Ricerca

300 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nuove funzionalità per Sophos Cloud Optix
In occasione dell’edizione del 2019 di Aws re:Invent, Sophos ha presentato la collaborazione con AWS volta a fornire una risposta efficace e veloce alle esigenze di sicurezza in ambito cloud.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Una mobilità garantita e sicura
Il titolo obbliga ad un quesito. Come si fa? Con quale software? Quali livelli di sicurezza servono e quali prodotti li garantiscono? I prodotti e le soluzioni disponibili sono molte, difficile capire quali siano le più adeguate in termini di costi-risultati. Ancora più complicato avere certezze sulla loro validità per tutti le tipologie di dispositivi mobili oggi disponibili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Il timore non corre sul filo
Il dato più allarmante emerso da un'indagine recente di Juniper è che l’85% degli utenti non protegge il proprio device mobile. La sicurezza riguarda tutti gli aspetti di una rete, dall'infrastruttura, al software, fino al dispositivo mobile sia esso lo smartphone di ultima generazione o il tablet. La preoccupazione tocca gli App Store (il download di applicazioni è il punto di distribuzione più importante per la diffusione di malware), gli attacchi WiFi e via sms, la perdita e il furto dei dispositivi, ma anche i comportamenti imprevidenti degli utenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza, smartphone, tablet a rischio App
Le attività degli hacker sono in costante crescita e non sembrano destinate a diminuire. Gli attacchi rivolti ad aziende, enti e organizzazioni pubbliche e private passano oggi prevalentemente attraverso dispositivi mobili che più di altri sembrano essere diventati il target preferito da aprte di hacker e malintenzionati vari. Il rischio per i dispositivi mobili risiede soprattutto nelle APP e nei comportamenti indotti legate ad un loro utilizzo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Alcune domande sulla sicurezza dei tablet
Qual'è il livello di pericolosità dei tablet dal punto di vista della sicurezza? Difficile trovare opinioni concordi, facile invece condividere riflessioni e valutazioni perchè i dispositivi mobili obbligano a rivedere principi e parametri fin qui utilizzati nella definizione delle policy di sicurezza e a chiedere ai produttori un maggiore impegno e una maggiore trasparenza sui rischi e sulle vulnerabilità dei nuovi device per l'impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
iOS e Android, Symantec aiuta a scegliere
Grazie al lavoro di Symantec, il decisore IT aziendale che deve valutare quale tablet o dispositivo mobile introdurre in azienda può ora contare su alcuni suggerimenti forniti da un leader nel mercato delle soluzioni software per la sicurezza. Symantec ha analizzato gli approcci alla sicurezza della piattaforma iOS di Apple e Android di Google e ha scoperto che......
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
SecurEnvoy sviluppa meccanismi di autenticazione per sistemi operativi mobili
Gli utenti di iOS, Android e Blackberry possono utilizzare i servizi di SecurEnvoy come token di accesso
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Google Accounts migliora il servizio con l'autenticazione a due fattori
Google ha inserito la funzionalità dell'autenticazione a due vie per Google Accounts, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nell'accesso ai servizi di Google e Youtube
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Suggerimenti per una Sicurezza Mobile
La sicurezza è diventato elemento di elevata criticità per tutte le aziende e le organizzazioni. L'introduzione di dispositivi mobili introduce nuovi rischi e costi che un'azienda non può evitare di analizzare attentamente per metterli sotto controllo. La mobilità del lavoratore rende mobili dati sensibili aziendali che devono essere protetti e messi in sicurezza. Così come devono esistere piani e procedure per gestire problemi quali il furto o la perdita di un device,
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
La prossima minaccia per Android
Non è Apple: Android si sta diffondendo, portando con sé ogni sorta di nuovo malware mobile. Combattere questa minaccia può trasformarsi in un grande business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile