Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet e televisione, due trend a confronto
Quando guardano al tablet con occhio attento gli osservatori e analisti di mercato mettono sotto osservazione prevalentemente il mondo del personal computer. Ciò che interessa è capire se e quando il tablet andrà a sostituire il PC. Ma il tablet sta avendo altri effetti collaterali importanti. Ad esempio sulla televisione e l’uso che ne facciamo nella vita quotidiana.
Si trova in Lifestyle
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Il governo indiano incentiva l’uso dei tablet
Anche in India i tablet si stanno sviluppando a ritmi esponenziali. Sorprendono i dati rilevati da IDC che ha quantificato in 2,66 milioni il numero di questi apparecchi venduti nello scorso anno.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Tablet con il turbo: al 64% di tutti i client nel 2017
Si sa che il mercato dei tablet sta crescendo molto forte, a scapito sia dei desktop che dei notebook. Una conferma in tal senso viene dagli analisti della società inglese di ricerche Canalys che stima in 182 milioni il numero di tablet venduti nell’anno in corso nel mondo, con un tasso medio annuo di crescita (cagr) del 25,7%.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Verso i tablet low cost
Gartner è più generosa di Canalys: non 182 milioni bensì quasi 202 milioni: sono i numeri sulla vendita di tablet stimati da questi due guru della ricerca relativamente al worldwide 2013.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Gartner: 195 milioni di tablet venduti nel 2013
La crescita anno su anno è del 68%. In calo invece le vendite di PC che Idc stima nello scorso anno in 315 milioni di unità, calo che proseguirà anche nell’anno in corso (-6%).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Nuovo iPad e motivazioni di acquisto di un tablet
Il modello recente di iPad da 9,7 pollici, semplice anche nel nome, non è molto diverso dai modelli precedenti, se non per il display, Retina, le prestazioni migliori e il prezzo. Il fatto che l'annuncio non sia avvenuto attraverso un evento pubblico indica la diminuita rilevanza del prodotto sul mercato e l'attenzione con cui Apple non ha voluto creare aspettative troppo elevate. Oggi ci si chiede
Si trova in Produttori / Apple
Le opportunità calanti del tablet
C'era una volta, tanto tempo fa, un oggetto magnetico e accattivante chiamato tablet... Quando fece la sua apparizione nel lontanissimo 2010 suscitò l'entusiasmo di tutti e trasformò il mercato della tecnologia nel mercato per eccellenza lanciando la Mobilità come nuovo stile di vita. Poi vennero molti smartphone... e i nuovi personal computer!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il declino dei tablet non giustifica il cambio di un dominio!
Per un portale che si chiama SoloTablet, parlare del declino inarrestabile del tablet potrebbe significare fare harakiri! In realtà SoloTablet del tablet, come strumento tecnologico, ha sempre parlato poco. Del tablet ha interessato fin dall'inizio la sua carica rivoluzionaria e paradigmatica, il suo ruolo nel segnare l'inizio di una nuova era tecnologica, nota come Mobile. Dopo l'arrivo dell'iPhone nulla è più stato come prima nella telefonia cellulare e lo stesso fenomeno si è realizzato con l'introduzione del tablet in formato iPad.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung e tablet: alla guerra del Surface
In un mercato tablet in difficoltà e quello smartphone che si è stabilizzato e genera minori profitti del passato, Samsung punta sul mercato degli ibridi. Lo fa con un Galaxy TablPro S posizionato per competere con il Surface Pro e per insidiare i primati con esso raggiunti dalla rivale Microsoft.
Si trova in Produttori / Samsung