Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Appcelerator sbarca in italia
Si tratta di una delle più usate piattaforme per lo sviluppo di app mobile. Lo sbarco in Italia avviene tramite SMC, system integrator di Treviso che da anni già distribuisce Liferay Portal, con cui Appcelerator si prepara a un gioco di squadra.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [5]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Gli sviluppatori sono chiamati a prestare attenzione alle nuove sfide che nascono da bisogni emergenti e guidati dall'uso maturo e consapevole del dispositivo mobile. Più delle interfacce aggiornate o di nuove funzionalità al consumatore sembrano interessare applicazioni consapevoli del contesto in cui sono usate, capaci di sfruttare la potenza dei Big Data e di interagire con sensori sempre più intelligenti e capaci di apprendere.
Si trova in APP / APP Marketing
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [3]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. La richiesta di APP è destinata a crescere cinque volte di più della capacità degli sviluppatori di soddisfare la domanda. L'offerta, secondo le previsioni, non sarà in grado di soddisfare la domanda, obbligando molte aziende a dotarsi di competenze e skill interni e a ricorrere a piattaforme per l'automazione dei processi di sviluppo come PowerApps, Mobile First.
Si trova in APP / APP Marketing
Open Source, un storia lunga destinata a continuare a lungo
Quando si parla di Open Source non si fa riferimento solo alla condivisione gratuita di codice sorgente o a Linux. Dall’arrivo sul mercato di Netscape ("the web is for everyone") negli anni novanta del secolo scorso, sono passati molti anni. La storia di Netscape si è interrotta nel 2008 ma non quella di Mozilla (progetto creato da Netscape nel 1998) e del suo browser Firefox basato su Open Source. Oggi la scelta Open Source sembra essere diventata un mantra che coinvolge tutti ptotagonisti del mercato tecnologico. Un mantra con cui liberare la mente ma anche i vincoli proprietari del codice di molti prodotti tecnologici per farli diventare Open Source.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Sei uno sviluppatore di APP? Alcuni spunti per una prima riflessione!
APP MARKETING - Se hai deciso di investire tempo e risorse nello sviluppo di applicazioni e soluzioni mobili il primo suggerimento è di non partire subito e di prenderti un attimo di pausa per provare a riflettere su un mercato ricco di opportunità, ma anche illusorio e ingannevole, perché condizionato emotivamente dal successo e dall'immagine di alcuni marchi e prodotti.
Si trova in APP / Novità APP
Godaddy sponsor di WordCamp Verona 2019
Si terrà l’11 e 12 ottobre l’evento dedicato a WordPress
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Linux, software libero, Open Source: un fenomeno sottovalutato
Il software Open Source è una idea vecchia ma molto attuale. L’idea risale agli anni 80 ed è legata principalmente al lavoro di Linus Torvalds che portò alla creazione di Linux. Oggi il sistema operativo Android di Google è basato su Linux. Senza le migliaia di macchine Linux che popolano i principali Data Center del mondo applicazioni molto diffuse come Twitter e Facebook non sarebbero in grado di servire i milioni di loro utilizzatori. Linux è alla base di Internet e continuerà ad esserlo a lungo.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Libri per una cultura Linux e Open Source
L'avvicinarsi della fine anno 2015 è servita a molti per produrre analisi e narrazioni online. Alcune di queste sono servite a condividere alcuni suggerimenti e consigli utili per il nuovo anno. Bryan Behrenshausen, membro di Opensource.com ha fornito un elenco di otto libri che dovrebbero essere letti per coltivare una cultura Open Source e approfondire le conoscenze su un ambiente software che ha caratterizzato il 2015 e caratterizzerà ancor più il 2016.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Bambini e tablet: effetti cognitivi sulla generazione Touch
Quali sono gli effetti delle nuove tecnologie sui bambini e gli adolescenti? Domandarselo è utile oltre che necessario, anche per evidenziare quelli positivi e trarne vantaggio. Per le generazioni X il pericolo veniva dalla troppa televisione, capace di annebbiare il cervello, e dai videogiochi. Oggi sembra che possa venire dai tablet e dai loro display tattili.
Si trova in Lifestyle / Millennial
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Tecnobibliografia / Libri di C. Mazzucchelli