il marketing!
Si trova in Tecnopillole
Marketing e comunicazione: si sta forse esagerando?
Tutto sembra essere guidato dal marketing e dalla comunicazione ma la percezione dei consumatori è che sia il primo che la seconda non siano capaci di creare il coinvolgimento e l’interesse desiderati. Esattamente ciò che sta succedendo alla politica. Ridotta a pura comunicazione sta allontanando i cittadini, portandoli all’indifferenza e al cinico non-voto.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Pensare social: il moderno “passaparola”
Oltre ad essere nuovi strumenti marketing e pubblicitari, i social media diventano anche una fonte preziosa di informazioni per azioni di business più efficaci sul piano della fidelizzazione della clientela o per reclutarne di nuova potendo contare su una profilazione utente molto dettagliata (grazie al collegamento e all’analisi dei dati provenienti appunto dai social network).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Cognitive computing e marketing
Studio IBM: il 61% dei CMO e dei sales leader intervistati ritengono che il cognitive computing rivoluzionerà marketing e vendite, ma sono pronti a questo cambiamento?
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
A prova di sales meeting
La presentazione e la selezione dei prodotti, la definizione di modifiche o personalizzazioni per i mercati locali, la raccolta degli ordini: grazie all'uso di tablet e smarphone e all'accesso via web ad applicazioni business, le aziende possono semplificare le proprie attività di co-marketing e co-design.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Benvenuti a CASA
Si è conclusa il 5 giugno E-Leader Conference 2014, l’edizione milanese del forum internazionale dedicato allo sviluppo e allo studio di nuove forme di leadership. Vi raccontiamo una sintesi degli incontri realizzando una carrellata sulle innovazioni e sui cambiamenti che stanno "travolgendo" i luoghi comuni e i capi saldi dell'organizzazione... irrompono nuovi modelli che offrono un riuso e un riadattamento di principi e soluzioni provenienti da differenti realtà locali e culture.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Lo storytelling che serve a vendere: il caso di studio Coca Cola
Lo Storytelling è l'atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Inseribile nel settore letterario e audiovisivo, ma anche verbale. Non è da confondersi con lo storytelling finalizzato alla promozione e al posizionamento di prodotti o idee ma lo storytelling per vendere è ormai diventata un'arte.
Si trova in Blog / Morsi
Pinterest, Vine, Instagram e Snapchat, strumenti potenti di marketing
Il primo obbiettivo di ogni campagna di marketing è di catturare l'attenzione del consumatore. Online la cosa è più facile e può oggi sfruttare le numerose potenzialità di strumenti tecnologici e sociali come Ponterest, Vine, Snapchat e Instagram. Strumenti molto utili per la loro componente e caratteristica Mobile. Tutto passa attraverso la componente visuale. L'occhio è il vero target...
Si trova in Lifestyle
Marketing, nuove tecnologie e esperienze di acquisto: un viaggio ricco di punti di incontro!
I comportamenti di acquisto dei consumatori sono cambiati, così come lo sono i loro stili di vita. Il cambiamento è stato facilitato dalla diffusione e pervasività di strumenti tecnologici e di tecnologie che hanno determinato una rivoluzione digitale nella vita e nelle attività di tutti i giorni. Una rivoluzione ancora in essere che plasma in continuazione modi di pensare e visioni del mondo, interazioni con la realtà mediate tecnologicamente, comportamenti personali e sociali, compresi quelli legati ai processi decisionali di acquisto di beni di consumo e prodotti. La rivoluzione in corso pone alla grandi Marche e ai produttori nuove sfide ma soprattutto grandi opportunità.
Si trova in Lifestyle